PianetaDonna

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘aprile 2010’

Sono sottopeso: come combattere l’inappetenza?

Salve, sono una studentessa di 22 anni e da circa due anni ho un problema, sono sottopeso (42 chili per 159 di altezza) il tutto è causato da una inapetenza nervosa e dal mio essere ipocondriaca (ho paura di sentirmi male e vomitare e per questo mi limito nel mangiare). Vorrei tanto prendere qualche chilo e rientrare nel mio peso ideale ma non saprei come fare anche perchè ho un metabolismo veloce.
Ho pensato di assumere integratori ipercalorici ma ho paura che mi facciano male (soffro di colon
» leggi tutto

1 Commento

Come ridurre la pancetta: consigli per combattere il gonfiore intestinale

Gentile dorroressa, ho 14 anni e sono una ragazza che odia lo sport; sono un po’ pigra, peso 49kg e sono alta 1,58.
Sono in fase di crescita e quindi so che non devo ridurre il cibo perchè farebbe male al mio organismo.Vorrei soltanto ridurre un po’ la pancetta e le coscie anche se sono abbastanza magra. Il problema è che non sopporto di dover tenere la pancia dentro per non far notare quel “tarallino leggero” che ho. Vorrei un suo consiglio, la ringrazio in anticipo, Stella

Cara…» leggi tutto

Non ci sono commenti

Sono alto 182 cm e peso 82 chili: come posso eliminare la pancia?

Buonasera vorrei sapere come eliminare il grasso localizzato sulla pancia. Mangio molto sono un ragazzo di 25 anni non faccio attività fisica per mancanza di tempo come potrei regolare il mio peso. Peso 82 kg e sono alto 182 cm vorrei solo eliminare la pancia. Devo seguire una dieta alimentare precisa?

Buonasera, ciò che ho apprezzato nella tua lettera è stata l’affermazione “mangio molto”: mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa. Con 8 chili in meno avresti un ottimo rapporto peso-altezza.

Il grasso depositato sulla pancia è…» leggi tutto

Non ci sono commenti

La frutta che appartiene alla famiglia delle Rosacee

Spet Dot sa, da circa 8 mesi mi sono iniziale delle extrasistoli, fastidiosissime,anche molte in un minuto. Ho fatto tutti gli esami possibili, ecg-ecocardio-holter ma non risulta nessuna malattia,il cuore risulta sano.
Varie cure per l sistema nervoso quali calmanti, quale en-tavor hanno dato pochi risultati.
Ho fatto anche test intolleranza alimentari e sono uscito intollerante alla cipolla ed alla mandorla, l’analista mi ha detto di non usare più la cipolla e derivati e di non usare piu tutta la frutta della famiglia delle rosacee a cui appartiene
» leggi tutto

6 Commenti

Contro i disturbi alimentari una o due arance al giorno

Salve, mi chiamo Sara ed ho 17 anni. Sono alta 1.65 per un peso di 61 kg Soffro di disturbi alimentari, derivanti da un’infanzia da “cicciona”. Sono passata da 80 kg a 72kg, poi 2 anni fa ho sofferto di anoressia, da 72 kg a 53kg; fortunatamente il mio corpo non ha subito gravi cambiamenti estetici, ho pochissime smagliature, giusto nel seno e nei fianchi ma nulla dipiù. Aggiungo poi che per un anno non mi è venuto più il ciclo mestruale e solo lo scorso mese è ricomparso..
» leggi tutto

1 Commento

Dimagrire su fianchi e glutei: i consigli della dietologa

Cara dottoressa, ho letto un po’ di risposte che ha dato a diverse ragazze e, visto che mi piace il suo modo di consigliarci, mi sono decisa a tentare anche io qualche consiglio.
Sono alta intorno al metro e 70 e peso circa 60 kg.. visto che ultimamente mi ero accorta di essermi un po’ ingrossata mi sono messa a dieta regolarizzando la mia alimentazione che non era proprio il massimo.. in 2
settimane sono riuscita a perdere quei 2 chiletti che avevo preso, e lo noto pure
» leggi tutto

121 Commenti
Pagina 1 di 3123