PianetaDonna

Grande Fratello: fuori Ferdinando, Sabrina mobbizzata per le faccette



Gli ex gieffini non sono poi cosi potenti come si pensava nella Casa del Grande Fratello. Il pubblico televotante sceglie di eliminare Ferdinando, al quale la Marcuzzi fa recapitare, prima dell’uscita, una lettera di Angelica. Troveremo tempi e modi per chiarirci fuori dal Grande Fratello, gli scrive Angi, che non si spiega come mai lui questa grande nostalgia non l’abbia mai avvertita vivendo nella casa che avevano messo su insieme.Tosta la ragazza, tanto che Ferdi esce dalla stanza delle sorprese carico di meraviglie.

Il Grande Fratello riserva nel frattempo una bella punizione per Patrick. Ammanettato ad un  palo, nel tugurio, il gieffino riceve la visita di Ascanio, che si era appuntato su un’agendina gli scherzi subiti durante il loro Grande Fratello. Momenti di amarcord. Ascanio saluta a più riprese la sua famiglia, la figlia Matilda e la sua bella moglie katia.

leggi anche: Grande Fratello 12, Gaetano costretto ad abbandonare la casa

Ma il gioco si fa duro da subito, specie per Sabrina che, diciamolo, appare davvero provata dal mobbing perpetrato ai suoi danni, e si vede. Che sia fragile di suo è cosa nota, ma la ragazza ormai annega nel mare della disperazione ogni volta che viene messa a confronto con gli altri della Casa, Gaia e Ilenia in testa. Sabrina è colpevole del reato di “faccette” contro Ilenia. A scoprire l’insano gesto è Gaia, grande amica di Ilenia,cosi affezionata alla romana da avvertirla del fattaccio a distanza di un paio di settimane . E poi c’è lui, Vito il pensatore. Invischiato nel remake cinematografico di “Eva contro Eva” dei poveri, attende stravolto sul divano qualcuno che gli dica “non ti preoccupare, è passato tutto”. Lui nel frattempo, pensa, non si sa cosa. Anche la Marcuzzi tenta di svegliarlo dal torpore, ma il suo discorso non fa una piega e ho una sua logicità. Non se la sente di schierarsi, quindi la sua condanna sarà quella di vivere in bilico fra due fuochi che se lo strattonano come un pupazzo, contento lui.

Guarda il VIDEO Sabrina contro tutti.

Armando finalmente si riconcilia con il padre che entra in Casa per avvolgerlo in un abbraccio che spazza via gli anni in cui avevano interrotto i rapporti. La separazione dei genitori non era stata digerita bene dal ragazzo.

Sabrina, intanto, comunica che lascerà la Casa, a prescindere dal televoto. Sarà la clip della mamma, presente in studio, a convincerla di rimanere. E scopriamo un’altra storia di violenza familiare, e una madre costretta a salire sul primo treno con le figlie per allontanarsi da un uomo violento. Signorini, sempre meno amante del gossip pettegolo e più vicino alle storie di vita vissuta, si commuove, è molto toccato dalla vicenda e fa un applauso a  questa donna coraggiosa.

Luca Lo Squalo, come previsto, si sottopone alla macchina della verità per Enrica. I due non sembrano preoccupati dal fatto che viene fuori che lui proprio innamorato non è, e appena vengono fatti avvicinare, si avvinghiano incuranti di tutti.

E’ il momento delle comunicazioni ufficiali: il programma andrà in onda la domenica sera, la finale sarà il primo aprile. Alessia si rivolge ai ragazzi: Non è uno scherzo. Mancano 5 settimane ragazzi. Tenete duro!

Arrivano le nomination. Al televoto Floriana, Valentina e Sabrina.




Non ci sono commenti

Lascia un commento