gpt
gpt
gpt
1 5

Frasi e Auguri di Natale, la guida completa per essere originali e perfette

/pictures/2016/11/07/frasi-auguri-di-natale-3491270492[1628]x[680]780x325.jpeg
gpt

Frasi e auguri di Natale per celebrare le festività con aforismi e pensieri

Frasi e Auguri di Natale

Auguri di Natale: frasi, bigliettini e immagini di Buon Natale ogni anno ci fanno compagnia dall’inizio del periodo dell’avvento fino al nuovo anno. Se per questo Natale vuoi mandare degli auguri con frasi originali, non sai come inviare al tuo capo degli auguri di Natale formali o vuoi semplicemente qualche idea per augurare Buon Natale e buone feste ai tuoi cari, questa è la guida che fa per te.

Biglietti di Natale: una breve guida

Scrivere i biglietti di Natale è spesso una vera e propria arte da galateo, soprattutto se gli auguri natalizi si rivolgono a un nostro collega di lavoro, o comunque sono formali e non sono destinati al nostro migliore amico.

Come si sceglie e scrive un biglietto di Natale perfetto? Innanzitutto, appunto, rendendoci sempre conto di chi è il destinatario del nostro biglietto di auguri natalizi: se per un amico potremo scegliere immagini divertenti e scanzonate, lo stesso non vale per un parente anziano o il capo del nostro ufficio.

La parola chiave per auguri di Natale perfetti è quindi personalizzazione: anche se acquistiamo biglietti pre-stampati, aggiungiamo sempre una frase natalizia di auguri finale, firmata da noi e dedicata al nostro destinatario, per fargli capire che gli abbiamo riservato davvero un pensiero per queste feste. Ecco alcuni consigli di base per la scelta del biglietto e delle frasi natalizie per fare bella figura con auguri di Natale e felice anno nuovo originali e perfetti:

  • Acquista pacchetti di varie tipologie di biglietti d’auguri: formali, più amichevoli e senza frasi, da riempire a penna per le persone più importanti
  • Firma tutti i biglietti di auguri, sia che siano scritti a penna da te sia quelli pre-compilati.
  • Non ridurti all’ultimo minuto: potrai così affrontare il problema dei biglietti di auguri con più fantasia
  • Non usare sempre le stesse trite e ritrite frasi di auguri natalizi: in certi casi molto meglio un semplice “tanti auguri” di una frase forzata
  • Frasi di Natale in lingua: se vuoi fare auguri in francese, inglese, tedesco, spagnolo o qualsiasi altra lingua che non conosci, non ti affidare alla prima traduzione sul web. La gaffe è dietro l’angolo!

Una volta incamerate queste regole fondamentali per gli auguri di Natale perfetti, andiamo ad approfondire punto per punto come fare per creare biglietti di Natale con frasi originali facendo una splendida figura.

Biglietti per auguri di Natale: come sceglierli e dove comprarli

Dove comprare i biglietti per gli auguri di Natale? Ma soprattutto, come sceglierli? Ovviamente non ci sono regole scritte nella pietra per scegliere bigliettini natalizi perfetti, ma con un pizzico di fantasia e buon senso si farà bellissima figura con poco.

Se non ci siamo ridotti all’ultimo momento, per esempio, potremo ordinare i nostri biglietti di Natale via internet, risparmiando e avendo a disposizione un’ampia varietà di scelta. In questo caso, come detto, converrà acquistare varie tipologie di biglietti di auguri con diversi disegni e frasi, per evitare di essere troppo ripetitivi: il trucco è comprarli senza data, così da poterli riutilizzare anche per le prossime feste. Dove trovarli?

Dipende dal tempo che avete a disposizione: ci sono e-commerce dove acquistarli in grandi quantità, per esempio, con tempi di consegna assolutamente veloci. Vi converrà prenderne qualcuno così, per gli auguri di Natale più impersonali. Per amici, parenti e persone importanti invece, affidatevi a uno dei tanti siti sul web che offrono bigliettini dal design grazioso, spesso personalizzato: magari ci vorrà di più per vederseli recapitati, ma i destinatari gradiranno tantissimo il pensiero.

