PianetaDonna

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘maggio 2012’

Xiaosa, il cagnolino randagio che corre la maratona con i ciclisti e ora verrà adottato

cane-corre-maratona-ciclisti-cina

Anche lui ha corso la sua maratona di 1.700 chilometri insieme ai ciclisti. Un piccolo randagio, chiamato Xiaosa dagli atleti, ha iniziato a seguirli in Cina, partendo dalla provincia del Sichuan e arrivando in Tibet.

Leggi anche: Norman, il cane che va in bici e fa divertire il web

Dopo che un ciclista gli ha dato del cibo il cagnolino non li ha più abbandonati correndo con loro 60 chilometri al giorno per 24 giorni. Ora il ciclista che gli… » leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Bruschi entra nel Guinnes dei Primati, è il cane con gli occhi più grandi del mondo

    bruschi-cane-occhi-piu-grandi-del-mondo-guinnes

    Il piccolo Bruschi dagli occhi giganti entra a pieno titolo nel Guinnes dei Primati. La padroncina texana di questo Boston Terrier che vedete nella foto ha infatti deciso di iscriverlo dati i suoi occhioni enormi.

    Leggi anche: Ecco Sansone, il cane più grosso della Gran Bretagna

    Il Guinnes World Record lo ha dichiarato il “cane con gli occhi più grandi del mondo”: i suoi bulbi oculari hanno un diametro di 28 millimetri.

    Guarda le altre FOTO di Bruschi.

    Non ci sono commenti

    IceBau, il gelato per i cani

    ice-bau-gelato-per-cani

    In questo modo, durante l’estate e non solo, quando i nostri amici a quattro zampe ci vedranno prendere un gelato non ci sentiremo in colpa.

    Leggi anche: Cani tatuati, l’ultima moda dagli Stati Uniti

    E’ stato creato anche in Italia il gelato per i cani, si chiama IceBau e è stato creato da Roberto Lobrano (di Ice Rock di Celle Ligure). Si tratta di un prodotto senza lattosio, ipocalorico e senza zucchero e che sembrerebbe molto apprezzato dai cani. Lobrano… » leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Maru, il micione giapponese compie 5 anni e il padrone gli dedica un video

    maru-gatto-giapponese-video-cinque-anni

    Il gattone giapponese Maru compie cinque anni e il suo padrone ha deciso di festeggiarlo con un video che fa vedere il micione nelle sue ‘sfide’ più celebri.

    Leggi anche: Micio scambia il seno per un morbido cuscino

    Il gatto ha infatti anche un sito curato dal suo padrone in cui sono raccolte le sue foto più buffe e simpatiche. Auguri micione.

    Non ci sono commenti

    Harry, il baby ippopotamo pigmeo non ce l’ha fatta

    harry-ippopotamo-pigmeo

    Il piccolo Harry aveva commosso il Sudafrica per le sue dimensioni e la sua simpatia e ora purtroppo è morto. Il cucciolo di ippopomo del peso di cinque chili era nato il 22 marzo nel Cango Wildlife Ranch ed era stato respinto alla nascita dalla mamma.

    Leggi anche: L’ippopotamo che bacia la sua padroncina adottiva

    Il cucciolo d’ippopotamo pigmeo aveva stretto un legame fortissimo con la donna che lo aveva adottato, Toni Inggs. Il baby ippopotamo apparteneva ad una razza» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Allarme per centinaia di gufi e civette abbandonati passata la moda di Harry Potter

    gufi-civette-abbandonati-gran-bretagna-moda-harry-potter

    Poveri gufi e povere civette. In Gran Bretagna tanti, ragazzini e non, li hanno voluti nelle proprie case dopo il successo di Harry Potter, che aveva Edvige come fedele messaggera.

    Leggi anche: I gufi che trovano riparo nella stufa

    Ora però nel Regno Unito è emergenza perché passata la moda del celebre maghetto centinaia di gufi e civette sono stati abbandonati dai loro padroni e rischiano di morire di fame perché non sono in grado di nutrirsi da soli. Non solo, molti hanno malattie… » leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Cani subacquei, le buffe espressioni negli scatti di Seth Casteel

    cani-acqua-seth-casteel

    Avete mai pensato di poter vedere l’espressione dei vostri cuccioli sott’acqua? A soddisfare questa curiosità ci ha pensato il fotografo Seth Casteel che con la serie di scatti dal titolo ‘Cani subacquei’ sta facendo il giro del web.

    Leggi anche: Le foto dei vostri gatti

    Il fotografo ha lanciato una palla in acqua ai cani e poi ha immortalato le loro buffe espressioni.

    Cliccate qui per vedere le FOTO.

     

    Non ci sono commenti

    Norman, il cane che va in bici e fa divertire il web

    Norman

    Ama andare in bici. E fin qui nulla di strano, si potrebbe pensare. Se non fosse che il protagonista di questa storia è un cane! Il cagnolone Norman sta facendo impazzire il web.

    Leggi anche: Il cucciolo di orso polare che fa stretching

    Nel video che circola su Youtube Norman pedala per raggiungere la sua padroncina bionda. Il cane di Los Angeles è diventato anche famoso per essere amante di monopattini e risciò, come si può capire dagli altri filmati… » leggi tutto

    Non ci sono commenti

    L’orsetto che fa stretching

    orso-stretching

    Anche gli orsi fanno stretching. Questo cucciolo di orso polare ha 5 mesi e la mattina, nello zoo di Mosca in cui vive, stira i suoi muscoli proprio come un atleta.

    Leggi anche: Una rana particolare: fa il dito medio!

    L’adorabile orsetto ha attirato l’attenzione della fotografa Olga Gladysheva che ha realizzato un book fotografico all’orso che fa gli esercizi!

    Guarda QUI le altre foto dell’orsetto che fa stretching!

    Non ci sono commenti

    La testuggine viveva con lui da 63 anni, qualcuno l’ha rubata dal giardino

    rex-coxeter-tartaruga-scomparsa-63-anni

    Ci era legato da 63 anni. Ora Rex Coxeter è davvero infelice da quando gli hanno portato via la sua tartaruga Timmy. L’uomo ha ricevuto in dono la testuggine quando aveva 11 anni e da allora ha sempre vissuto con lui.

    Leggi anche: Cavallo muore di crepacuore un giorno prima della sua padrona, malata di leucemia…

    Rex però era andato in Scozia con la moglie in vacanza e come sempre aveva lasciato la sua tartaruga nel retro del giardino ma al… » leggi tutto

    Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 212