gpt skin_web-moda-0
gpt strip1_generica-moda
gpt strip1_gpt-moda-0
1 5

Zaino in spalla: come sopravvivere con stile ad una vacanza on the road

/pictures/2017/06/16/zaino-in-spalla-come-sopravvivere-con-stile-ad-una-vacanza-on-the-road-2679925673[923]x[385]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-moda

Zaino in spalla e via, una vacanza all'insegna dell'avventura sì, ma con stile. Ecco cosa non dimenticare

Viaggio on the road

Abbiamo deciso di vivere una vacanza all'insegna dell'avventura: zaino in spalla e via, per mete da scoprire godendoci la natura, staccando da tutto, e di conseguenza, senza troppi comfort. Bello sì ma, si sa, noi donne non andiamo da nessuna parte senza sentirci sicure di avere tutto quello che ci potrà servire, in qualsiasi angolo del mondo: dalla limetta per le unghie, al vestitino etnico da sfoggiare con disinvoltura su un treno per il Darjeeling, hai visto mai dovessimo incontrare l'uomo dei nostri sogni?

Una breve lista di cose da non dimenticare per cercare di essere "presentabili", anche dopo aver dormito in campeggio o dopo essere state sedute in sella alla fantastica moto del nostro ragazzo, per svariate ore. E pensare che lui, per convincerci, ci aveva regalato anche un giubotto rosa da motociclista. No comment!

gpt native-middle-foglia-moda

Lo zaino

Gli zaini continuano ad essere uno degli accessori più trendy in circolazione: zainetti dall'animo hipster, o dal piglio retrò, come quelli in pelle. Quindi, se proprio deve essere un viaggio zaino in spalla, almeno su quello potremmo già partire avvantaggiate con un modello che non ricordi l'Invicta delle medie. Se avremo bisogno, invece, di uno zaino da trekking, rinunciamo all'idea di essere fashion, ma di sicuro ne guadagneremo in muscoli.

Vestiti con pantaloncino

Se vogliamo stare comode, per andare in bici o in moto, senza rinunciare al nostro lato più sensuale, optiamo per dei vestiti con pantaloncino, invece della gonna. Ci sono tantissimi modelli in vendita, anche a prezzi bassissimi con i saldi in corso, su siti come Mango, Zara e Stradivarius, ma anche su siti quali Zalando, Asos  e Kiabi. Pratici da indossare, sexy al punto giusto e soprattutto comodi perché a differenza della gonna, potremo sentirci libere di muoverci senza rinunciare alla freschezza.

Saldi estivi 2017, tutte le date regione per regione

Jumpsuit morbide

Le tute sono uno dei trend della stagione, scegliamole in tessuti morbidi e con stampe etniche. Perfette da mattina a sera, chic e proteggono anche le gambe dalle punture di eventuali insetti, cosa chiedere di più. Ci sono tantissimi modelli, per tutti i gusti, da indossare sia di giorno che di sera.  La praticità di questo capo, infatti, sta anche nella facilità con cui - con pochi accessori - possiamo cambiare il look rendendolo più elegante. Per le sere d'estate non sono necessari i tacchi, basta anche un paio di sandali con zeppa in corda.

Pantaloni e t-shirt

Non potranno di certo mancare pantaloni morbidi nel nostro bagaglio; quest'anno sono tornati in voga quelli a palazzo abbinabili, in questo caso, a t-shirt basic in colori neutri: una vera salvezza, per qualsiasi esigenza. Di grande tendenza anche i modelli a vita alta con cintura in stoffa, adatti a chi ama mantenere uno stile vintage e curato anche tra una passeggiata e l'altra, o optare per un modello diverso per le uscite serali.

Crop-top

Il trend dell'estate, irrinunciabile in vacanza, anche perché porta via pochissimo spazio. I crop top si abbinano perfettamente a jeans, pantaloni, gonne, shorts, e poi con il caldo sono perfetti. Ce ne sono diverse varianti, ma i modelli basic sono adattissimi ad un viaggio on the road. Sceglieteli in cotone - stile t-shirt - per proteggere le spalle dal sole o dai segni dello zaino. Optate per le versioni crochet, invece, per delle foto al tramonto o per la sera, magari abbinandoli ad una gonna lunga stile gipsy.

Accessori

Da non dimenticare elastici, forcine e fascette varie per tenere in ordine i capelli. Un modo per sentirsi apposto e fresche, anche quando le temperature saranno alte e sarà impossibile tenere i capelli sciolti. L'ideale è preparare i nostri capelli alla vacanza con anticipo, cercando di idratarli in profondità e avere sempre a portata di mano delle pratiche creme che svolgano la doppia funzione di idratare e proteggere dai raggi Uv o dai danni del cloro e della salsedine se prevediamo una vacanza a contatto con l'acqua. L'accessorio passepartout è sicuramente la bandana, ne trovate diverse in vendita ad esempio da Stradivarius, perfette per tenere i capelli in ordine - sia sciolti che legati - e per conferire un tocco di personalità al nostro look. 

Beauty-case

Sicuramente una delle cose da preparare con più cura e attenzione è il beauty-case. Da non dimenticare pinzette, limette, creme e cremine, magari optando per le small size o i campioncini. Anche spazzole&co. sono disponibili in versioni pieghevoli e, se proprio vogliamo esagerare, anche una mini piastra può essere sempre utile. Ovviamente non può mancare un po' di trucco, in primis il mascara, che apre subito lo sguardo e l'illuminante per dare luce al viso. Per le labbra scegliete un rossetto opaco idratante come quelli proposti da Lepo Cosmetici, con ingredienti naturali. Un consiglio? Portate anche uno shampoo secco spray, sarà la vostra salvezza quando proprio non riuscirete a farvi uno shampoo.

Il costume gisuto

Se nella vostra vacanza on the road è previsto anche qualche bagno, il costume non può mancare. In base alle attività che svolgerete scegliete se indossare un modello sportivo e resistente, oppure optare per qualcosa di più particolare. Da Calzedonia, a Yamamay, passando per Oysho, le proposte sono tantissime e per tutti i gusti. Per chi desidera fare foto al tramonto, l'ideale sarebbe un modello all'uncinetto, perfetto con la pelle abbronzata e decisamente sexy. Il crochet è decisamente tornato di moda e troverete in vendita - anche on line - costumi realizzati a mano, oppure, se siete pratiche, potete provarlo a fare da sole, magari iniziando qualche mese prima dell'estate. 

Altre valigie per altre mete di viaggio

gpt native-bottom-foglia-moda
gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0