gpt skin_web-notizie-0
gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
1 5

L'oroscopo di Shakespeare: dimmi di che segno sei e ti dirò quale opera fa per te!

/pictures/2016/04/13/l-oroscopo-di-shakespeare-dimmi-di-che-segno-sei-e-ti-diro-quale-opera-fa-per-te-3090535363[1983]x[825]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-notizie

Il Bardo ha saputo dipingere l'umanità più varia nelle sue opere, al punto che abbiamo pensato ad un oroscopo di Shakespeare in cui ritrovare noi stessi e il nostro futuro facendo corrispondere ad ogni segno un'opera

Oroscopo di Shakespeare

Sono passati 400 anni dalla morte del bardo, Sir. William Shakespeare, padre di opere amate in tutto il mondo. Il drammaturgo è stato uno dei protagonisti indiscussi della cultura e la sua arte è più forte che mai. Uno, nessuno o centomila, William, fascinatore eterno ha animato con i suoi struggenti sonetti, le tragedie e le commedie, la vita di ogni lettore ed è stato una grande fonte d’ispirazione. Mai nessuno, prima di lui, ha scritto versi d’amore, - quando tutto comincia con un bacio -, così intensi o ha saputo descrivere le forze incontrollabili, del bene e del male, che muovono l’uomo. Ha letto l’animo umano come si leggono le stelle. E anche i segni zodiacali lo celebrano, trovando ispirazione dai suoi racconti. Vediamo insieme l’oroscopo di Shakespeare, un’opera per segno.

Come vestirsi in base al segno zodiacale

Ariete -  Giulio Cesare

“Gli uomini, in certi momenti, sono padroni del loro destino. La colpa non è delle nostre stelle, ma di noi stessi, che siamo degli schiavi” scrisse William Shakespeare nell’opera Giulio Cesare. Non rendetevi colpevoli di “schiavitù”, diventate padrone del vostro destino, siate caparbie e testarde come è nel vostro segno. La Primavera vi vedrà affrontare diverse sfide ma riuscirete a raccogliere i frutti del duro lavoro, grazie alla forte presenza di Marte. Anzi, le limitazioni potrebbero stimolare la vostra creatività come non sarebbe mai potuto succedere se aveste avuto più scelte. Tornerete al timone delle vostre scelte: decidete voi la rotta!

Toro – Romeo e Giulietta

“Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente” scrisse William Shakespeare nell’opera Romeo e Giulietta. Finalmente per il Toro, nonostante l'amore nell'ultimo periodo non sia stato così vivace, la passione torna ad infiammare il cuore. Ma soprattutto contratti o situazioni in fase di stallo si sbloccheranno e, dopo un periodo buio, di ristrettezze economiche, finalmente ci saranno anche meno spese e più risorse. Il vostro sarà un anno fortunato, pieno di amore, soldi, di calore e d’accoglienza. Giove sarà opulento e vi godrete un anno di recuperi, soddisfazioni, ed espansioni megagalattiche. La Primavera-Estate rappresenta un capitolo fondamentale nella vostra vita, che premia la tenacia degli ultimi anni con traguardi e ricompense importanti.

Gemelli -  Amleto

“Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere” scrisse William Shakespeare nell’opera Amleto. L’anno per i Gemelli è iniziato con qualche tumulto e difficoltà economica, però, dopo l'estate le preoccupazioni saranno superate anche se a farne le spese sarà l'amore, che risentirà di un po' di stanchezza. I Gemelli hanno ormai dimestichezza con Saturno in opposizione e sapranno reagire in modo inaspettato, determinando delle svolte. Lasciare la strada vecchia per quella nuova non sarà semplice, ma il risveglio di Giove premierà tutti i vostri sforzi. Disciplina e concentrazione, come quelle del Principe di Danimarca, saranno le armi per vincere la  vostra battaglia. In palio c’è un importante salto di qualità nella vita professionale e affettiva: progetti e un nuovo grande amore secondo l'oroscopo

gpt native-middle-foglia-notizie

Cancro – Otello

“È tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti”, scrisse William Shakespeare nell’opera Otello. Tranne il Cancro che ritorna all'equilibrio e avrà la possibilità di portare avanti nuovi progetti. Tra giugno e settembre sarà il momento più bello per le coppie che stanno insieme da tempo e riscopriranno una passione travolgente, anche dal punto di vista sessuale. La vostra vita va verso piaceri, sollievi e soddisfazioni. Grinta, creatività, spirito d'iniziativa saranno tutte componenti fondamentali della bella stagione, dopo qualche anno giocato in rimessa, tra fatiche, incertezze e senso di rinuncia.

