gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Robert Redford e Jane Fonda: Leone d'oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia 2017

/pictures/2017/07/17/robert-redford-e-jane-fonda-leone-d-oro-alla-carriera-per-due-alla-mostra-del-cinema-di-venezia-2017-173844681[5312]x[2219]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Robert Redford e Jane Fonda vincono il Leone d'oro alla carriera al Festival del Cinema di Venezia 2017, la consegna è prevista il 1° settembre quando sarà proiettato in anteprima il loro film Le nostre anime di notte, tratto dal libro di Kent Haruf

Robert Redford e Jane Fonda Leone d'oro alla Carriera Venezia 74

Il Festival de Cinema di Venezia 2017 premia due grandi attori con il Leone d'oro alla carriera: Robert Redford e Jane Fonda. Il 1° settembre 2017 la coppia Redford - Fonda riceverà il riconoscimento, sotto l'egida del padrino Alessandro Borghi (o almeno così immaginiamo noi!).

La Mostra del Cinema di Venezia sceglie quindi i suoi due primi vincitori, due leoni da palcoscenico difficilmente eguagliabili. Le sorprese però non sono finite qui, perché in concomitanza con la consegna del Leone d'oro, verrà proiettato il film Le nostre anime di notte, tratto dal romanzo cult di Kent Haruf, in italia edito da NN Editore. Possiamo forse considerarlo come il film evento di Venezia 74, mentre l'apertura è affidata a Downsizing di Alexander Payne.

Festa del Cinema di Roma 2017: tutto sulla 12esima edizione

La nostre anime di notte, il film con Robert Redford e Jane Fonda

Le nostre anime di notte arriva a Venezia 74 come film fuori concorso. La pellicola è prodotta da Netflix e ha come protagonisti proprio Redford e Fonda. Nel libro di Kent Haruf, quindi anche nella versione cinematografica, Addie e Louis sono due quieti vicini di casa. Entrambi sono già anziani, hanno perso il proprio coniuge e vivono nella cittadina di Holt. E' Addie che per prima contattata Louis, proponendogli di trascorrere le notti insieme invece che rassegnarsi alle loro rispettive solitudini. La relazione, così poco convenzionale, ci mette poco a dare scandalo.

Naturalmente nella parte di Addie c'è Jane Fonda, mentre Louis è interpretato da Robert Redford. Il film ha suscitato grande interesse e non solo per la caratura dei due attori principali, o per una possibile polemica per la produzione targata Netflix, ma soprattutto perché Kent Haruf è uno dei casi editoriali degli ultimi anni e si spera che la trasposizione cinematografica sia adeguata.

Link utili per seguire il Festival di Venezia

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0