gpt skin_web-moda-0
gpt strip1_generica-moda
gpt strip1_gpt-moda-0
1 5

Tendenze scarpe Primavera Estate 2017: dalle ciabatte al sandalo iperfemminile

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2017/03/17/tendenze-scarpe-primavera-estate-2017-dalle-ciabatte-al-sandalo-iperfemminile-2733882787[4521]x[1880]1200x500.jpeg

Aperte dietro o super flat, con tacco o zeppa? Scopriamo insieme tutte le novità del mondo scarpe per la Primavera Estate 2017

Tendenze scarpe Primavera Estate 2017

Puntuale con la Primavera arriva il cambio di stagione. Oltre ai vestiti tocca rivedere anche tutte le scarpe, quale occasione migliore per rimettere in discussione le scelte fatte lo scorso anno o capire quale sia il modello che manca alla nostra collezione. Inutile girarci intorno, ogni donna ha più scarpe di quante ne usa in realtà, ma  - ahinoi - non c'è ancora nessuna soluzione per questa "sindrome".

Noi, dal canto nostro, possiamo aiutarvi a districarvi tra le tantissime tendenze emerse dalle passerelle e dirvi quali sono i modelli di scarpe da donna più in voga per la stagione calda. Ecco alcuni highlights da tenere in considerazione quando faremo l'aggiornamento della lista dei desideri delle scarpe (che ormai è più lunga di quella della spesa).

gpt native-middle-foglia-moda

Scopri tutte le tendenze moda della Primavera Estate 2017

Il ritorno della maxi zeppe

Era da un po' che non la rivedevamo, la cara vecchia zeppa. Ultimamente le tendenze in fatto di scarpe sembrano vertere su un consolidato ritorno alla scarpa bassa, o quasi rasoterra. Sulle passerelle delle collezioni Primavera Estate ne abbiamo constatato, invece, un gradito ritorno e decisamente non "in punta di piedi". I modelli si fanno appariscenti, particolari, si ricoprono di stampe dal mood seventies - periodo di cui gli stilisti stanno facendo man bassa negli ultimi tempi. Miu Miu le propone, ad esempio, in versione jelly con la suola trasparente, modulata con elementi marini. La tomaia è profilata con nappa laminata e la sommità decorata con un fiore in vinile (se siete interessate nello specifico a questo modello, sappiate che è in vendita a 950 euro). Jean Paul Gaultier, invece, le propone maxi ricoperte di stoffa a stampa o a tinta unita, l'importante è che sia seta e possibilmente matchy con l'abito che indossiamo. Decisamente ardito nella vita di tutti i giorni. Olympia Le Tan, invece, ne propone con la zeppa in corda con cinturino alla caviglia, non saranno praticissime da portare, ma ci fanno pensare sicuramente al mare.

Occhiali da sole, le tendenze per la Primavera Estate 2017

Scarpe decolleté tra classico e modernità

Grande riscoperta della scarpa classica decolleté da parte degli stilisti. Di solito la releghiamo agli eventi importanti o formali, ma questa scarpa ha un fascino tutto da scoprire anche nella vita di tutti i giorni, il segreto è trovare il tacco giusto che ci faccia muovere con comodità. Per nostra fortuna le tendenze vedono protagonista il tacco medio, quindi le proposte che vedremo presto anche nei negozi. Il modello più femminile visto in passerella è sicuramente quello firmato Chanel con cinturino di perle alla caviglia, elegante e raffinato. Per le amanti dei modelli un po' più moderni, invece, ritorna la punta e la particolare scollatura a fessura sul collo del piede. Uno dei colori di punta è il nude, ideale anche per chi - piccolina di statura - vuole slanciarsi con qualche centimetro in più, oppure, per chi ama osare, le stampe come quella a quadretti. Sul sito ufficiale Stella McCartney in vendita a 525 euro.

Giubbotto tipo bomber, come indossarlo a Primavera

Sandali: maschile o etno-chic

Anche quest'anno si conferma il trend del sandalo con pom pom super colorato, tanto in voga la scorsa stagione. Perfetto per chi non vuole rinunciare al colore e ad un tocco di spensieratezza anche in città, in attesa delle tanto agognate vacanze estive. Se invece lo stile frivolo non fa per voi, sappiate che nei trend di stagione trovate anche tantissimi modelli dal taglio maschile e minimal che ben si prestano anche ai look più formali. Ideali per chi indossa pantaloni o tailleur di cotone, meglio evitarli invece con la gonna, come questo modello di Stella McCartney, ad esempio. Se invece non volete rinunciare al tacco, soprattutto con la gonna o gli abitini sappiate che il sandalo è protagonista con listini che avvolgono il piede fino alla caviglia o mini fiocchetti, deliziosi come quelli visti in passerella da Giambattista Valli durante la Paris Fashion Week.

Le ciabatte super flat: il trend stravagante di stagione

Altra novità che forse avremmo preferito non raccontarvi. Le ciabatte super flat sono tornate di moda e, sinceramente, anche se sono firmate Miu Miu difficilmente potremo ritenerle delle scarpe eleganti. Certo, se amate osare e stare comode, potrete indossarle con piacere, ma è davvero difficile non apparire sciatte ammettiamolo, soprattutto se non siamo cinture nere di abbinamenti super cool da trend setter. Altrimenti, se proprio non volete rinunciare al comfort vi consigliamo le care sneakers che per la Primavera sono di super tendenza purché bianche o impreziosite e rese super bonton da nastri di raso, come delle ballerine. Per le amanti delle ballerine stesso discorso, il laccio alla caviglia stile etoile continua a spopolare, Miu Miu docet!

gpt native-bottom-foglia-moda
gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0