gpt skin_web-notizie-0
gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
1 5

Pechino Express 6 2017 | Concorrenti e cast con anticipazioni | Quando inizia e quante puntate sono | Streaming e Ray Replay

/pictures/2017/09/12/pechino-express-6-2017-concorrenti-e-cast-con-anticipazioni-quando-inizia-e-quante-puntate-sono-streaming-e-ray-replay-414697843[3679]x[1535]780x325.jpeg Ufficio Stampa
gpt native-top-foglia-notizie

Pechino Express 6 torna da mercoledì 13 settembre su Rai2, con otto nuove coppie pronte ad attraversare Filippine, Taiwan e Giappone sotto l’immancabile guida di Costantino della Gherardesca. Ecco tutte le anticipazioni

Pechino Express 6 2017

Zaini in spalla: il viaggio intorno al mondo in autostop riparte. Da mercoledì 13 settembre alle 21,10 torna uno dei programmi più amati e attesi del palinsesto di Rai2: Pechino Express. Giunto alla sua sesta edizione l’adventure game sarà condotto per la quinta volta da Costantino della Gherardesca, ormai diventato volto simbolo del programma.  Dopo aver conquistato centro e sud America nelle ultime due edizioni il gioco torna alle origini, spostandosi “Verso il Sol Levante”, con tappe nelle Filippine, Taiwan e Giappone, con gran finale nella capitale Tokyo. A svelarci qualche novità e a parlarci dei concorrenti di quest’anno è stato lo stesso Costantino, insieme ai dirigenti di Rai2 e agli autori del programma. Ecco cosa ci hanno detto su Pechino Express 2017!

gpt native-middle-foglia-notizie

Grande Fratello Vip 2 2017, i concorrenti e tutte le info

Concorrenti di Pechino Express 6

Otto le coppie in gara, che quest’anno saranno più che mai:

Persone e non personaggi, esponenti di una nuova normalità e accomunate dal reale desiderio di affrontare questo viaggio.

come spiegato in conferenza stampa a Milano da Fabio Di Iorio, vice-direttore di Rai2. A confermarlo anche il capo progetto Cristiano Rinaldi:

Durante il casting abbiamo cercato coppie veramente motivate a viaggiare e a vivere quest’esperienza.

Proprio i concorrenti si sono sempre rivelati in passato una delle armi vincenti del programma: “persone”, come ricordato dal direttore di Rai2 Ilaria Dallatana, “che hanno davvero qualcosa da dire e da dare al pubblico e che hanno un punto di vista un po’ speciale rispetto al linguaggio televisivo”. Basti citare la Marchesa D’Aragona e il suo maggiordomo, gli “Antipodi” Andrea Pinna e Roberto Bertolini, la “Spostata” Tina Cipollari e lo stesso Costantino, concorrente con suo nipote Barù della prima edizione.

Squadra mobile 2 mafia capitale: Roma sbarca su Canale 5. Cast completo e trama con info streaming Video Mediaset

Pechino Express 6: anticipazioni e cast completo

Raccontare delle coppie in gara, alla vigilia dell’inizio, non è mai facile per Costantino, costretto a non svelare troppo, per non rovinare la visione ai telespettatori. Ma qualche piccola anticipazione è concessa. Tra le coppie che suscitano più curiosità c’è quella composta dall’eterna “svampita” Antonella Elia, già vincitrice della nona edizione dell’Isola dei Famosi, e dalla regina del fitness Jill Cooper, che insieme formano Le Caporali. Sulla Elia Costantino ha dichiarato:

Antonella è straordinaria, guarda il mondo con gli occhi di una bambina e sarà molto agguerrita. Diciamo un mix tra la Marchesa e Tina Cipollari.

Sulla coppia dei Modaioli, composta dallo stilista Marcelo Burlon e dal 3D artist milanese Michele Lamanna, ci ha detto: “Marcelo è cresciuto in Argentina e ha alle spalle un passato molto difficile. Qui si dimostrerà molto spartano, mentre il suo compagno avrà qualche difficoltà in più”. Altra coppia decisamente curiosa è quella degli Egger, composta da madre e figlio:

Lui, Alessandro, è il modello di Donatella Versace, e lei una pr di eventi di lusso a Montecarlo. Trovarsi in mezzo a una strada a fare l’autostop per loro sarà qualcosa di allucinante.

