NAVIGA IL SITO

La dieta Dukan!

Cos'è la dieta Dukan? E' la dieta più amata e seguita del momento! Scoprite con noi quali sono i suoi benefici e a chi rivolgersi per cominciarla

Dieta dimagrante

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Dieta dimagrante

    mettersi a dieta
    Redazione Pianetadonna
    In questo periodo vanno tutti pazzi per la dieta Dukan. Sembra che persino Kate Middleton abbia seguito questo regime alimentare per arrivare in forma al matrimonio del secolo, ma di cosa si tratta esattamente? In che cosa consiste la dieta Dukan? La dieta Dukan prende il nome dal suo creatore, il dottore e nutrizionista francese Pierre Dukan.

    LEGGI ANCHE: PANCIA PIATTA IN 5 MOSSE

    Dukan ha elaborato un metodo in 4 fasi che non solo dovrebbe permettere di liberarsi di tutti i chili in eccesso, ma anche di mantenere il peso forma una volta terminata la dieta. La prima fase è quella definita di "attacco", dura pochi giorni e si basa sull'assunzione di proteine pure. In questo modo si perdono rapidamente i primi chili e ci si sente motivati.

    Poi si passa alla fase cosiddetta di "crociera" in cui alle proteine si possono alternare le verdure. Sarà durante questa fase del processo che verrà raggiunto il peso ideale. Si passa quindi alla terza fase o di "consolidamento". Serve ad evitare di riacquistare i chili persi per non vanificare gli sforzi fatti. Verranno reintrodotti nella dieta alimenti come il pane e la frutta, il formaggio e i legumi; la durata di questa fase è molto precisa: 10 giorni per ogni chilo perso. E poi?

    LEGGI ANCHE: PERCHE' LA PAROLA DIETA CI SPAVENTA TANTO?

    Infine c'è l'ultima fase, quella della "stabilizzazione". Quest'ultimo anello del processo serve a garantire al paziente che manterrà il peso forma per sempre; la stabilizzazione passa per 3 regole da rispettare di cui una è mangiare un giorno a settimana, per tutta la vita, proteine pure. Per scoprire le altre due regole dovete iscrivervi al programma della dieta Dukan sul sito ufficiale.

    Tutta la dieta viene monitorata online e all'interno del sito troverete i moduli e le condizioni per iscrivervi. Fra le varie risorse ci sono numerosi forum, in cui potete scrivere e confrontarvi con altre persone che seguono questa stessa dieta, e le ricette della settimana, per farvi mangiare cose gustose ma leggere! Consigliamo però a tutti gli interessati a seguire la dieta Dukan di consultare preventivamente un medico, perché non tutti ritengono questo regime alimentare affidabile e sano.





    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    0
    Commenti

    sergio domenica, 22 aprile 2012

    dieta dukan

    la uso da diverso tempo, gia nel primo mese ho perso piu di 7 kg, ritengo sia una delle diete migliori e piu facili da seguire, se seguita scrupolosamente in ogni fase porta a risultati immediati non solo in termini di perdita di ritenzione idrica ma soprattutto a livello di perdita di grasso.

    consiglio questo programma che ritengo sia il più completo per iniziare e portare avanti una dukan
    http://www.tuttodukan.com

    inoltre non credo ai soliti luoghi comuni che circolano..fa male ai reni, dopo si riprende peso, ecc. ecc. la dukan è stata testata, provata ed approvata, tutti i nutrienti necessari vengono introdotti in varie fasi, quindi non c'è carenza di nessun nutriente e nessun sovraccarico di proteine se non nella prima fase che dura comunque pochi giorni.
    ciao e auguri per la dieta

    n° 2
    Linda mercoledì, 6 luglio 2011

    non è tutto oro...

    Mi occupo di nutrizione da venti anni e la mia opinione è che si tratta dell'ennesima dieta dimagrante totalmente squilibrata e, quindi, pericolosa per la salute.
    Si dovrebbe sempre diffidare dei metodi di dimagrimento rapido e con schemi drastici che privilegiano solo alcune categorie alimentari a scapito di tutte le altre: una volta interrotto il "regime" si rischia di riacquistare i chili persi (per giunta con gli interessi), senza parlare delle possibili conseguenze in termini di decalcificazione ossea, di disturbi renali e disidratazione che favorisce l'innalzamento dei livelli di colesterolo nel sangue.
    La "ricetta" della buona salute (e di conseguenza anche della linea) si basa sul movimento e sull'equilibrio psicofisico e alimentare. Se si trascurano questi elementi fondamentali ogni dieta dimagrante "fai da te" è destinata a fallire, soprattutto sul lungo termine.

    n° 1
    Alessio martedì, 27 novembre 2012

    R: non è tutto oro...

    <a href="http://www.4dietonline.com/" title="dieta dimagrante"> dieta dimagrante </a>personalizzata online per dimagrire in modo sano e duraturo. 4 diete personalizzate dimagranti per perdere peso in modo naturale.

    La dieta dimagrante presente su 4 diet on line è completamente personalizzata per soddisfare i vostri gusti e i vostri fabbisogni. Le diete dimagranti personalizzate vengono elaborate dallo staff in funzione dei fabbisogni nutrizionali. La dieta si basa sul modello mediterraneo ed inoltre ha un occhio particolare per l'indice glicemico.

    Chiudi
    Aggiungi un commento a La dieta Dukan!...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori