gpt skin_web-notizie-0
gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
1 5

Il calendario delle prossime fiction Rai e Mediaset per il 2017 - 2018 | Quando in tv

/pictures/2017/02/15/quali-sono-le-prossime-fiction-rai-e-mediaset-per-il-2017-il-calendario-1662495520[1894]x[789]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-notizie

La lista delle prossime fiction Rai e Mediaset previste per il 2017 e quando andranno in onda

Prossime fiction Rai e Mediaset 2017

Quali saranno le prossime fiction Rai e Mediaset del 2017? Sono tante e sempre più studiate, raffinate e divertenti, le fiction targate Rai e Mediaset che vedremo prossimamente nel 2017. Tra nuovi debutti e il ritorno di produzioni di successo la stagione promette avvincenti storie, vicende complicate e finali imprevedibili. Vediamo quello che ci aspetta e le più belle fiction da guardare prossimamente e comodamente seduti sul divano. Se sei curioso anche tu di conoscere tutte le fiction prossime di Rai e Mediaset per il 2017 in lista, ecco la scaletta del nostro articolo, per tua comodità.

Buona lettura!

Le prossime fiction Rai e Mediaset del 2017, elenco

Titolo fiction Quando inizia o calendario Canale 
Romanzo Famigliare data presunta: autunno 2017 Rai 1
L'Allieva 2 data presunta: 2018 Rai 1
Sorelle marzo Rai 1
I fantasmi di Portopalo lunedì 20 e martedì 21 febbraio Rai 1
Il commissario Montalbano 27 febbraio e 6 marzo Rai 1
Amore pensaci tu 17 febbraio Canale 5
Squadra Mobile - Op. Mafia capitale Data presunta: autunno 2017 Canale 5
Solo per amore 2 Maggio 2017 Canale 5
Rosy Abate Data presunta: marzo/aprile Canale 5
L'onore e il rispetto 5 Marzo-Aprile 2017 Canale 5
Immaturi, la serie Lunedì 1 Gennaio 2018 Canale 5

Le prossime fiction della Rai nel 2017

  • Romanzo Familiare - in onda nella stagione 2017-2018

Con Andrea Bosca e Guido Caprino.

  • Non uccidere 2 - seconda parte (Autunno 2017-2018)

La seconda parte della fiction poliziesca con Miriam Leone. I primi 12 episodi sono stati rilasciati a Giugno 2017.

E’ tra le novità più attese dell’anno per la gioia di tutte le telespettatrici che amano l’attore abruzzese Lino Guanciale. Lo ritroveranno, dopo l’addio del suo personaggio Guido in “Che Dio ci aiuti”, nel thriller noir «La porta rossa» diretta da Carmine Elia che presterà il volto ad un poliziotto ucciso che è diventato un “fantasma detective” rimasto sulla Terra per proteggere la moglie Anna (Gabriella Pession), magistrato sicuro e determinato, con cui però stava attraversando una profonda crisi.

La Porta Rossa fiction Rai, seconda puntata: trama, anticipazioni e riassunto, e info streaming ufficiale Rai Replay (s1 e2)

La serie-tv scritta da Carlo Lucarelli è ambientata a Trieste. « È un bel progetto, innovativo e poco frequentato dalla nostra produzione televisiva. Interpreto l’ispettore Cagliostro che muore e diventa un fantasma. Da questo presupposto del racconto parte tutta la storia», confessa Guanciale che dimostrerà con il suo personaggio di essere dotato di uno spiccato senso investigativo.

La porta rossa fiction Rai 2, prima puntata: anticipazioni trama e riassunto, interviste cast e info streaming Rai Replay

Le vicissitudini di una famiglia patriarcale agli albori di una nuova società è il tema di questa fiction di riscatto femminile che vede tra i protagonisti Cristiana Capotondi, opera di Cristina Comencini. La storia racconta tutto ciò che capita a queste famiglia di Bassano dagli anni '50 fino agli anni '80 inoltrati: odi, amori e tragedie in cui si muove la protagonista, alla ricerca di un'identità propria che esuli dalla forma di famiglia predominante all'epoca. 

Anna Valle interpreta Chiara, avvocato lucano che esercita a Roma e vive le sue radici con distacco per colpa di gravi dissidi in famiglia. Quando tuttavia la sorella scomparirà in circostanze misteriose, Chiara tornerà nella sua città natale, Matera, per scoprire cosa possa essere successo. Sarà l'occasione per ritrovare la serenità del vivere nel giusto modo il suo rapporto con il passato?

  • “Il Commissario Montalbano” – in onda dal 13 Marzo in prima serata su Rai Uno

Più passano gli anni, sono ormai undici, e più ci si innamora delle storie intrigate, di genere noir, degli scenari siciliani e dei inediti personaggi, a volte anche un po’ surreali, protagonisti della fortunata serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. “Il Commissario Montalbano” diretto dal regista Alberto Sironi ritorna con due nuovi episodi, tratti dagli omonimi libri intitolati “Il covo di vipere” e “Come voleva la prassi”. Il primo riguarda un caso di incesto mentre il secondo è un episodio horror. 

Un appuntamento imperdibile con protagonista il nostro Commissario, interpretato sempre da Luca Zingaretti che affronterà nuove e complicate indagini, girate in Sicilia, (‘Come voleva la prassi’ sarà ambientato nella Valle dei Templi di Agrigento). Rivedremo Livia con il volto di Sonia Bergamasco e due new entry: gli attori Alessandro Haber e Valentina Lodovini, accanto al cast fisso.

Fiction Rai autunno 2017

Tante le novità anche per le fiction Rai autunno 2017. Se infatti entro l'anno dovremmo rivedere I Medici con la loro seconda stagione, e forse chissà, anche L'Allieva, non è certo quando andrà in onda "E' arrivata la felicità 2". Nessun dubbio invece per Il paradiso delle signore e Questo nostro amore '80, tutti attesi entro e non oltre la fine del 2017.

Le prossime fiction di Mediaset nel 2017

Protagonisti di "Amore pensaci tu", in onda in prima assoluta su Canale 5, sono i papà e le famiglie moderne, non convenzionali. La serie, diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano, racconta le vicissitudini di quattro padri a tempo pieno, che preparano le colazioni, portano i figli a scuola, accudiscono le case. Dove i ruoli classici sono un po’ saltati. Ci sono Luigi e Gemma (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti), lui appena licenziato si ritrova, per la prima volta, ad occuparsi delle tre figlie. Marco e Anna (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua) che entrano in crisi quando lui dopo aver fatto per lungo tempo il “mammo” ricomincerà a lavorare. Poi Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati), una 'famiglia di fatto', alle prese con una suocera pesante (Giuliana De Sio). Infine, c'è la coppia separata composta da Jacopo ed Elena (Carmine Recano e Martina Stella) alle prese con l'affidamento dei figli. Tutte famiglie sospese in un perfetto equilibrio tra commedia e realismo.

  • “Squadra Mobile - Operazione Mafia Capitale”, in onda da fine febbraio, inizio marzo in prima serata su Canale 5

Torna la seconda stagione di “Squadra mobile 2” diretta da Alexis Sweet con protagonisti Roberto Ardenzi, Giorgio Tirabassi e l’atteso ritorno di Daniele Liotti. Il vicequestore Roberto Ardenzi e la sua squadra continueranno a cercare l’ex collega latitante Claudio Sabatini, interpretato da Liotti. «Il mio personaggio mantiene la linea della serie precedente: è ricercato e senza scrupoli, ora che è uscito allo scoperto e ha dichiarato la sua voglia di arricchirsi attraverso mezzi illegali. Ma contemporaneamente, nel sistema Mafia Capitale, è manipolato da altri più cattivi e furbi di lui. È carnefice e vittima», confessa l’attore. Tutti insieme si ritroveranno impegnati con l’Operazione Mafia Capitale e cercheranno di smantellare una rete di corruzione, intrighi e malaffare che è penetrata nelle istituzioni politiche ed economiche di Roma.

