gpt
gpt
gpt
1 5

Befana 2017 dove andare all'Epifania

/pictures/2016/12/13/befana-2017-dove-andare-all-epifania-423429914[3500]x[1458]780x325.jpeg
gpt

Befana 2017 dove andare per chi cerca divertimento e relax il giorno dell'Epifania: mete e destinazioni in Italia e all'estero per trascorrere un 6 gennaio meraviglioso

Befana 2017 dove andare

L'Epifania è il modo migliore per salutare le vacanze di Natale. Quest’anno la “dolce” vecchina porta con se un regalo fantastico: un lungo weekend della Befana, quasi un ponte, gradito soprattutto da chi vuole fuggire via da infiniti pranzi e concedersi un bel viaggio per riprendere le energie dopo un lungo periodo di lavoro. Se non avete organizzato nulla di particolare per Capodanno, questo è il momento di rifarvi. La Befana arriva di venerdì con tanti dolci dentro le calze e un week end di vacanze che dovrà essere solo all’insegna del puro divertimento. Quindi, meglio approfittare di questi ultimi giorni di break in occasione della Befana per assistere a grandi eventi o per una mini vacanza in Italia o all’estero. Vediamo alcune originali idee per godersi l'ultimo atteso appuntamento natalizio.

Eventi per il weekend della Befana

Saranno tantemanifestazioni per l’Epifania 2017. Basta mettersi in macchina e partire con amici e bambini. Approfittate delle imperdibili feste sparse per tutto lo Stivale.

Befana 2017 cosa fare a Roma all'Epifania

A partire da Roma: a piazza Navona ci saranno le storiche bancarelle di dolciumi e le giostre per i bambini. Imperdibile Viva la Befana che parte la mattina del 6 gennaio da Castel Sant’Angelo e arriva in piazza San Pietro, con personaggi  in costume d’epoca e i Re Magi.

Befana 2017 cosa fare a Venezia all'Epifania

Irrinunciabile anche una puntatina nella romantica Venezia per assistere alla storica “regata della Befana” che partirà da S. Tomà fino al Ponte di Rialto, dove si sfideranno le più antiche società di canottaggio della città. A Ponte di Rialto, poi, le volontarie della Forza Rosa distribuiranno caramelle e cioccolata calda. Visto il soggiorno in Laguna, approfittatene per vedere la mostra su La mia arma contro l’atomica è un filo d’erba. Tancredi. Una retrospettiva, presso la Collezione Peggy Guggenheim.

Befana 2017 cosa fare a Napoli all'Epifania

Per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù, non perdetevi la musica e la folla festante di Napoli dove ci sarà una grande sfilata sullo splendido Lungomare Caracciolo con la partecipazione di tanti artisti di strada, animazione e giochi. Mentre in piazza Plebiscito una Befana, quella Vigili del Fuoco, si calerà dal cielo portando tanti doni ai bambini napoletani e non solo.

Weekend Epifania 2017: idee vacanze

Epifania 2017 alla Spa

Per combattere il freddo, eliminare le tossine accumulate post-veglione e i diversi cedimenti dopo ore seduti a tavola, potete approfittare di una rigenerante tre giorni in una Spa. Ogni regione offre moltissime e comode situazioni dall’Umbria, passando per le Marche fino in Veneto e in Trentino-Alto Adige. Tanti i trattamenti rigeneranti come il body candle massage, o quello indiano o persino lo scrub con fango vellutante al cioccolato. Immergetevi poi nell’area wellness con piscina con idromassaggio, sauna, bagno turco, e tante  tisane purificatrici. Corpo e mente torneranno come nuove.

Epifania 2017 in Agriturismo

Il mare d’inverno conserva un fascino particolare, allora perché non concedersi un ponte in un agriturismo pieno di comfort? Un soggiorno in un piccolo paradiso affacciato sul mare della Maddalena, dove si ha l’imbarazzo della scelta tra i prodotti tipici locali da gustare e la bellezza dei luoghi. Potrete godere della splendida natura, di passeggiate nelle viuzze illuminate del centro della Maddalena, e ammirare i tramonti che si vedono dalla spiaggia  dell’arcipelago, meta ambita d’estate ma da vivere anche in pieno inverno .

Epifania 2017 Mini crociera

Partite con delle mini vacanze, godetevi un week end di relax con una mini crociera. Tante le offerte per brevi giri di 3 o 4 giorni per esempio nel Mediterraneo. Navigate alla volta della bianca Grecia, culla di una delle civiltà più importanti della storia che vanta mitologia, rovine e siti archeologici tra i più belli del mondo. Chiudete gli occhi, navigate di notte per approdare ogni giorno su un'isola differente: Mykonos, Santorini, Corfù.

Weekend Befana 2017 Dove andare in Europa

Imperdibili sono le capitali europee come la colorata Barcellona dove assistere alla famosa Giornata dei Re Magi che arrivano direttamente dal mare e attraversano le vie della città sopra dei carri. Ma anche luoghi meno conosciuto ma altrettanto belle come Lipsia, a circa un’ora di macchina da Berlino, moderna e con una passato illustre, legato a nomi come Bach e Wagner. Grazie ai suoi grandi spazi, l’arte e la musica è un gioiello da scoprire. Altra meta perfetta per lo stop vacanziero è sicuramente la magica Edimburgo, un luogo che ricorda le fiabe.

Con le sue misteriose chiese gotiche e gli edifici medievali perfettamente conservati e gli imponenti castelli è davvero piena di fascino. Tra le altre destinazioni europee vi suggeriamo anche la splendida Malaga, fortemente influenzata nell’architettura dalla dominazione moresca, ma anche l’illuminatissima Parigi, una certezza che ha anche registrato un calo dei prezzi dei voli per viaggiare durante le Festività. Perché non approfittarne?

Dove andare in Italia

Visto gli ultimissimi giorni dei mercatini di Natale perché non pensate di rifugiarvi in Trentino Alto Adige e ritrovare una dimensione suggestiva e sospesa nel tempo? Per esempio nel  tranquillo borgo di Pergine Valsugana, in provincia di Trento, durante le feste natalizie si trasforma in “Perzenland e la valle incantata”: un villaggio di elfi, gnomi, fate e folletti allegri e gioiosi e tante attività per i bambini. Sarete tentati dalle numerose bancarelle con i prodotti artigianali e le leccornie tradizionali, come la treccia, uno strepitoso dolce tipico di questo territorio.

Oppure potete approfittarne per fare una bella vacanza sulla neve e assaporare il fascino di un paesino di montagna illuminato con le luci tipiche del Natale. Dormite in un caratteristico chalet in legno, per esempio a Cervinia, meta ideale per gli appassionati dello sci e di altri sport invernali. Dopo un po’ di movimento assaporate l’atmosfera al profumo di zenzero e cannella, i colori, le luci e l’incantesimo fatato che sprigiona la montagna. Non dimenticate però di accompagnare la “visione” con una bella tazza di vin brulè e le golose tegole valdostane.

Altrimenti, se desiderate un connubio fra arte e natura, optate per un soggiorno sul Lago Maggiore, uno dei più bei laghi italiani che ha fatto innamorare grandi artisti italiani e stranieri che qui hanno soggiornato. Tra le bellezze ci sono le sue isole, ben 11, come le isole Borromee: l'Isola Madre, l'Isola Bella e l'Isola dei Pescatori. Da non perdere, poi, oltre all’isolotto di La Malghera e l'Isolino Partegora, il bellissimo Isolino di San Giovanni di fronte a Verbania, dove, nel seicentesco Palazzo Borromeo, visse a lungo Arturo Toscanini. Da vedere i castelli e le ville attorno al lago come la settecentesca Villa Ponti di Arona e Villa Treves, a Belgirate, che vide tra i suoi ospiti Gabriele D'Annunzio e Giovanni Verga.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0