PianetaDonna

Claudia Casciaro: “Ho perso 25 chili in un anno”

Mi lamentavo ma continuavo a mangiare. Poi ho reagito e ho deciso di cambiare“. L’ex concorrente di Amici Claudia Casciaro racconta quanto sia cambiata la sua vita da due anni a questa parte, con la perdita di 25 chili.

Leggi anche: Alessandra Ambrosio a spasso con la cellulite

“Fino a due anni fa ero molto diversa da come sono adesso – dice a ‘DiPiù’ – avevo parecchi chili di troppo. Ero sempre a disagio con me stessa finché, stanca di quello che vedevo allo specchio, ho deciso di cambiare e mi sono messa a dieta. Non è stato facile, ma sono una ragazza determinata e dopo un anno ho perso venticinque chili: ora peso cinquantasei chili. Sono lievitata nel periodo dell’università. Frequentavo Lingue a Lecce e mentre studiavo mangiucchiavo in continuazione”.

Determinazione e voglia di cambiare dunque alla base del suo cambiamento. “Mi lamentavo ma continuavo a mangiare ad ogni ora del giorno. Poi ho reagito e con l’aiuto di un nutrizionista ho deciso di cambiare. Il primo passo per mettersi a dieta è mentale: bisogna essere convinti di voler cambiare il proprio corpo per vedere una persona diversa quando ci si guarda allo specchio. Mettersi a dieta è difficile – conclude la cantante – solo la determinazione ti permette di riuscire”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici su Facebook!

Non ci sono commenti

Lascia un commento