Milano Moda Donna PE 2016: borse Borbonese | FOTO

Dopo la presentazione del libro Inspirations a cura di Ginevra Elkann, presentata durante la Milano Moda Donna la collezione PE 2016

C’era bisogno di un libro come Inspirations per raccontare la storia di un marchio storico come Borbonese. Pagine fitte di know-how, d’ispirazione appunto, per tutti coloro che amano il Made in Italy e l’alta pelletteria del marchio. 

Quel mondo Borbonese che abbiamo visto narrarci con dovizia e amore per i dettagli durante la presentazione della collezione Primavera Estate, durante la Milano Fashion Week.

Novità PE 2016

Color block e macro stampe sono la novità che caratterizza i modelli PE 2016. Gli anni ’70 danno ulteriore carattere ed ispirazione, sia nelle forme che nei colori, creando nuove combinazioni di materiali: la pelle color cuoio con il denim, la vacchetta crema con il jeans slavato, la nappa nera con il serpente giallo, la combo arancio/giallo/nero con serpente/camoscio/vernice.
Nella verve creativa della nuova collezione c’è spazio per un nuovo modello: la Diva Bag, una borsa a spalla disponibile in 11 varianti contraddistinte da una staffa centrale. Segno distintivo, inoltre, anche per richiamare il mood seventies, la nappa in cuoio da utilizzare come portachiavi o charms.

Le borse Borbonese

I temi ricorrenti, gli animali che con le loro rappresentazioni fisiche e simboliche da sempre contraddistinguono lo stile e l’immaginario di questo marchio: la farfalla, decoro della Butterfly bag che si colora per la nuova stagione dei colori caldi della terra con l’arancio protagonista; la Luna bag, nelle versioni big e small, con una palette di colori neutri e facilmente abbinabili agli outfit casual della vita di tutti i giorni, ma anche deliziose applicazioni nelle 22 versioni mini; immancabili le borse a mano, in graffiti e pelle; le Quarter bag che si adornano di nappe e piccole borchie di gomma.

Abbigliamento e accessori

Borbonese oltre ad avere una collaudata linea di borse, offre alla sua clientela anche diverse scelte per quanto riguarda abbigliamento, piccola pelletteria e scarpe.

Per la PE la palette vede il rosa protagonista, spezzato dal total black o dal bianco e nero. L’attenzione è come sempre sui materiali, fluidi ed impalpabili, come la seta e l’organza. La linea da sera è arricchita di ricami preziosi che non diventano mai eccessivi, in perfetto stile Borbonese.

Più colore, con punte di arancio, giallo e azzurro per la parte beachwear e sportiva, contraddistinta anche dai dettagli in stampa camoscio OP.

Per completare il look non possono mancare le calzature, tra queste i modelli best-seller: la ballerina, le decolletes e il mocassino morbido contraddistinti da nuovi dettagli, come l’iconica nappina, o il logo rosso in cera lacca.
 
 
Riproduzione riservata