Tutta al femminile, e a quanto pare anche molto forte, la coppia delle Clubber, le dj Ema Stokholma e Valentina Pegorer: “Loro sono due ragazze eccezionali e riserveranno grandi sorprese.”  Dalla Spagna arrivano invece Las Estrellas Olfo Bosé, nipote di Miguel Bosé, e il ballerino Rafael Amargo, parente del poeta Federico Garcia Lorca. A proposito di parentele celebri ci saranno anche Figlia e matrigna con Eugenia Costantini, figlia di Laura Morante, e Agata Cannizzaro (attuale moglie del padre di Eugenia, Daniele Costantini). A chiudere la lista dei viaggiatori ci saranno infine gli Amici, ovvero Gli youtuber Guglielmo Scilla e Alice Venturi,  e I Maschi, alias gli attori Francesco Arca e Rocco Giusti.

Il tragitto di Pechino Express 6: Filippine, Taiwan e Giappone come non li avete mai visti

Saranno seimila i chilometri che le otto coppie in gara dovranno coprire, scanditi in dieci tappe, disseminate tra Filippine, Taiwan e Giappone. Un percorso da affrontare, come sempre, con zaino in spalla, un euro al giorno a disposizione e tanta tenacia. Obiettivo: percorrere tutto l’itinerario stabilito, superando prove di varia natura ed entrando in contatto con la popolazione e la cultura locali. Un’occasione unica sia per i concorrenti che per i telespettatori, come sottolineato dal direttore di Rai2 Ilaria Dallatana:

Pechino Express offre un viaggio intorno al mondo unico e permette di conoscere popoli, che altrimenti molti non avrebbero mai occasione di conoscere. È un programma anche molto complesso da realizzare e nel quale ci sforziamo sempre di mostrare luoghi davvero speciali.

La scelta di tornare a Est non è stata casuale: “L’oriente crea delle dinamiche molto forti nella storia”, ha spiegato il capo progetto Cristiano Rinaldi, “Se il Centro America ci somiglia e la lingua lì per noi è più comprensibile, qui lo scontro culturale si accentua. Da anni volevamo fare questa tratta e, non senza fatica, ci siamo riusciti”. Uno sforzo, a quanto, pare, ripagato: “Le Filippine non sono mai state raccontate così bene in televisione. Taiwan mostrerà la sua faccia divertente e più vicina noi. Infine in Giappone scopriremo delle città sconosciute.”   E visto che lo scopo dichiarato di Pechino è proprio quello di raccontare le civiltà e mostrarne la bellezza, quest’anno si è deciso di  potenziare la macchina produttiva: “La grande novità di quest’anno è proprio questa: si darà più spazio alle persone e alle storie”. Altra differenza sostanziale coi viaggi del passato è che, per quanto riguarda Taiwan e Giappone, “per la prima volta visiteremo mondi più ricchi e per certi versi evoluti del nostro”. Ecco perché si è deciso di destinare la somma della vittoria ai terremotati italiani, piuttosto che a realtà locali, come sempre fatto nelle passate edizioni. 

Il paradiso delle signore 2: cast completo, anticipazioni seconda puntata e tanto altro

Non molto è stato detto sui meccanismi di gioco, che a quanto pare varieranno un po’, con l’introduzione delle stelle: una sorta di bonus da conquistare durante il tragitto e in grado di garantire vantaggi a lungo termine, capaci addirittura di cambiare il destino delle coppie in gara fino alla fine.  Attesi anche quest’anno ospiti a sorpresa e tante gare che metteranno più che mai alla prova la scaltrezza dei concorrenti. 

Quando inizia Pechino Express 6 2017 e quante puntate sono

L’appuntamento, oltre che su Rai2 ogni mercoledì (con doppia puntata il 19 e il 20 Settembre), anche sui canali social dedicati (sempre molto seguiti) e su Rai Radio2, partner dello show, che ospiterà Costantino e tutti gli eliminati sulle proprie frequenze nel programma pomeridiano KGG, per un totale di 10 puntate.

Streaming Rai Replay: come seguire Pechino Express 6 2017 in replica e in diretta

Pechino Express 6 2017, come gli altri programmi Rai, avrà il proprio spazio in streaming  sulla piattaforma Rai Replay dell'operatore televisivo.  Le puntate possono essere viste sia in diretta sia in differita streaming, con tutti i contenuti speciali, le clip, le interviste e i video oltre a tutte le puntate integrali. Ecco i link per seguire in diretta e replica streaming Rai Replay Pechino Express 6:

     

gpt native-bottom-foglia-notizie
gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0