gpt skin_web-notizie-0
gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
1 5

L'Oroscopo di Emily Dickinson: dimmi di che segno sei e ti dirò la poesia che svela il tuo futuro

/pictures/2016/05/12/l-oroscopo-di-emily-dickinson-dicci-di-che-segno-sei-e-ti-diremo-la-poesia-che-svela-il-tuo-futuro-4049845987[3639]x[1514]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-notizie

Scopriamo il futuro leggendo l'oroscopo di Emily Dickinson, per ogni segno zodiacale c'è la poesia perfetta che ci rivela cosa il destino ha in serbo per noi

Oroscopo Emily Dickinson

Accattivanti, teneri, sensuali e allusivi sono stati i versi racchiusi nelle poesie, nelle lettere e nei manoscritti che Emily Dickinson, la celebre poetessa americana, ci ha lasciato. Una figura inaspettata, solitaria e controversa. Uno scrigno pieno di amore e fragilità. Ma anche un personaggio estremamente moderno, figura simbolo di un’anima forte, colta e disperatamente sola. O volutamente tale. Eppure seducente. Vediamo insieme come le sue vibranti parole si perdono tra le stelle e accompagnano, segno per segno, il nostro oroscopo. Romantico e vincente, come Emily Dickinson!

L'oroscopo di Shakespeare: dimmi di che segno sei e ti dirò quale opera fa per te

Ariete

“Chi non trova il paradiso quaggiù non lo troverà neanche in cielo. Gli angeli stanno nella casa accanto alla nostra ovunque noi siamo”, parole di Emily Dickinson nella poesia “Ovunque”.

All’inizio dell’Estate, vi sentirete indifese e abbandonate da tutti, come principesse chiuse in una torre in attesa del cavaliere pronto a salvarle. Ma non tutto è perduto. La metà di Luglio vi regalerà un messaggio inatteso che arriva da una persona che per voi conta molto e che vorreste riabbracciare con tutto il vostro cuore. Un “angelo” che vuole ritrovarvi.

E all’inizio di Agosto fra voi si riaccenderà la passione. Questo è l’appuntamento con un Grande Amore o una Grande Occasione. Finalmente vi troverete al posto giusto e nel momento giusto. Stentate a crederci, ma ora che siete di nuovo insieme, non vi lascerete mai più. Ed è quello che pensano anche i pianeti e l'oroscopo: gli amanti celestiali rimarranno vicini per il resto dell’anno.  

Toro

“Ho preso un Sorso di Vita Vi dirò quanto l’ho pagato Precisamente un’esistenza Il prezzo di mercato, dicono. M’hanno pesata, Granello per Granello Bilanciata Fibra con Fibra, Poi m’han dato il valore del mio Essere Un solo Grammo di Cielo!” , parole di Emily Dickinson nella poesia “Ho preso un Sorso di Vita”.
Per voi, nate sotto il segno del Toro, è giunto il momento di sorseggiare la vita e compiere quel primo passo. Quest’Estate dovete mettervi in gioco e tuffarvi in piscina, anche se l’acqua è gelata. L’inizio di Luglio è il momento giusto per farlo. Vi siete immaginate un futuro meraviglioso e siete in trepidante attesa. Giove in sestile consiglia di sfruttare i contatti e di agire tempestivamente: capiteranno ottime occasioni lavorative. La fine di Agosto e l’inizio di Settembre saranno una vera delizia e, complici Venere e Mercurio, vi aspettano novità importanti. La Luna nuova del 13 settembre vi mostrerà che avete scelto la strada giusta da seguire e potrete non solo voltare pagina, ma dimostrare finalmente tutto il vostro valore!

gpt native-middle-foglia-notizie

Gemelli

“Non sapendo quale l’alba verrà, lascio aperta ogni porta che abbia ali come un uccello oppure onde, come spiaggia”, le parole di Emily Dickinson in “Non sapendo quando l’alba possa venire”, sembrano scritte per voi Gemelli, esseri fantasiosi, creativi e dallo spirito libero.

