PianetaDonna

Rosanna Cancellieri: L’Isola è una grande finzione



Quante volte guardando l’Isola dei Famosi ci siamo chiesti: ma sarà tutto vero? Quante volte Striscia la Notizia a provato a mostrarci il cibo che veniva passato sottobanco agli isolani. Ora a mettere in dubbio la realtà e la durezza del reality di casa Rai è una delle ex protagoniste, ossia Rosanna Cancellieri che a TV Blog racconta alcuni particolari del Reality che secondo le parole dell’ex isolana sarebbe molto condizionato dai autori.

Leggi anche:  Rai 2, l’Isola dei Famosi sostituita dai contadini?

La Cancellieri confessa che inizialmente non voleva accettare la proposta. Rosanna continua dichiarando quanto sia fondamentale il peso degli autori nelle dinamiche del reality: “Io all’inizio ho detto di no, senza phon neanche a Latina Scalo. Mi sono fatta tentare perché la prima edizione era stata uno straordinario successo e noi facciamo televisione. Ho fatto l’inviata per caso di un genere così popolare e il concorrente per gioco di uno dei boom televisivi di quel periodo. Era una formula che non potevi non andare a vedere da vicino”.

Rosanna spiega poi quanto sia importante il ruolo degli autori nelle dinamiche del reality ma ammette che qualcosa di vero ci sia: “ Che non si mangia e si dorme nella capanna è assolutamente tutto vero”. Ma poi prosegue: “Vi siete mai chiesti perché cambiano i personaggi ma le dinamiche sono sempre le stesse? Inevitabilmente c’è un modo… arrivano una serie di input, diretti o indiretti, perché le cose vadano in una certa maniera”.




Non ci sono commenti

Lascia un commento