gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0

I nostri speciali

Abiti da sposa

1 5

Sposarsi in rosa: dall'allestimento all'abito, tutto quello che devi sapere

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2017/08/07/sposarsi-in-rosa-dall-allestimento-all-abito-tutto-quello-che-devi-sapere-3125380866[983]x[411]1200x500.jpeg Shutterstock

Sei un'amante del rosa e vuoi che sia il fil rouge del tuo matrimonio? Ecco tanti consigli, dall'allestimento agli abbinamenti che puoi fare, senza dimenticare l'abito

Sposarsi in rosa

Delicato, elegante e discreto il rosa è un tema sicuramente adatto al matrimonio. Le sfumature del rosa più usate per feste e matrimoni sono: rosa, rosa caldo, rosa antico, rosa quarzo e rosa cipria. Ecco qualche consiglio per allestire un matrimonio in rosa.

Il velo da sposa è di nuovo di tendenza

Allestimento matrimonio rosa cipria

Gli addobbi per il matrimonio in rosa cipria sono sempre discreti e raffinati. Iniziate dalle partecipazioni, cioè dagli inviti del matrimonio. Potreste scegliere una carta filigranata rosa oppure una busta dello stesso colore. Per la sala del ricevimento potreste utilizzare tovaglie bianche e rose rosa come segnaposto. Le sedie potrebbero essere bianche decorate con fasce e dei fiocchi rosa o il contrario. I palloncini sono divertenti e alla portata di tutti, utilizzatene qualcuno bianco e qualche altro rosa per decorare il salone.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Capelli rosa, continua il trend, copia il look

Matrimonio rosa cipria ed oro

Se desiderate un matrimonio romantico, femminile e di impatto scegliete il tema rosa ed oro. Non c'è bisogno di un budget elevato per allestire un matrimonio con questo tema. In commercio, infatti, esistono tantissimi addobbi dorati a costo basso. Utilizzate per gli inviti una carta rosa e delle decorazioni in oro, oppure, se li scrivete a mano, utilizzate una penna dorata. Il bouquet potrebbe essere composto da rose cipria e nastrini oro. Spargete qualche petalo di rosa per decorare i tavoli ed utilizzate piatti e bicchieri dorati.

FAI IL TEST: Qual è il vestito da sposa che ti sta meglio?

Matrimonio bianco e rosa antico

Il rosa antico, spesso utilizzato per i matrimoni, viene frequentemente associato al colore bianco. Se come spose non volete rinunciare al classico vestito bianco, ma allo stesso tempo amate il rosa, utilizzatelo per gli accessori e per i vestiti delle damigelle. Utilizzate, ad esempio, qualche braccialetto, orecchino o collana color rosa antico ed ovviamente utilizzate il colore anche per il bouquet. Potreste allestire la sala con delle sedie bianche decorate con foulard o fiocchetti rosa antico.

Matrimonio bianco e rosa cipria

Anche il rosa cipria si sposa bene con il bianco. Potreste creare dei centrotavola molto semplici con coroncine di fiori bianchi e rosa cipria. Le tovaglie bianche, segnaposti e confetti rosa sono sicuramente un trend da matrimonio che non tramonta mai. Un'idea originale potrebbe essere quella di utilizzare come segnaposti dei barattolini con sabbia rosa e candeline profumate bianche. Il rosa può essere utilizzato anche per lo sposo ed ovviamente per le damigelle. Se, invece, scegliete un abito da sposa rosa utilizzate delle scarpe bianche che sono sempre fini ed eleganti.

Matrimonio rosa quarzo

Il rosa quarzo, che prende ovviamente il nome dall'omonima pietra, è una nuance più fredda rispetto al rosa antico, ma ugualmente elegante e raffinata. Per allestire il matrimonio in rosa utilizzate come decorazioni lo stesso quarzo. Le pietre potrebbero essere utilizzate come centrotavola, come accessori per la sposa e sulla torta. Ricordatevi di utilizzare qualche palloncino oro in contrasto a quelli color quarzo. Inoltre, se vi piacciono, un'idea originale potrebbe essere quella di utilizzare i tanto amati dolcetti macarons rosa per decorare tavola e piatti.

Matrimonio rosa pesca

Sicuramente adatto alla stagione estiva, il rosa pesca è un colore vivace, caldo e raffinato. Il colore si sposa bene con l'oro, il bianco, ma anche con il verde menta. Il rosa pesca e il verde menta sono ideali per un matrimonio dai sapori freschi ed informali. Ovviamente partite sempre dagli inviti continuando poi con il vestito degli sposi, abito rosa per lei papillon verde menta per lui, poi quello delle damigelle ed infine bouquet e torta.

Potrebbero interessarti anche 

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0