gpt
gpt
gpt
1 5

Libri da regalare a Natale 2016

/pictures/2016/12/02/libri-da-regalare-a-natale-2016-595472742[985]x[411]780x325.jpeg Shutterstock
gpt

Tutti i libri da regalare a Natale 2016: romanzi, poesie, libri di cucina e altri titoli in uscita che possono essere un perfetto regalo natalizio

Libri da Regalare a Natale 2016

A Natale nella top ten dei regali che si desidera trovare sotto l’albero si aggiudica sicuramente una delle prime posizioni il libro. E’ ormai “scientificamente” accertato che un buon libro segna l’animo, la memoria e la vita di chi lo porta con sé, per sempre. Di sicuro renderete felice chi si immergerà dentro le pagine assaporando storie ricche d'amore, di suspense, di passione sotto le lenzuola e a tavola. Vi consigliamo una selezione di testi, giusto qualche idea, che potranno diventare i veri protagonisti del Natale 2016.

Libri da regalare per Natale 2016, nuove uscite

Avremo sempre Parigi, Serena Dandini

Edito da Rizzoli esce il nuovo libro di Serena Dandini, una raccolta di "passeggiate sentimentali in disordine alfabetico" come cita il sottotitolo. E' un modo particolare per riscoprire Parigi, le sue vie, i suoi quartieri, anzi, i suoi Arrondissement. E proprio dalla A di Arrondissement comincia il dizionario di Serena Dandini, una guida speciale per vivere la ville lumière in tutto il suo fascino e il suo mistero. Attenzione però, il libro da regalare ha certamente un effetto collaterale: vi spingerà a comprare un biglietto per Parigi al più presto dopo Natale!

The Chemist - La specialista, Stephanie Meyer

Sempre per Rizzoli esce un libro a lungo atteso perché segna il ritorno al romanzo di Stephanie Meyer, mito degli young adult in quanto autrice della saga di Twilight. Questa volta però, chiusi i vampiri nell'armadio, la Meyer si dedica al thriller. Protagonista una donna misteriosa, agente in una delle agenzie governative statunitensi più segrete. La sua vita è in pericolo e proprio quando crede di poter sfuggire a chi la vuole uccidere, si innamora fatalmente di un uomo che rischia di consegnarla a chi la vorrebbe morta. Un bel regalo di Natale anche secondo il galateo

Il nuovo Barnum, Alessandro Baricco

Feltrinelli pubblica il nuovo libro di Alessandro Baricco che ci delizia con il nuovo capitolo, se così possiamo chiamarlo, di Barnum, una raccolta di scritti e riflessioni sulla cultura, sugli eventi e più in generale sui fenomeni del mondo contemporaneo. Cosa speriamo di trovare dentro questo Barnum dalla squillante copertina arancione? Qualcosa che ci faccia ridere come il mitico Giuseppe emette petali, o anche come Carlo Magno l'imbecille (magari prendendo spunto dalla fiction I Medici, eh?). Aspettiamo con ansia di trovare questo pacchetto sotto l'albero. Libro regalo perfetto per lui e per lei

Le otto montagne, Paolo Cognetti

Edito da Einaudi e pronto a conquistare il mercato internazionale, l'ultimo romanzo di Paolo Cognetti è un piccolo gioiello. Le otto montagne racconta la storia di un'amicizia, di quelle che cominciano un po' per caso e un po' per necessità quando si è piccoli e che poi scompaiono e si riaccendono nei vari momenti della vita. Bruno e Pietro sono diversi, eppure la passione per la montagna diventa terreno fertile per la nascita di un legame forte. E' molto riduttivo descrivere in questo modo Le otto montagne di Paolo Cognetti, ma la verità è che dentro questo romanzo c'è così tanto che riassumerlo in maniera essenziale è quasi impossibile. Fra le sue pagine ritroverete molto probabilmente la vostra famiglia, soprattutto se siete della generazione '70-'80, le storie di montagna e un'Italia dell'infanzia a cui abbiamo detto addio da tempo. Merita davvero un posto nella collana dei Supercoralli, libri meravigliosi, e chissà che non lo si ritrovi allo Strega fra qualche mese. Intanto è un ottimo regalo!

7 Volte Roma, Fendi

Rizzoli pubblica la guida di Fendi alla Roma più cool e di tendenza, tanti gli indirizzi e le chicche della casa di moda che ha il suo quartier generale proprio nella capitale. Questa guida è divisa in 7 capitoli, numero decisamente simbolico per la città di Roma, corrispondenti ad altrettante tematiche. Al suo interno troverete anche divertenti e utili gadget, come ad esempio una mappa dell'urbe da utilizzare per trovare rapidamente  ogni location indicata.

I dolori della giovane libraia, Laura Mango

001 edizioni ci ha fatto un grandissimo regalo pubblicando le vignette del blog I dolori della giovane libraia, un vero cult per gli amanti di libri e fumetti. La mente dietro tutto questo è quella della simpaticissima Laura Mango, la giovane libraia del titolo. Laura Mango ci ha deliziati con vignette che illustrano i lati più assurdi e paradossali degli inquietanti antropomorfi che circolano nelle librerie di tutta Italia: i clienti, quelle buffe bestie! Un libro che diverte e che ci fa scoprire un talento del web (se già non la conoscevate) che speriamo continui su questa strada (vignette, blog, magari un altro libro, chissà!)

La storia dei miei denti, Valeria Luiselli

Il protagonista di questo intelligentissimo romanzo è Gustavo Sánchez Sánchez, un banditore di aste davvero speciali. L'oggetto del desiderio delle sue rinomate aste non sono mai infatti oggetti di valore di per sé, ma oggetti che invece acquistano valore a seconda delle storie che li accompagnano. Questo è il motivo per cui Gustavo le ha battezzate aste allegoriche. Pensate di riuscire a resistere ad un personaggio simile? Noi vi consigliamo di accaparrarvi questo libro edito da La Nuova Frontiera il prima possibile.

Tagliare le nuvole col naso, Ella Sanders

Chi ha amato Lost in translation di Ella Sanders non può farsi sfuggire Tagliare le nuvole col naso, una nuova raccolta di modi di dire intraducibili il cui significato viene suggerito grazie a meravigliose illustrazioni. La Sanders ha trovato un modo originale di fare letteratura e di insegnarci nuove parole che, come sappiamo, sono capaci di aprire nuovi mondi. Il libro è edito da Marcos y Marcos.

Libri d'amore per Natale 2016

La fine della storia, Luis Sepulveda

Grande ritorno di Luis Sepúlveda per Guanda con un romanzo d'avventura e amore che attraversa la Storia e i suoi eventi, in un viaggio esistenziale che porterà il protagonista a fare i conti con lontani e dolorosi ricordi. Belmonte, che ha combattuto con Salvador Allende, vive tranquillo in una casa sul mare, in Cile, con la sua compagna Veronica, che non si è mai ripresa dalle torture subite dopo il colpo di Stato. L'ex guerrigliero, infallibile cecchino ormai stanco, cerca solo la pace.

Fino a quando il passato non torna prepotentemente: i servizi segreti russi hanno bisogno di lui per sventare un tremendo piano organizzato da un gruppo deciso a liberare dal carcere Krassnoff, un crudele ex ufficiale dell'esercito cileno al servizio di Pinochet. Lo stesso uomo che ha distrutto il corpo e l’animo dell’amata Veronica. Belmonte non potrà allora più sottrarsi al suo destino. Un regalo di Natale che piacerà certamente

Un po' di follia in Primavera, Alessia Gazzola

L'ultima avventura di Alice Allevi è uscita in libreria a settembre, sempre per la casa editrice Longanesi, ma la protagonista inventata da Alessia Gazzola già ci manca! In attesa che esca un nuovo romanzo e la nuova serie de L'Allieva non ci resta che regalarci o regalare ad un'amica a cui vogliamo bene Un po' di follia in primavera. Un nuovo delitto su cui indagare, dubbi amorosi che si risolvono nella fresca brezza primaverile: gli ingredienti per una splendida lettura ci sono tutti!

Tredici giorni con John C. e altri racconti,  Joio Mojes

Dopo lo strepitoso successo con il romanzo Io prima di te, best seller internazionale da milioni di copie tradotto in 40 paesi, la scrittrice Jojo Moyes, nata e cresciuta a Londra, torna in tutte le librerie per Mondadori con un romanzo leggero, bizzarro e pieno di humour.

Otto storie romantiche e divertenti con tante donne protagoniste. Ci sono le amanti piene di passione e delusione, le mogli invisibili che i mariti trascurano presi da altro, le seduttrici sensuali dal tacco 12, ma anche le casalinghe disperate in cerca di una rivoluzione, le ragazze intraprendenti, le più giovani in perenne lotta con il portafogli e le nuore sfinite dalle suocere. Tante fanciulle alle prese con disastri sentimentali e voglia di libertà.

Libri gialli per Natale 2016

Il maestro delle ombre, Donato Carrisi

Dopo il suo primo libro, il bestseller del 2009 Il Suggeritore, tradotto in tutto il mondo. Il nuovo romanzo del "re del thriller italiano", nato a Martina Franca, in Puglia, è un viaggio nel cuore del male. Ritroviamo Marcus, già al centro de Il Tribunale delle anime e Il cacciatore del buio, mentre rincorre alcuni indizi nel caso più duro che abbia mai affrontato. Una caccia all'assassino resa ancor più difficile dal blackout che colpisce Roma, un buio che è una vera e propria minaccia.