La Primavera- Estate è all’insegna della leggerezza. Il fantastico transito di Giove nella terza casa, legata alle comunicazioni e alle occasioni, vi porterà davvero tantissima fortuna. Insieme a Urano, regista di sorprese e cambiamenti, arrivano colpi di fortuna imprevisti, novità inaspettate e anche un bel salto di qualità in ambito lavorativo. Da metà Luglio il vostro sponsor di eccezione Giove, vi regalerà tante conquiste. Saranno tante le storie, romantiche e davvero focose, che incendieranno il vostro Ferragosto.

Farete strage di cuori. Per le single a caccia di avventure, il partner ideale sarà un Leone ruggente, capace di coinvolgervi in tutto, ma potrebbe anche trattarsi di un misterioso Sagittario, conosciuto in viaggio. Il cielo dell’estate promette divertimento e benessere. Pronte a salire su una giostra di occasioni, il vostro estro inventivo vi porterà tante nuove imprese.

Cancro

“Se impedirò che sia spezzato un cuore, invano vita non avrò vissuto. Se di una vita lenirò il dolore, se ad una pena darò refrigerio, o un pettirosso affranto aiuterò ché al suo nido ritorni, invano vita non avrò vissuto”, le parole di Emily Dickinson in “Se impedirò che sia spezzato un cuore” ricordano ai nativi del Cancro che non sono solo timidi, guardinghi e premurosi, di scegliere il momento giusto per esprimere le proprie potenti emozioni.

Quest’Estate sarà uno di quei momenti in cui non dovrete più nascondere i vostri sentimenti: il vostro cuore non corre rischi. La Luna nuova di Giugno, Marte non più ostile e Giove in seconda casa, vi regaleranno un nuovo percorso, rivolto alla scoperta di voi stesse, per mezzo del sentimento più forte al mondo, quello dell’amore.

Con il vostro compagno farete dei nuovi piani e realizzerete desideri finora quasi impossibili.  In altre parole, questa storia si pone come elemento chiave per la realizzazione dei vostri progetti a lungo termine. Giove rafforzerà anche la situazione lavorativa. Precarie, freelance, dipendenti o anche senza impiego, avrete la vostra occasione e riuscirete a risolvere ogni problema che vi preoccupa. Un consiglio per le vacanze: un tuffo nel passato, sulle orme degli antichi Egizi oppure alla ricerca degli Atzechi o dei Maya!

Leone

“La speranza è un essere piumato che si posa sull’anima canta melodie senza parole e non finisce mai. La brezza ne diffonde l’armonia e solo una tempesta violentissima potrebbe sconcertare l’uccellino che ha consolato tanti”, parole di Emily Dickinson in “La speranza è un essere piumato”.

Da metà Luglio il Leone si prepara ad una svolta epocale. Da questa data, infatti, si delinea la sua rivincita professionale. Tutte le speranze di anni di sacrifici, bocconi amari ingoiati e orari prolungati appartengono al passato. Finalmente potrete rifarvi su eventuali rivali, battere la concorrenza, e ottenere il posto tanto desiderato o addirittura sedervi su quella poltrona a cui ambite da troppo tempo. E’ un momento magico per voi. Giove eserciterà il suo caldo e positivo influsso su ogni settore della vostra vita: progetti, lavoro, finanze e ovviamente amore.

Giove non è solo nel segno del Leone , per la maggior parte dell’estate ci sarà anche Venere e questo vi regalerà un fascino esplosivo. Quindi, se state cercando un amore, state pure tranquille, perché sarà lui a trovare voi. E non dovrete neppure aspettare troppo: già nei primi giorni di luglio ci sarà una nuova storia che aspetta di essere vissuta.

Vergine

“Per chiudere una falla devi inserirvi ciò che la produsse Se con qualcosa d'altro vuoi richiuderla ti si spalancherà sempre più grande Non puoi colmare un abisso con l'aria”, parole di Emily Dickinson nella poesia "Per chiudere una falla”.

A volte occorre concludere una cosa prima di iniziarne un’altra. Se il vostro cuore è ancora legato al passato, non potrete dedicare la vostra attenzione al futuro ed è quello che sembra accadere adesso. Basta con le vecchie situazioni stagnanti. Da ora e fino a Settembre inizia un nuovo, importante, capitolo della vostra vita. Sarete seducenti come non mai e qualcuno non potrà fare a meno di sognarvi ad occhi aperti.

Il vostro partner ideale? Un Capricorno che vi supporterà verso nuove iniziative e ambizioni professionali, oppure uno spavaldo Scorpione che vi libererà dalle vostre insicurezze o ancora un Pesci che, dal primo sguardo, potreste amare alla follia. Da metà luglio, avrete sorprendenti e inaspettati colpi di fortuna. Aspettatevi una proposta interessante, oppure un altro successo da inserire all’interno del vostro curriculum.

Bilancia

“Quando sentiamo il bisogno di un abbraccio, dobbiamo correre il rischio di chiederlo”. L'inizio dell'Estate sarà affrontato, da voi della Bilancia, un po' con il freno a mano tirato. Infatti avete Mercurio e Marte in un transito che vi porta a guardare al passato piuttosto che al presente. Ma poi arriva il momento di prendersi la propria rivincita e di correre il rischio. Sponsor Giove, avrete la possibilità di superare ogni difficoltà. Potrete inoltre recuperare affari accantonati da tempo e quei progetti che tanto volete portare a termine e che finora stentano a decollare. 

Siete troppo concentrate su una persona, o su un gruppo di persone, che non si interessano più a voi: è tempo di lasciarli andare. E’ l'Estate della rivincita e trasformerete la vostra vita dando inizio ad una stagione fortunatissima!  Anche Venere sarà vostra complice e vi regalerà tanto amore e una grande intesa con la vostra dolce metà: ora potrete davvero pensare al vostro futuro con entusiasmo e serenità. Per le single in Agosto arriverà un’amicizia che potrebbe trasformarsi in amore!

Scorpione

“Se fossi certa che, finita questa vita, io e te vivremo ancora come una buccia la butterei lontano e accetterei l'eternità all'istante. Ma ora, incerta della dimensione di questa che sta in mezzo, la soffro come l'ape-spiritello che non preannuncia quando pungerà”, parole di Emily Dickinson in “Se tu dovessi venire in autunno”.

Voi Scorpioncine alle volte siete troppo guardinghe e non vi godete la vita quanto potreste. Questa incertezza, non vi fa bene. Marte, Mercurio e Sole formano, a Luglio, un bell'aspetto con il vostro segno, rendendovi molto attraenti. E allora buttatevi!

Vi sentirete romantiche e in fondo al vostro cuore desidererete soltanto di lasciarvi andare e di far esplodere tutta la vostra emotività. Prendete coraggio e lasciatevi alle spalle rimpianti e i cattivi ricordi. Potrete realizzare i vostri desideri, i vostri sogni, vivere le emozioni intensamente. L’erotismo sarà spiccato, però sarete anche esigenti e vorrete in cambio molto. Non vi accontenterete del primo che capita, né di promesse fatte di sole parole. 

Sagittario

“Invidio i mari che lui attraversa invidio i raggi delle ruote della carrozza che lo porta in giro invidio le curve colline che osservano il suo viaggio. Tutti possono vedere facilmente quel che invece - ah, cielo - a me è vietato assolutamente”, ecco uno splendido verso tratto dalla poesia di Emily Dickinson “Invidio i mari che lui attraversa”.

Giove, da metà Luglio, sarà il prezioso alleato delle donne del Sagittario. Vi sorride regalandovi fortuna. Con la complicità anche di Urano e Venere, aspettatevi un colpo di fulmine in grado di farvi perdere la testa e rivedere la decisione di rimanere single. Accadrà con un uomo misterioso che conoscerete in viaggio, o che vive lontano, ma sarà una storia travolgente e seria, destinata a riscaldarvi il cuore.