Leone - Il mercante di Venezia

Se ci pungete, non sanguiniamo, e se ci fate il solletico, non ridiamo? Se ci avvelenate, non moriamo? E se ci fate torto, non ci vendicheremo?”, scrisse William Shakespeare nell’opera Il mercante di Venezia. Il 2016 è per i Leone l'anno della vittoria, armati di concretezza e di realismo. Siete forti e vincitori, visti Marte, Saturno, Urano e Giove alleati. A giugno arriverà il sospirato momento per definire una posizione lavorativa e ricevere quella soddisfazione che ricercavate da tempo. Sarà il mese per l'amore, soprattutto per chi cerca di concretizzare il rapporto con un “Si, lo voglio”. Insomma, si torna a vincere, dopo aver superato momenti difficili. Oramai nessuno può più buttarvi giù dal trono. Finalmente un bell’anno. Evitate il dolore e ricercate il piacere, cercando di essere gentili, non crudeli. Non perdete tempo e fate solo le cose importanti per la vostra piena soddisfazione.

Vergine - Re Lear

“Folle è chi si fida della docilità del lupo, della salute di un cavallo, dell’amore di un ragazzo, del giuramento di una puttana”, scrisse William Shakespeare nell’opera Re Lear. La Vergine avrà Giove dalla sua parte e così i progetti lavorativi procederanno  bene. Unico neo alcuni problemini di salute e stanchezza dovuti ad un notevole stress, da non trascurare. Agosto sarà uno dei mesi più interessanti per fare nuove conoscenze ed innamorarsi. Un'Estate d'amore per iniziare a fidarsi e abbandonarsi nelle braccia di un altro. Il vostro cuore è pieno d’ottimismo e v’infonde un’energia buona, fuori dal comune. Saturno accende la vostra grinta e voglia di fare, la vostra anima seguirà le rapide trasformazioni del corpo. Il ricambio e la rinascita sono già cominciate. Sarete così nuove da non riconoscervi.

Bilancia - Sogno di una notte di mezza estate

“La tua virtù è la mia sicurezza. E allora non è notte se ti guardo in volto, e perciò non mi par di andar nel buio, e nel bosco non manco compagnia perché per me tu sei l’intero mondo. E come posso dire d’esser sola se tutto il mondo è qui che mi contempla?”, scrisse William Shakespeare nell’opera Sogno di una notte di mezza estate. Il sole torna a splendere per la Bilancia. Tempo di decisioni per le coppie in crisi o per quelle in attesa del grande passo. E’ ora di andare all’altare perché Giove sarà nel segno negli ultimi mesi dell'anno e porterà un po' di fortuna. Produrrete le idee migliori, creerete, evolverete perché ormai siete uscite da un’impasse di sfiducia nella quale eravate scivolati, per approdare in un momento d’oro che riporta grinta e coraggio. Se incontrerete resistenze, la vostra virtù, sarà la vostra forza e sicurezza. Con il vostro amore vicino  le probabilità di riuscita sono ottime.

Scorpione – Re Giovanni

“Quando la legge non può far valere i propri diritti, rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti”, scrisse William Shakespeare nell’opera “Re Giovanni”. Da metà giugno arriva un amore passionale, qualcosa di travolgente. Marte transiterà nel segno fino alla fine di luglio e questo porterà alti e bassi che, però, avranno l'effetto di spingere ancora alla lotta per ricostruire e riemergere ancora più potenti e far valere i vostri diritti. Finalmente libere da pesi del passato, vi avviate a nuova vita come una fenice. Determinata da Giove, Nettuno e Plutone, che vi porta anche gli amici giusti. La forza dell'ottimismo porterà un cambiamento anche nell'aspetto fisico: sembrerete più giovani. Saturno negativo nel segno per quasi tre anni se ne va, ed ora come la bella stagione dovete costruire un nuovo centro di gravità permanente fatto di punti di riferimento che partono da dentro di voi. E’ tempo di iniziare a ricostruire, a direzionare il proprio sguardo, la propria creatività verso un futuro costruttivo.

