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I cibi sani sulla tavola dell'autunno

E' molto importante avere in tavola prodotti freschi di stagione, scoprite cosa mangiare in autunno e perchè fa bene

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Per avere un'alimentazione sana bisogna sempre cucinare utilizzando prodotti di stagione. La freschezza garantisce la conservazione di tutti i principi nutritivi contenuti nei vari cibi. Ecco quali sono i 10 cibi autunnali (LEGGI QUI) che dovete sempre avere in cucina e perchè. La scelta è ampia e ricordate che più variate, più la vostra dieta sarà completa ed equilibrata!

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ZUCCA - Della zucca non si butta nulla, persino i semi sono un toccasana. Questi servono a evitare infiammazioni delle vie urinarie e anche della pelle. La polpa invece è ricca di carotenoidi e vitamine e favorisce la diuresi.

PATATE -
Oltre a poter essere cucinate in molti modi, ci forniscono anche l'energia necessaria per riuscire ad affrontare il cambio di stagione. Sono ricche di carboidrati che non devono mai mancare nella nostra dieta

MELE -
Sono ricche di vitamine e hanno un'ottima funzione antiossidante. Inoltre hanno pochissime calorie ed aiutano ad eliminare le tossine nel corpo

FUNGHI -
Non contengono grassi ma ci danno tante energie. Sono ricchi di acqua e di elementi molto importanti per le ossa

ARANCE -
Ci danno tanta vitamina C e sono piene di flavonoidi che consentono di stimolare la produzione di collagene rafforzando il tessuto connettivo, le cartilagini e le ossa

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SPINACI -
Sono ricchi di sali minerali e sono un ottimo lassativo. Aiutano a tonificare i muscoli e fanno bene al cuore

CASTAGNE -
Aiutano la regolarità dell'intestino e non contengono glutine...e poi sono il vero simbolo dell'autunno!

KAKI -
Sono degli ottimi drenanti e diuretici. Contengono tanta vitamina C e ci regalano molta energia, sono l'ideale se facciamo sport

UVA -
E' un frutto calorico, ma ha tante proprietà anche come anticancro. Insomma possiamo mangiarne ma senza esagerare se abbiamo problemi di pesi

NOCI
- Proteggono dal tumore al seno perchè sono ricche di omega3, aiutano la digestione e sono anche antiossidanti