Non un vento passeggero, ma un dolce abbraccio che si consoliderà verso la fine dell’anno. Osate e non lasciatelo andare via! Nascerà una relazione passionale, intensa e affascinante che vi farà scoprire aspetti inediti del vostro modo di amare. Il partner ideale potrebbe essere un Acquario avventuroso, ma anche un equilibrato Bilancia, sempre in sintonia con i tuoi desideri, o ancora meglio, un complice e stravagante Sagittario

Capricorno

“L'Himalaya fu visto chinarsi Giù verso la Margherita Preso dalla Compassione Che una tale Bambolina crescesse Dove Tenda su Tenda il Suo Universo Dispiegava Bandiere di Neve”, parole di Emily Dickinson in “L'Himalaya fu visto chinarsi”.

Non dovete pensare che la stagione calda non sorriderà alle donne del Capricorno. Negli ultimi tempi molte di voi hanno avuto difficoltà sul lavoro e quindi anche in campo economico ma, dopo avere fatto tanti sacrifici, è giunto il momento di raccogliere i frutti. L'Estate del Capricorno sarà un crescendo. Avete Marte in opposizione e i vostri pensieri saranno concentrati su situazioni che sono state piacevoli, ma che non esistono più. La settimana di Ferragosto porterà divertimento.

La seconda parte dell'Estate, con Giove amico, vi farà sentire molto più a vostro agio con gli altri. Bene in amore, soprattutto per chi vive storie importanti; minori invece le possibilità per le single. Non disperate, arriverà anche il vostro momento. Grazie alla grande forza di volontà, e a Mercurio e Marte in posizione propizia, avrete tutte le carte in regola per dare maggior stabilità alla vostra posizione professionale.

Acquario

“Per fare un prato occorrono un trifoglio e un'ape, Un trifoglio e un'ape E il sogno. Il sogno può bastare Se le api sono poche”, parole di Emily Dickinson in “Per fare un prato occorrono un trifoglio e un'ape”.

Le nate sotto il segno dell’Acquario avranno finalmente la possibilità di mettere in pratica le loro idee futuristiche e realizzare i più profondi sogni, in amore e nella vita. Non dovrete però essere troppo passive, dovrete anzi mostrare di essere forti, soprattutto sul lavoro.

L’Estate si preannuncia ricca di incontri e potrete persino incontrare la vostra anima gemella. Siate socievoli, divertitevi. In questo periodo avrete successo. Chi è in coppia, invece, potrà godere di affetto e armonia. Attenzione però, professionalmente  potrebbe esserci un punto di rottura. Non lasciate che chi vi circonda vi disturbi. Anche nei rapporti, nonostante la precedente armonia, possono presentarsi dei problemi. Le esperienze negative sono molto preziose. Urano è comunque in una posizione sfavorevole, il che significa che le donne dell’Acquario devono iniziare ad affrontare la realtà.

Pesci

“Fra le mie dita tenevo un gioiello Quando mi addormentai. La giornata era calda, era tediosio il vento E dissi: "Durerà". Sgridai al risveglio le dita incolpevoli, La gemma era sparita. Ora solo un ricordo di ametista A me rimane” , parole di Emily Dickinson in “Fra le mie dita tenevo un gioiello”.

Se avete un partner metterete da parte le vostre necessità, insicurezze ed egoismi, dando spazio alle esigenze della coppia e trasformerete il vostro rapporto in qualcosa di unico. Non perdete l’opportunità, altrimenti della storia rimarrà solo un ricordo lontano. Stesso discorso per le single: sfoderate le vostre capacità di seduzione e, secondo gli astri, troverete il compagno perfetto per voi, quello della vita, proprio durante questa Estate 2016.

Momenti importanti in amore si profilano. Per quello che riguarda il lavoro, finalmente, troverete quello che soddisferà le vostre aspettative. Se invece avete già un’occupazione, sappiate che gli astri vi riservano un periodo veramente d’oro, soprattutto in questa Primavera nella quale vi sentirete  piene di energia e avrete voglia di mettervi in gioco.

gpt native-bottom-foglia-notizie
gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0