  • “Solo per amore 2”, prossimamente in prima serata su Canale 5

"Solo per Amore 2" partirà circa tre anni dopo la dolorosa vicenda del finto rapimento che aveva riguardato Elena. Dopo tante vicissitudini la tranquillità, faticosamente ritrovata dalla coppia Elena Ferrante e Pietro Mancini, interpretati da Antonia Liskova e Massimo Poggio, verrà interrotta da un drammatico e oscuro incidente che metterà di nuovo in crisi l’equilibrio raggiunto. Nella seconda stagione che sarà composta di dieci puntante, diretta da Raffaele Mertes e Daniele Falles, l'avvocato deciderà di indagare su questo mistero e le sue ricerche la porteranno a incontrare e conoscere Andrea Fiore (Roberto Farnesi), un chirurgo di guerra, anche lui in cerca di alcune risposte. Oltre ai due interpreti principali ritroveremo, tra gli altri, Valentina Cervi e Kaspar Capparoni, mentre tra le new-entry menzioniamo Barbara Livi, Beatrice Luzi, Paolo Mazzarelli, Roberto Farnesi e Gabriele Rossi, questa volta nei panni del cattivo.

  • “Rosy Abate – La serie”, in onda all’inizio di marzo in prima serata su Canale 5

“Rosy Abate-La serie” diretta da Beniamino Catena è lo spin-off della seguitissima “Squadra Antimafia”. Cinque imperdibili puntate che racconteranno le avventure di Rosy, laspietata mafiosa di Palermo che abbiamo conosciuto in “Squadra Antimafia”, interpretata sempre da Giulia Michelini. Un personaggio amatissimo dal pubblico. Rosy Abate, dopo aver finto la propria morte si è rifugiata lontano dalla Sicilia per iniziare una nuova vita, assolutamente rispettabile, e completamente diversa da quella conosciuta nell’altra fiction. Oltre a lei, potrebbe essere presente nel cast anche Marco Bocci che interpreterebbe Domenico Calcaterra. Con la nuova serie i telespettatori scopriranno che non solo Rosy in realtà è viva ma ha anche una nuova missione da portare a termine. Rosy Abate infatti presto saprà che il figlio Leonardino è vivo e farà di tutto per ritrovarlo sano e salvo, e suo malgrado avrà a che fare di nuovo con i cattivi del suo passato, come Filippo De Silva e Rachele Ragno, interpretati da Paolo Pierobon e Francesca Valtorta.

Gabriel Garko torna impersonare nei panni di Tonio Fortebracci, imprigionato e senza memoria, nel quinto capitolo de “L'onore e il rispetto” per la regia di Alessio Inturri e Luigi Parisi. La fiction con protagonista l’affascinante attore nel corso di questi anni è stata fra quelle più seguite e amate di casa Mediaset raggiungendo picchi di audience soprattutto nelle prime stagioni. Il quarto capitolo si era concluso con l'agguato nella villa di Fortebracci e l’efferato omicidio della sua compagna Carmela, interpretata da Laura Torrisi. Nella nuova stagione non mancheranno scene d’azione e drammatiche con al centro Tonio che verrà di nuovo perseguitato dalla mafia ma, nonostante tutto, sul suo percorso incrocerà una donna (interpretata da Bo Derek).

Per chi ha amato i divertenti e spassosi film “Immaturi” e “Immaturi – il viaggio” non potrà perdersi la serie televisiva, una delle più attese della stagione 2017. Una commedia brillante, piena di colpi di scena e di romanticismo che porta un gruppo di amici a ritrovarsi dopo tanti anni, dai tempi del liceo e a confrontarsi fra sogni, disillusioni e aspettative non corrisposte. Con la regia di Rolando Ravello e la sceneggiatura, tra gli altri di Paolo Genovese, ritroviamo come protagonisti Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Nicole Grimaudo, Ilaria Spada, Daniele Liotti e tanti altri ancora. Un cast di talenti che interpretano perfettamente i neo quarantenni Lorenzo, Piero, Luisa, Francesca, Serena, Virgilio che tornano, dopo 20 anni, a essere compagni di scuola: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e sono costretti a rifarlo. Da qui inizieranno una serie di vicissitudini, di avventure, tra studio e intrecci vari che porteranno tante risate.

 

gpt native-bottom-foglia-notizie
gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0