gpt skin_web-notizie-0
gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
1 5

Serie tv al femminile: L'amica geniale di Elena Ferrante sul piccolo schermo

/pictures/2016/02/11/serie-tv-al-femminile-l-amica-geniale-di-elena-ferrante-sul-piccolo-schermo-2181180449[899]x[375]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-notizie

Tratta dai romanzi di Elena Ferrante arriva la serie tv L'amica geniale, quattro stagioni in cui ritroveremo Lenù e Lila

L'amica geniale serie tv

Due amiche e Napoli. Lenù e Lila si conoscono negli anni '50, non sono che delle bambine e vivono in un rione segnato da violenza e miseria. L'amicizia nasce fra la polvere dei palazzi napoletani, dove una prova di coraggio che ha il sapore di una sfida unisce più di qualsiasi affinità elettiva. Così comincia L'amica geniale, la serie scritta da Elena Ferrante composta da quattro romanzi che ha conquistato lettori e critici di tutto il mondo, persino gli snobissimi americani.

Probabilmente il successo dei libri della Ferrante è destinato a crescere ancora con l'annuncio dell'arrivo e la conseguente messa in onda della serie tv ispirata ai quattro capitoli de L'amica geniale.

L'amica geniale in quattro stagioni

Saranno l'italiana Fandango e la Wildeside a produrre la serie tv tratta da L'amica geniale e che sarà composta da quattro stagioni, una per romanzo. Ogni stagione, hanno annunciato i produttori, sarà composta da otto episodi e sarà girata in Italia, anche se ancora non si sa quando verranno iniziate le riprese.

Elena Ferrante nella serie tv

E Elena Ferrante che ne pensa? Difficile saperlo con certezza, dato che come gli appassionati della saga sanno bene (e in verità anche chi non ha letto i romanzi visto il risalto che è stato dato a questo particolare) Elena Ferrante non è che un nom de plume, intorno al quale sono state fatte varie ipotesi (è Domenico Starnone?) ma non è mai arrivata alcuna conferma.

Comunque proprio le due società di produzione hanno affermato che l'autrice avrà un ruolo attivo nella preparazione della serie tv, anche se non hanno specificato meglio.

Chi interpreta Lenù e Lila nella serie tv L'amica Geniale?

Nessun nome è stato fatto per quanto riguarda le due attrici che potrebbero ricoprire il ruolo di protagoniste, anche perché Elena e Raffaella crescono di libro in libro! Sicuramente ci immaginiamo nei loro ruoli attrici legate a Napoli, magari anche volti meno noti che potrebbero rivelarsi una bella sorpresa.

L'amica geniale, istruzioni per la lettura

Non avevate mai sentito parlare di Elena Ferrante e tanto meno de L'amica geniale? Correte ai ripari, andate in libreria attaccate il primo dei quattro romanzi: dopo non potrete più farne a meno! Storia del nuovo cognome, Storia di chi fugge e di chi resta e Storia della bambina perduta sono gli altri tre capitoli, tutti, come il primo, pubblicati dalla casa editrice E/O. Se dopo aver chiuso anche l'ultimo romanzo sentirete un vuoto (non preoccupatevi, è successo a tutti i Ferrante addict) o ricominciate a leggere i libri da capo, oppure provate a preparare dei deliziosi bigné al pistacchio che, finita la lettura, vi saranno diventati assai cari...

gpt native-bottom-foglia-notizie
gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0