gpt
gpt
gpt
1 5

La La Land: recensione, trama e trailer del film che ha incantato Venezia e vinto agli Oscar

/pictures/2016/09/01/la-la-land-la-recensione-3061764032[2934]x[1224]780x325.jpeg
gpt

La recensione di La La Land e la clip esclusiva del film che ha aperto la 73° edizione del Festival del cinema di Venezia e che ha vinto agli Oscar

La La Land Film

La La Land è uno dei film più belli dell'anno, Emma Stone e Ryan Gosling sembrano infatti essersi trasformati nella coppia d'oro del cinema. E’ raro sedersi in sala alla mostra d’arte cinematografica di Venezia, e sentir partire un applauso, scrosciante e sincero, a soli cinque minuti dall’inizio del film, subito dopo la scena iniziale che introduce il titolo. Questo è accaduto durante la presentazione alla stampa di La La Land, pellicola in cui i protagonisti sono hanno vinto per loro si parla di Oscar, Golden Globe e Bafta), come ci avevano dimostrato qualche anno fa in Crazy Stupid Love, per questo il regista Damien Chazelle li ha scelti per questo film, che per tutti e tre potrebbe significare davvero molto. La La Land è uno dei film che ha vinto 6 Oscar anche se le candidature erano 14

La La Land, la trama

Non solo l’apprezzamento del pubblico ovviamente, che siamo sicuri arriverà subito dopo l’uscita in sala del film (26 gennaio 2017) ma perché la candidatura agli Oscar per ognuno di loro è quasi scontata. In “La La Land” Ryan Gosling dà vita a Seb, un pianista jazz malinconico, aggrappato con ferocia al passato, all’epoca ruggente in cui la musica che ama, e che suona come pianista, era in cima alle classifiche e rappresentava un linguaggio d’interazione, forza e lotta: il jazz.

Emma Stone è Mia e incarna invece il cliché dell’aspirante attrice che arriva a Los Angeles per inseguire il suo sogno e finisce a fare la cameriera, ma non perde mai la speranza e affronta ogni giorno un provino. Due persone agli antipodi, che hanno in comune la forza di voler realizzare i propri sogni e le proprie ambizioni.  Una fiamma che alimentano e che li fa bruciare di passione, ma come tutte le fiamme anche il loro amore è instabile, e soggetto alle intemperie.

La La Land, la clip esclusiva

 

La La Land, la recensione

Quella fra Seb e Mia è una storia d’amore non banale, cantata e vissuta a tempo di musical, quando anche una passeggiata per ritrovare la macchina al termine di una festa si trasforma, a passi di tip tap, in una delle scene più belle che quest’anno cinematografico ci ha regalato.

La loro relazione, pur entrando nella dimensione del sogno, risulta però più realistica di molte storie romantiche raccontate sul grande schermo, anche quando i protagonisti danzano circondati solo da stelle, uno dei molti omaggi ai musical di Ginger Roger e Fred Astaire.

Damien Chazelle, il regista, ragazzo prodigio che a 31 anni ha già all’attivo una candidatura per il Miglior film (Whiplash) agli Academy Awards, con “La La Land” ci ha stupito e fatto innamorare dell’essenza stessa dell’amore, regalandoci sorrisi e lacrime, e lasciando impresse nella nostra mente le noti dolci, e malinconiche, di una delle storie d’amore più belle mai raccontate sul grande schermo. Attendiamo la data degli Oscar per sapere come andrà, ma in base alle previsioni ci sono ottime speranze.

 

La La Land, il trailer

 

 

 

La La Land Colonna Sonora Originale (OST) del film

La colonna sonora del film La La Land è semplicemente meravigliosa, curata in ogni minimo dettaglio dal bravissimo Justin Hurwitz. Sono proprio Emma Stone e Ryan Gosling a cantare, fischiettare e nel caso di Gosling a suonare il pianoforte. L'attore infatti ha preso lezioni di piano nel periodo della pre-produzione, impegnandosi molto seriamente al punto che non è stato necessario prendere una controfigura per le scene in cui si vedono le mani di Seb che suonano il pianoforte: è Ryan Gosling (anche se naturalmente la registrazione non è sua)

La La Land elenco Canzoni

Ecco l'elenco completo di tutte le canzoni che sentiamo in La La Land, abbinate in molti casi alle scene in cui le ascoltiamo durante il film.

  • Another Day of Sun - Canzone di apertura
  • Someone in the Crowd - Canzone di Mia e le coinquiline
  • Mia & Sebastian's Theme - Canzone d'amore che unisce Mia e Seb
  • A Lovely Night - Canzone della scena di tip tap
  • Herman's Habit - Justin Hurwitz
  • City of Stars - Canzone dei sogni di Seb e poi di Seb e Mia
  • Planetarium - Canzone del primo appuntamento di Seb e Mia
  • Summer Montage/Madeline - Canzone dell'estate d'amore di Mia e Seb
  • Start a Fire - Canzone di John Legend
  • Engagement Song - Canzone al fidanzamento degli amici di Seb
  • The Fools Who Dream - Canzone dell'audizione di Mia
  • Epilogue - Justin Hurwitz
  • The End - Justin Hurwitz

La La Land ai Golden Globe 2017

La La Land ha già un record al suo attivo: ha vinto ben 7 Golden Globe, mai nessun film ha vinto tanto in occasione dei globi d'oro. Ecco tutti i premi vinti ai Golden Globe 2017 da La La Land

  • Miglior film commedia o musicale
  • Miglior regista - Damien Chazelle
  • Miglior attore in un film commedia o musicale - Ryan Gosling
  • Migliore attrice in un film commedia o musicale - Emma Stone
  • Miglior sceneggiatura - Damien Chazelle
  • Miglior colonna sonora originale - Justin Hurwitz
  • Miglior Canzone Originale - City of Stars

La La Land, informazioni utili sul film

Tutti i film al cinema da non perdere

gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0