strip1-home
1 5

Perchè aprire un blog?

Arriva la nuova piattaforma per creare gratis un blog su Pianetadonna. Vi state ancora chiedendo perchè mai dovreste aprire un blog? Ecco tutte le risposte

adsense-foglia-300
E' arrivata la nuova piattaforma per creare gratis blog su Pianetadonna . Ti stai chiedendo  perchè dovresti aprire un blog?

Per due motivi:
1. Per avere uno spazio tutto vostro, dove parlare delle tue idee, passioni, avventure
2. Perchè con un blog si può anche guadagnare Se invece sei già convinto leggi al nostra guida pratica per aprire un blog su Pianetadonna

Sul tuo blog hai uno spazio tutto tuo

Hai un sacco di pensieri che ti frullano per la testa e ti piacerebbe buttarli fuori? Hai voglia di raccontarti? Hai una passione particolare e nessuno con cui parlarne? Hai voglia di farti nuovi amici ma non hai idea di dove cercarli?

Se i soliti social network non ti bastano e vuoi uno spazio che sia solamente tuo, da personalizzare come vuoi tu e dove avere totale libertà d'espressione, è ora di aprire un blog. Il tuo blog è fatto solo da te, decidi tutto tu: dalla grafica, ai contenuti.

 Ogni volta che cominci a parlare della tua passione preferita gli amici sbuffano? Oppure c'è qualche tematica, anche tecnica, di cui sei particolarmente esperto, e ti piacerebbe far fruttare il tuo "sapere" condividendolo con gli altri?

Un blog è la risposta. Perchè un blog ti permette di esprimere veramente te stesso, e soprattutto di conoscere tante persone che hanno voglia di ascoltarti (anzi di leggerti) o che condividono i tuoi interessi.
Soprattutto se ami scrivere, aprire un blog ti permette in qualche modo di diventare "editore" di te stesso. Niente male vero?
Ma non finisce qui!

Col tuo blog puoi guadagnare


Scrivere un blog simpatico e interessante non vuol dire unicamente deliziare i nostri lettori o incensare il nostro ego.
Sapevate che con un blog si può guadagnare? Ed è anche molto semplice. Forse ne avete sentito parlare, ma il concetto non vi è mai stato molto chiaro. Bene, qui vi spieghiamo tutto.

La parolina magica è pubblicità. Vale a dire che sul vostro blog potete ospitare messaggi pubblicitari sotto forma di banner o di link sponsorizzati. Il servizio fornito da Altervista infatti permette di ospitare sul blog delle inserzioni pubblicitarie.
E' ovvio che più il blog è seguito ed apprezzato, più il suo valore aumenterà. Quindi più curate il vostro blog e il rapporto con i lettori, più il vostro seguito sarà corposo e costante, più amplierete anche i margini di guadagno.

Inserire pubblicità sul vostro blog con Altervista non costa niente, è assolutamente sicuro e ci si può solo guadagnare.

Il funzionamento è molto semplice e tu non dovrai fare nulla. Una volta aperto il proprio blog, infatti, compariranno in automatico i banner pubblicitari nella parte alta della pagina (o a scelta nella sidebar), e dei link sponsorizzati all'interno del testo.

Ogni volta che un nostro lettore cliccherà o visualizzerà i banner sarà conteggiata. Noi riceveremo una retribuzione per ogni click, e per ogni mille visualizzazioni. (Vale a dire che possiamo guadagnare anche se i nostri utenti non cliccano sui banner: basta che questi banner siano visualizzati da un numero consistente di utenti).

Puoi vedere i tuoi guadagni cliccando sul pulsante "Guadagni" e poi su "Resoconto Guadagni"

Vorrete avere ulteriori informazioni sui guadagni che potete ottenere con il vostro blog Pianetadonna-Altervista? Qui potete trovare tutte le informazioni su retribuzione e riscossione dei guadagni che potete ottenere con i banner pubblicitari. Qui potete trovare tante risposte dettagliate ai vostri dubbi.

Insomma, zero rischi, tutto da guadagnare, e un motivo in più per mantenere il nostro blog sempre curato e aggiornato.

L'idea di un blog vostro comincia a piacervi? Siete ancora timorosi perchè vi sentite "tecnicamente" poco preparati?
Niente paura: non c'è bisogno di essere smanettoni. Per avere un blog bello, curato e personalizzato basta veramente poco.
Non ci credete? Leggete al nostra guida pratica per aprire un blog su Pianetadonna, dopodichè sarete pronti per aprire il vostro blog!