gpt
gpt strip1_generica-ros-0
gpt strip1_gpt-ros-0-0

I nostri speciali

Festa del Cinema di Roma

1 5

Una questione privata: il film dei fratelli Taviani in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2017

/pictures/2017/07/13/una-questione-privata-il-film-dei-fratelli-taviani-in-anteprima-alla-festa-del-cinema-di-roma-2017-2676703495[2993]x[1250]780x325.jpeg Ansa
gpt native-top-foglia-ros-0

I fratelli Paolo e Vittorio Taviani presentano in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2017 il film Una questione privata ispirato al libro omonimo di Beppe Fenoglio con protagonista Luca Marinelli

Una questione privata Anteprima Festa del Cinema di Roma 2017

La Festa del Cinema di Roma ha già nel suo carnet dei film memorabili di questa dodicesima edizione Una questione privata dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani, niente male come inizio. La pellicola è tratta dal romanzo omonimo di Beppe Fenoglio uscito nel 1963 e il protagonista scelto dai due registi è Luca Marinelli.

Inizialmente sembrava che Una questione privata sarebbe stato presentato a Cannes, poi era emersa l'ipotesi Festival di Venezia, ma a questo punto non ci sono più dubbi: l'ha preso Roma. La Festa del Cinema di Roma si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre e non è stata ancora annunciata la data in cui il film dei Taviani verrà presentato. E' anche possibile che Una questione privata venga proiettato qualche giorno prima dell'inizio della 12esima edizione della Festa del Cinema di Roma 2017, proprio come accadde lo scorso anno con Pastorale Americana di Ewan McGregor.

Alice nella città, il programma per il 2017

La trama della pellicola dei Taviani riprende quella originale del libro di Fenoglio. Il protagonista è Milton, un giovane partigiano follemente innamorato di Fulvia con la quale ha vissuto un'intensa storia d'amore. Di passaggio in uno dei luoghi in cui era solito incontrare Fulvia, Milton scopre, o crede di scoprire, che la ragazza ha avuto una storia con un suo amico partigiano. Del cast fanno parte oltre a Luca Marinelli che interpreta Milton, e che speriamo di vedere tra gli ospiti, Lorenzo Richelmy e Valentina Bellè, presumibilmente Giorgio e Fulvia.

“Sono estremamente orgoglioso di presentare alla Festa del Cinema un nuovo, splendido film di due maestri del cinema mondiale – ha detto Antonio Monda, direttore artistico della Festa del Cinema È una grande storia d'amore, quella realizzata da Paolo e Vittorio Taviani, che traduce in immagini indimenticabili e struggenti il romanzo di Beppe Fenoglio"

Link utili per seguire la Festa del Cinema di Roma

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0