Milano Moda Donna PE 2016: collezione Ports 1961 | FOTO

Siamo stati alla Milano Fashion Week e abbiamo visto in anteprima la collezione Ports 1961 per la Primavera Estate 2016. Ecco le novità

S’ispira alla donna viaggiatrice la collezione Ports 1961 per la Primavera Estate 2016 presentata a Milano Moda Donna. Divisa tra casa, stanze d’albergo e città di tutto il mondo, con indosso abiti addolciti da elementi artigianali, come la rafia, i bottoni in vetro, i dettagli delle cuciture a mano e crochet sulle calzature.

Non c’è divisione giorno sera nelle collezioni Ports 1961, non c’è rigidità nella scelta dei cambi, al contrario gli abiti hanno un feel vissuto, usato, solo in apparenza, perché i tessuti sono preziosi e i tagli sartoriali.

Collezione Ports 1961 

Una sensazione casual e naif è quella che domina la collezione Ports 1961. Capi che sembrano presi in prestito dal guardaroba maschile, da indossare con disinvoltura come le maxi camicie da arrotolare o legare intorno alla vita, assieme ai colori che spaziano dall’arancio, passando per il nero e il bianco su camicie in popeline di cotone e capispalla che sembrano prese in prestito dalla mondo della pigiameria.

Lo spirito Ports 1961

Una sensibilità leggera, questo lo spirito che caratterizza la collezione PE 2016. Un inno all’ottimismo e alla spontaneità, accompagnato da un senso di empatia verso le necessità della donna moderna, non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche nei momenti di relax. Un viaggio al mare, il bricolage, la vita all’aria aperta, queste le situazioni che hanno dato l’ispirazione per elementi giocosi come le stampe di patate o  le decorazione tagliate nella latta. Il tutto nobilitato dai tessuti preziosi e la qualità artigianale dei capi che fa di Ports 1961 un brand unico.

Link utili

Riproduzione riservata