gpt skin_web-notizie-0
gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
1 5

A tutto shopping su internet! Ora un'app ti aiuta a non sbagliare taglia

/pictures/2015/03/04/a-tutto-shopping-su-internet-ora-un-app-ti-aiuta-a-non-sbagliare-taglia-1978704230[995]x[415]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-notizie

Si chiama XYZE ed è la start up tutta italiana che ha creato un metro digitale in grado di indicare taglie e misure corporee esatte in modo da acquistare online senza paura di sbagliare

L'app che indica la taglia dei vestiti da comprare online

Maniache dello shopping online aprite le orecchie (o meglio aguzzate la vista), perchè dal mondo delle app arriva la soluzione definitiva all'incognita delle taglie dei vestiti comprati su internet. Si chiama XYZE ed è la start up tutta italiana, vincitrice dell'edizione 2013 di Decoded Fashion a Milano come miglior idea b2b sul fashion, che ha creato un metro digitale chiamato “On”, in grado di indicare taglie e misure corporee esatte di chi lo utilizza.

Vivienne Westwood: 3 idee per una nuova filosofia dello shopping

Ideata da Andrea Mazzon, Paolo Spiga e Cristian Veller, questa app permette di incrociare le misure del cliente con gli standard dei maggiori brand sul mercato, indicando la taglia corretta senza alcun margine di errore.

Ecco come funziona: l'applicazione guida passo passo l'utente verso la creazione di un profilo personale, chiamato XYZE ID, dopodiché, grazie a un algoritmo matematico, il software farà corrispondere le misure dell'user a quelle distribuite dal brand selezionato. Attraverso l’app, inoltre, si potrà accedere ad una lista dei migliori brand classificati in ordine alfabetico e scegliere direttamente cosa comprare. Attualmente la lista include 100 brand, ma la piattaforma è in continuo aggiornamento e verrà incrementata giorno dopo giorno fino a comprendere la totalità dei marchi venduti online.

Torino lancia l'app contro lo spreco alimentare. Presto in tutta Italia

XYZE diventa il primo motore di ricerca per taglia corretta - affermano gli autori -. Proprio come Google, ci sarà quindi la possibilità di cercare uno o più brand e avere in automatico il match tra le proprie misure appena rilevate e la taglia corretta per ogni categoria di prodotto. Senza utilizzare l’app invece l’utente può navigare nel sito del brand affiliato con il suo XYZE ID e avere la taglia corretta per tutti i capi che visualizza e che vuole comprare. L’utente ora può quindi conoscere la sua taglia esatta sia dentro la nostra app sia all’interno degli store online che decidono di affiliarsi a XYZE. Rendiamo possibili due esperienze di taglia corretta: da app e da e-commerce”.

Tutte pronte con la carte di credito in mano, dunque: fare shopping, infatti, non è mai stato così facile!

gpt native-bottom-foglia-notizie
gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0