PianetaDonna

Giornata della Memoria: programmi in Tv



Ecco i programmi Tv che potremo seguire per commemorare la Giornata della Memoria che si celebrerà il 27 gennaio.

Rai Uno propone stasera il film Mi ricordo Anna Frank. Appuntamento alle ore 21.10 con la pellicola diretta da Alberto Negrin ispirata al romanzo di Alison Leslie Gold.E’ la storia delll’amicizia tra Anna Frank e Hannah Goslar. Ricco il cast dei protagonisti Rosabel Laurenti Sellers (Anna Frank), Emilio Solfrizzi (Otto Frank, padre di Anna), Moni Ovadia (il rabbino).

Su Rete 4 giovedi 26 gennaio  21:10 il film Mafalda di Savoia – Il coraggio di una principessa.Mafalda Di Savoia , internata nel lager di Buchenwald, è interpretata da Stefania Rocca.

Venerdi 27 gennaio su Rete 4, allle ore 14.00, il film L’ultimo treno.Narra la storia di un contadino di Cracovia che nasconde un bambino ebreo portandolo nel suo villaggio. Tra gli interpreti Willem Dafoe.

Sempre venerdi  27 gennaio su La 7, il documentario dal titolo Io non vi ho dimenticato a partire dalle ore 15:55. L’approfondimento è stato girato in nove paesi diversi e raccoglie documenti mai visti sulla vita del “cacciatore di nazisti” Simon Wiesenthal.

Rai uno  trasmetterà venerdi 27 gennaio, a notte fonda (ore 02:40) il documentario intitolato Memoria – I sopravvissuti raccontano.Le testimonianze dei deportati ebrei italiani ad Auschwitz con il racconto di chi ha vissuto la Shoah.

 


1 Commento

Una risposta a “Giornata della Memoria: programmi in Tv”

  1. Elisa dice:

    26 gen 2013 alle 16:47

    Ciao! Bello l’articolo sulla giornata della memoria, doveroso!
    Ci sono tanti programmi, film meravigliosi come La vita è bella e La Pianista bambina, ma anche reportage attuali, che mostrano come a 70 anni dai fatti nel mondo ci sia ancora tanto odio!!!
    Ho scoperto per caso il documentario sui movimenti neonazisti in Europa sul canale Reportage di Cubovision e mi permetto di segnalarlo alla community di Pianeta Donna perchè è un’opera che merita di essere vista, specie in questo periodo pre elettorale dove ci sono ancora gruppi che fanno leva sui sentimenti razzisti delle persone!


Lascia un commento