strip1-ros
1 5

Dolori o gonfiore alla pancia? Risolvili con un massaggio fai da te!

Ispirati alla medicina cinese questi massaggi alla pancia ci fanno ritrovare il benessere

adsense-foglia-300
Quante volte ci sentiamo la pancia gonfia o dolorante? Durante i giorni del ciclo spesso ci troviamo a doverci imbottire di ibuprofene per resistere ai crampi mestruali, mentre lo stress può facilmente essere causa di dolori al ventre. Che dire poi dei gonfiori, imbarazzanti oltre che fastidiosi? A tutto c'è un rimedio! Per avere una pancia piatta e non dolorante possiamo ricorrere a dei massaggi fai da te per la pancia . Ispirati alla medicina cinese questi massaggi sono comodissimi perché ce li possiamo auto praticare e sono molto semplici!

Massaggio fai da te per alleviare i dolori del ciclo - Mettetevi in piedi o sedute su una sedia. Appoggiate le mani ai lati del bacino all'altezza della vita. Massaggiate da davanti verso dietro seguendo una curva immaginaria che passa sotto l'ombelico.

Massaggio anti-stress - Sdraiatevi e mettete una mano sul basso ventre, sotto l'ombelico si situa il centro della nostra energia. L'altra mano appoggiamola di piatto al di sopra dello stomaco, a sinistra sotto lo sterno. Respirando dolcemente effettuiamo un piccolo movimento circolare in senso orario muovendo le mani simultaneamente.
Massaggio per digerire - In piedi appoggiate un dito sullo sterno, scendete lentamente verso l'ombelico e fermatevi a metà strada. E' il centro nevralgico dello stomaco. Con la punta del dito medio applicate una goccia di olio essenziale a base di menta piperita. Lasciate il dito lì qualche istante facendo una leggera pressione, oppure appoggiate l'intera mano sullo stomaco.

Massaggio per i problemi intestinali - Mettetevi sedute e appoggiate le mani sui fianchi all'altezza dell'intestino crasso, a 3 - 4 centimetri dall'ombelico. Appoggiate le dita stese su questi punti. Fate vibrare le mani come se tremassero oppure date dei pizzicotti!