Valentino torna in Italia e sfila a Roma

L'alta moda torna nella capitale, Valentino farà infatti sfilare la collezione haute couture per l' autunno inverno 2016 2017 a Roma per festeggiare l'apertura del nuovo flagship store

VALENTINO SFILATA HAUTE COUTURE ROMA – Bentornato a casa, Valentino! Così salutiamo il ritorno di uno dei più importanti brand italiani dopo anni di sfilate all'estero. Sembra infatti che il marchio nato dalla genialità di Valentino Garavani farà il suo grande ritorno sulle passerelle romane in occasione della presentazione della collezione haute couture per l'autunno inverno 2016 2017. Purtroppo non si tratta di un ritorno definitivo, ma di un appuntamento eccezionale dovuto unicamente all'apertura del nuovo flagship store a Roma.

Come indossare i gioielli di design ispirati all'architettura

Si tratta comunque di un avvenimento importante per la capitale e per la moda italiana in generale, perché raramente le collezioni di haute couture vengono presentate in città diverse da Parigi, vero polo dell'alta moda internazionale. Non possiamo non pensare a questa prossima sfilata come a un evento, perché certamente ci aspettiamo grandi cose per questo ritorno capitolino e ci auguriamo che l'occasione sia sfruttata totalmente.

Del resto risale ormai al lontano 2007 l'ultima sfilata di Valentino in Italia. Alla fine dei conti ci resterà comunque il flagship store, un tempio della moda davanti al quale ci farà sempre piacere passare per ammirare le creazioni di questo marchio davvero unico, simbolo di eleganza in tutto il mondo ma decisamente made in Italy nel suo cuore più vero.

Riproduzione riservata