Disegnatori e animatori vendono simili cartoline e bigliettini di auguri sui propri siti web, dove si trova il loro portfolio. Se avete amici amanti dell’arte e delle illustrazioni, per esempio, regalare loro un bigliettino di auguri del loro autore preferito sarà sicuramente il modo giusto per fare bella figura. Da non perdere anche i mercatini di Natale, dove certamente troverete biglietti di auguri e regali di Natale molto particolari.

Biglietti Natale fai da te, consigli e modelli

Biglietti di Natale fai da te? Per evitare gli “Ahi, Ahi, Ahi” della famosa pubblicità non improvvisate ma scegliete per tempo sia i materiali dei vostri bigliettini che lo stile, in modo da poter reperire tutto il necessario comodamente, o ordinarlo da internet. Ovviamente i biglietti di Natale fai da te hanno come protagonista la fantasia: tuttavia se non sapete proprio da dove iniziare per creare i vostri bigliettini natalizi, ecco qualche idea da cui partire:

  • Personalizzazione: potete scegliere di creare bigliettini che raccontino di voi, oppure creare il bigliettino pensando al vostro destinatario. Se per esempio dovete augurare buon Natale al vostro nipotino super fan di Harry Potter, disegnare un bigliettino a forma di Hogwarts in cui inserire una frase per un “magico” Natale sarà l’idea vincente.
  • Progettazione: non improvvisate, ma decidete prima di cominciare il tema e il design di tutti i vostri bigliettini. Potrete così non solo ottimizzare la spesa, ma anche avere un piano dettagliato di come fare i vostri bigliettini di Natale e quando.
  • Non esagerate: sì, tutti vorremmo essere come Giovanni Muciaccia in Art Attack, ma probabilmente l’unica cosa che ci accomuna a lui è che abbiamo le forbici con la punta arrotondata. Quindi non puntiamo a fare bigliettini professionali da vero designer: la nostra fantasia verrà comunque apprezzata, e non rischieremo di dover buttare tutto a due giorni dal Natale.

Frasi per auguri di Natale: come trovarle

Ora che abbiamo scelto il nostro bigliettino di Natale per auguri perfetti mancano… gli auguri. Una frase che sappia far capire al nostro destinatario che l’abbiamo pensato, che sia originale e non la stessa frase che poi ci vedremo recapitare come augurio di buone feste da tutti i nostri contatti Whatsapp.

Niente panico: grazie alla nostra guida, trovare le frasi per gli auguri di Natale sarà un piacevole passatempo a cui dedicare qualche serata di dicembre in assoluto relax. Ecco i punti chiave da tenere presente prima di cominciare.

Frasi auguri di Natale aziendali

In caso di auguri aziendali sono sempre quelli più particolari, poiché non possiamo utilizzare frasi troppo informali ma anche la troppa formalità rischia di essere esagerata. Come fare? In questo caso possiamo utilizzare gli aforismi per Natale, di cui parleremo diffusamente dopo, oppure una frase delle nostre canzoni di Natale preferite, o perché no di un film. 

Frasi auguri di Natale simpatiche o divertenti

La regola numero uno in questi casi è: non esagerare. Non tutti apprezzano lo stesso tipo di ironia. Di norma si dovrebbero limitare le frasi di auguri per Natale divertenti e simpatiche agli amici più intimi, evitando l’invio generalizzato a tutta la lista contatti. Per quello, meglio usare aforismi o auguri più generici, seppur personalizzati a seconda del destinatario.

Frasi auguri di Natale con immagini animate

Vale per questo genere di immagini la stessa regola di quelle divertenti. Soprattutto se il supporto che state utilizzando è telematico: si tratta per esempio di frasi per Natale su Whatsapp o Facebook? Non tutti i cellulari sono infatti di ultima generazione, e il vostro messaggio di auguri rischia di essere visualizzato male. Onde evitare, meglio affidarsi a frasi di auguri per Natale semplici, senza immagini o video. 

Auguri di Natale originali, per davvero 

Una volta fissate in mente le regole basilari, possiamo finalmente dare il la alla nostra fantasia. Converrà dividere i nostri destinatari in macro categorie, per iniziare ad organizzare il nostro lavoro.

I contatti business, per esempio, andranno trattati diversamente dagli amici delle scuole medie o dai parenti. Una volta fatto questo, analizziamo le nostre macro categorie per scoprire se possiamo utilizzare per qualcuna di queste la stessa frase di augurio natalizio, personalizzando il nome del mittente.

Nel caso dei contatti di lavoro, per esempio, cercare l’originalità a tutti i costi potrebbe essere controproducente. Questo però non vuol dire ridursi a un banale “Tanti auguri”. In questo caso possiamo per esempio scegliere una bella frase da una canzone di Natale famosa, e usarla per augurare a tutti buone feste.

Per gli amici intimi e i parenti con cui abbiamo più confidenza, invece, cerchiamo di scegliere frasi di Natale che “raccontino” l’attenzione che abbiamo voluto riporre nella scelta. Una frase del cantante preferito, per esempio, oppure un augurio che faccia riferimento a qualcosa di importante che vi unisce.

Tutto potrà diventare fonte di ispirazione per le vostre frasi di auguri di Natale: un film che avete visto assieme, quel telefilm di cui avete visto tutte le stagioni, la canzone che ha fatto da sottofondo al vostro primo bacio: non abbiate paura della vostra fantasia, sarà molto apprezzata.

Aforismi di Natale

Gli aforismi di Natale meritano un capitolo a parte: frasi spesso storiche, pensieri profondi che vogliono comunicare un augurio in più, piccole poesie che sono opera d’arte a sé stante. Ecco alcuni aforismi di Natale da utilizzare per far colpo sul vostro destinatario!

  • S'io fossi il mago del Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle del pavimento! (Gianni Rodari)
  • Il Natale è quel periodo dell'anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia (Byrn Rogers)
  • Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L'unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi. (Charles Dickens)
  • Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli. (Taylor Caldwell)
  • Tutte queste belle cose accadranno facilmente; se ci diamo la mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l'anno (Gianni Rodari)
  • L’ albero di natale sei tu quando resisti vigoroso ai venti e alle difficoltà della vita. Gli addobbi di natale sei tu quando le tue virtù sono i colori che adornano la tua vita. La campana di natale sei tu quando chiami, congreghi e cerchi di unire (Papa Francesco)
  • Gli auguri di Natale sei tu quando perdoni e ristabilisci la pace anche quando soffri. Il cenone di Natale sei tu quando sazi di pane e di speranza il povero che ti sta di fianco. (Papa Francesco)

Video auguri di Natale

Nell’epoca del web 2.0 sempre più persone affidano ai video auguri di Natale le loro parole di conforto e speranza per le feste dedicate agli amici e ai parenti.

Ci sono diversi tipi di video auguri di Natale, alcuni di questi si trovano su Youtube e sono vere e proprie clip con musica e aforismi, da inviare magari tramite link ai vostri amici. Altri invece, come quello celebre del balletto degli elfi Elf Yourself, sono dei servizi che escono su internet di anno in anno, su siti web specifici in cui, inserendo la propria foto, si crea un video personalizzato con musica e animazione.

Se non siete grandi esperti di video-making ma volete realizzare comunque dei video auguri di Natale per gli amici, potete affidarvi alle tante applicazioni gratis sul web e per smartphone, che consentono di produrre piccoli video personalizzati con musica da inviare ai propri amici, come Adobe Premier o Power Director.

Facebook Live video auguri di Natale

Un’idea particolare per i video auguri di Natale? Usate Facebook live! Ovviamente in questo caso dovrete stare attente a condividere il vostro live solo con le persone che volete raggiungere.

Farlo è semplicissimo: dividete i vostri amici usando le liste di Facebook. Una volta fatto questo, avviate il live video avendo cura di selezionare nell’opzione privacy la lista di destinatari a cui volete mostrare il video, come i parenti, o gli amici. Fatto questo, siete pronte per cominciare: mostratevi con gli amici, in una situazione felice e natalizia, vestiti da Babbo Natale per i più piccoli, o con i parenti, per mostrarvi a quei cugini lontani che non hanno potuto raggiungervi. Sarà un augurio di Natale più gradito di mille aforismi.

E buon Natale!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0