Sagittario - La dodicesima notte

“Non aver paura della grandezza: alcuni nascono grandi, alcuni la conquistano e alcuni la ricevono dall’alto”, scrisse William Shakespeare nell’opera La dodicesima notte. La forza di Marte è con il Sagittario, insieme a quella di Urano e di Giove che sarà vostro alleato dal 9 settembre. Insomma, nonostante Saturno, che in questi primi mesi dell’anno vi era contro, sia dal punto di vista economico che lavorativo, da settembre tutto migliorerà in maniera esagerata e a ottobre arriveranno buone notizie per gli innamorati. Avrete nuovi impegni e responsabilità significative, e stravincerete. E fra una novità e una conferma, potrebbe uscire fuori anche l’occasione della vostra vita. Non concedete troppa fiducia agli altri ma puntate su di voi. Ora è tempo di riprendervi ciò che vi spetta. Nuovi orizzonti, nel lavoro e negli affetti, si profilano ad aprile. Sarà anche un anno di nuovi acquisti, come una bella casa.

Capricorno – La tempesta

“Siamo fatti della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita”, scrisse William Shakespeare nell’opera La tempesta. Il Capricorno può tutto: esaudirete tutti i vostri desideri! Avete il cielo a favore e potete puntare la prua verso nuovi progetti, dopo anni di fatica e di stallo. Un campo di energia vi avvolge, è la forza buona di Giove che vi mantiene tutti uniti nella galassia del successo, sarete uno dei segni più fortunati dell'anno. Si apre, infatti, un’estate decisiva con l’arrivo di Giove ad agosto che vi aiuterà a realizzare quanto di più ambizioso avete nel cassetto. Non c’è Venere o Cupido che tenga, puntate alla soddisfazione personale per il lavoro e quello che fate, meglio da free lance, senza capi al di sopra.

Acquario – Pene d’amore perdute

“Non desidero una rosa a Natale più di quanto possa desiderar la neve a maggio: d’ogni cosa mi piace che maturi quand’è la sua stagione”, scrisse William Shakespeare nell’opera Pene d’amore perdute. L'Acquario volerà alto a partire da questa Primavera, che sarà la sua stagione più coraggiosa ed ambiziosa, oltre ad essere quella fortunata. Dal 9 settembre, arriveranno grandi soddisfazioni per il lavoro, l’amore, i viaggi e i soldi. Saturno e Urano, i vostri astri governatori, faranno in modo che quasi tutte le prossime esperienze siano in perfetta sintonia con i vostri desideri. Il 2016 è l’anno della ripresa e delle ossessioni fruttuose. Molti progetti andranno a buon fine. Basta solo far attenzione a non accettare lavori economicamente poco vantaggiosi. Agosto sarà un mese propizio per gli incontri.

Pesci – Molto rumore per nulla

“Tutti gli uomini sanno dare consigli e conforto al dolore che non provano”, scrisse William Shakespeare nell’opera Molto rumore per nulla. Il 2016 per i Pesci è un anno faticoso, impegnativo ma in grado di darvi in una vita più matura e centrata. Anche se vi sentite insofferenti perché alcune situazioni, in famiglia o al lavoro, portano un po' di stress.  È arrivato il tempo di dare una svolta, tenendo presente che Nettuno e Plutone vi aiuteranno a superare tutto. La bella stagione calda porta nuovi “innamoramenti” nelle attività e nelle relazioni, perché il vostro è un segno che non riesce a vivere senza amare. E’ giunta l’ora di concentrare le energie e di giocare bene le vostre carte.

gpt native-bottom-foglia-notizie
gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0