Anche in questo terzo libro, edito da Longanesi, i protagonisti saranno i penitenzieri del Tribunale delle anime, luogo dove il bene ed il male giocano la loro partita con il destino degli uomini. Tra i suoi fan ci sono anche estimatori di culto come Follett e Connelly.

Il labirinto degli spiriti, Carlos Ruiz Zafon

Con il suo nuovo romanzo in uscita per Mondadori l’autore spagnolo Carlos Ruiz Zafon completa la Saga denominata Il Cimitero dei Libri dimenticati, iniziata nel 2001 con il bestseller L’ombra del vento proseguita nel 2008 con Il gioco dell’Angelo e continuata nel 2011 con Il prigioniero del cielo. Un’imperdibile tetralogia con al centro la labirintica biblioteca, nella quale vengono conservati migliaia di volumi sottratti all’oblio. Siamo nella Barcellona degli anni ‘50 dove ritroviamo, immerso nuovamente nelle tenebre, Daniel Sampere ormai diventato grande. Ha sposato Bea e insieme hanno un figlio, Julian. L’anima di Daniel non trova pace perché continua a indagare sulla morte della madre. In questa ricerca della verità un nuovo enigmatico personaggio Alicia Gris si affaccerà sulla scena e aiuterà Daniel a svelare la storia segreta della sua famiglia. Un libro perfetto per Natale

Libri erotici per Natale 2016

Crocevia, Mario Vargas Llosa

"L'idea di questo romanzo nacque con l'immagine di due amiche che all'improvviso una notte, in un modo del tutto inatteso, vivono un'avventura erotica. Poi si andò trasformando in una storia poliziesca, quasi un thriller, e il thriller pian piano divenne un affresco della società peruviana negli ultimi mesi della dittatura", dichiara l'autore de La città e i cani e Premio Nobel per la letteratura nel 2010. Il suo ultimo romanzo  erotico e politico edito da  Mondadori è una riflessione sull'informazione e sul potere.  Sullo sfondo di una Lima violenta sotto la dittatura di Alberto Fujimori, Mario Vargas Llosa racconta di un intrigo che, coinvolgendo personaggi reali e non, spazia dalle più nascoste perversioni sessuali a un’inchiesta giornalistica che potrebbe cambiare i destini di un uomo e di un intero paese.

Il gioco tra di noi di Lisa Renne Jones

In arrivo il terzo esplosivo romanzo della Inside out trilogy firmato da Lisa Renee Jones e edito da Mondadori, una delle più autorevoli scrittrici di erotic-romance. Passione, suspense e desiderio sono i veri protagonisti della storia. Sara McMillan, ex insegnante appassionata d'arte, dopo aver scoperto che cosa è successo a Rebecca, la ragazza di cui aveva cominciato a seguire le tracce imbattendosi per caso nei suoi diari segreti, ha lasciato il lavoro alla galleria. Intanto Chris Merit, il misterioso uomo con cui Sara ha iniziato una relazione tormentata, sta per trasferirsi a Parigi e le ha chiesto di scegliere e partire con lui. Sara è confusa, deve seguire l'uomo che ama anche se non le ha dato nessuna garanzia?   

Libri di cucina per Natale 2016

Giorgione orto e cucina 2, Giorgio Barchiesi

Giorgio Barchiesi è l’oste più famoso d’Italia che con le sue ricette golose e legate alle tradizioni regionali, ha fatto leccare i baffi a tutti. Dagli schermi di Gambero Rosso Channel, dove è diventato uno dei personaggi più amati, arriva direttamente sugli scaffali delle librerie con Giorgione Orto e cucina 2, edito da Gambero Rosso, un percorso che è anche la storia della cucina italiana, dei prodotti più gustosi, dei piatti di stagione e di quelli “nascosti” in luoghi impensabile. Una sorta di tour per lo Stivale che racconta l’arte gastronomica, nuovi sapori e le tradizioni antiche, che in ogni ricetta del libro rielabora a modo suo.

Mi Frulla per la Testa

Un testo edito da Editoriale Programma da cui trarre importanti suggerimenti, ricco di proposte per depurarsi e vivere sani, anti-stress, per migliorare la pelle, mantenere il giusto peso, combattere insonnia colesterolo e pressione alta. Un manuale pieno di ricette per preparare gustose bevande di frutta e verdura fresca, adatte a ogni stagione ma soprattutto naturali: non solo succhi, ma anche frullati e centrifughe, per il piacere di gustare delle sane bibite e fare il pieno di energia!

Natale per tutti, Marie Laforet

E' uscito per Sonda il perfetto ricettario vegetariano per le feste di Natale. L'autrice ci propone una serie di ricette, anche ispirandosi alla cucina tradizionale, che ricorrono proprio al gusto delle verdure per conquistare il palato dei commensali. Prepariamoci ad un pranzo di Natale o a una cena della Vigilia decisamente diversi dal solito.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0