PianetaDonna

Le regole d’oro per avere gambe da modella

Salve, sono una ragazza di 14 anni,alta 162-163 peso 56 kg. Tutt’ora vado 2 volte alla settimana in piscina, oppure vado a camminare per all’incirca 40-50 minuti.
Ho un corpo proporzionato, ma quello che mangio va principalmente a finire nelle gambe (infatti è lì che vorrei dimagrire); Sto attenta a quello che mangio, qualche gelato, ma per altro non mangio porcherie (patatine, merendine ecc..).
Credo di avere una gamba sportiva, perchè non ho una caviglia sottile. Mi farebbe molto piacere avere un suo parere, per dimagrire,in particolare le cosce. Un dubbio il metabolismo c’entra con il dimagrimento ?? Come aumentarlo?? La ringrazio e aspetto una sua risposta.

Salve Lettrice, il tuo peso forma è normale.
Purtroppo non tutte abbiamo un paio di gambe snelle “da modelle” e a meno che non sia costituzione, è possibile ovviare al problema delle gambe robuste con un po’ d’impegno e costanza quotidiana.

Vediamo come:
1. La prima regola in assoluto da seguire è: evitare la vita sedentaria, come certamente tu già fai.
2. Seguire una corretta alimentazione è il secondo passo per raggiungere il vostro obiettivo. In particolare queste sono le regole da seguire:
- bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno;
- privilegiare frutta e ortaggi, per il loro elevato contenuto di acqua e il loro apporto di vitamine e minerali;
- assumere alimenti ricchi di fibre come cereali, frutta secca e di calcio come latte, formaggi, yogurt scremati. Sia le
fibre che il calcio limitano l’assorbimento di grassi nell’intestino a favoriscono la sua eliminazione tramite
l’epidermide;
3. Il terzo passo riguarda i massaggi. E’ infatti consigliato fare massaggi riduttori ogni giorno, applicando una crema snellente per gambe. Se si vuole usare un prodotto naturale, l’ideale è l’olio di mandorle con menta o rosmarino. Questo va applicato eseguendo movimenti circolari ascendenti nelle gambe, iniziando dalla punta dei piedi e delle caviglie fino ad arrivare ai fianchi.
4. Quarta regola: la doccia scozzese. Molto semplicemente bisogna alternare getti d’acqua fredda a quella calda per
diverse volte. Questo processo riattiva la circolazione sanguigna e tonifica la pelle. Non perderti d’animo se i risultati si fanno attendere, per snellire le gambe ci vuole un pò di tempo e soprattutto costanza. Poniti degli obiettivi realistici, anche in base alla tua struttura corporea. Un metabolismo accelerato aiuta senz’altro il dimagrimento e con l’attività fisica sei in vantaggio.

Altri consigli:
1. Fai colazione. Molte persone se lo dimenticano. Ciò che non ricordano è che la colazione è il più importante pasto
della giornata. La colazione dà una bella spinta al metabolismo e ci fornisce una consistente scorta di energie per tutto il giorno.
2. Dormi bene la notte. C’è una ricerca che dimostra che le persone che non dormono a sufficienza tendono ad aumentare di peso.
3. Bevi più acqua. l’acqua è il lubrificante del corpo. Porta anche via le tossine e quindi libero il fegato lasciandogli più tempo per metabolizzare le riserva di grassi. Anche bere acqua fredda fa aumentare il metabolismo in quanto “obbliga”
lo stomaco a riscaldarla per portarla alla temperatura del corpo, bruciando di fatto calorie.
4. Consuma piccoli pasti. Mangiare 5-6 piccoli pasti al giorno evita la sensazione di fame, permette al corpo di avere sempre energie fresche e tiene sempre attivo l’apparato digerente facendo così consumare calorie.
5. Non saltare i pasti. Saltare i pasti per dimagrire è controproduttivo in quanto, in realtà, fa diminuire il metabolismo e può anche portare a mangiare di più negli altri pasti.
6. Pianifica i tuoi pasti. Se riesci ad avere un menu settimanale è più facile raggiungere il tuo obbiettivo.
7. Aumenta l’assunzione di frutta, vegetali e alimenti integrali. Ciò vi fornirà una risorsa bilanciata di energia evitando
gli sbalzi di glicemia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici su Facebook!

9 Commenti

9 risposte a “Le regole d’oro per avere gambe da modella”

  1. giuls dice:

    15 set 2010 alle 10:14 PM

    Salve,mi chiamo giulia ho 17 anni sono alta 1.64 e peso 63 kg.Vorrei semplicemente sapere se devo perdere qualche kilo per stare in forma oppure è giusto come peso.Mi potrebbe inoltre dire perchè ultimamente perdo e prendo sempre un kilo, controllo il mio peso una volta al giorno. Grazie

  2. alessia dice:

    18 set 2010 alle 10:16 AM

    ciao io ho 12 anni e mezzo e non vorrei una dieta per dimagrire ma piuttosto per non ingrassare ancora. Dopo l’estate ho preso quasi 2 chili e adesso ne ho perso uno. Cosa mi consigli da mangiare o che stile di vita devo avere?
    Non sono sedentaria ma non mi muovo neanche molto. Diciamo che cammino circa 4 ore la settimana. E mangio spesso fuoripasto anche se so che non dovrei farlo.

    P.S. io bevo molto thè freddo, circa 1/2 tazze al giorno. Fa ingrassare?

  3. alice dice:

    25 mar 2012 alle 8:35 PM

    io peso 60 ma vorrei fare la dieta per l’estate come facco

  4. Taylor dice:

    08 set 2012 alle 9:58 PM

    Io sono 1,72 e peso 50 kg e vorrei delle dritte per rimanere con questo peso…

  5. Paola dice:

    29 set 2012 alle 10:10 PM

    Sono una ragazza di 16 anni! Sono alta 1.68 e il mio peso oscilla tra i 53 e i 54 kg! Faccio attività fisica: vado dal lunedì al venerdì a correre per 15 km o se no a passo veloce! Volevo sapere se il mio peso è corretto e se forse dovrei perdere ancora qualcosa! Grazie! :)

  6. Tea dice:

    27 dic 2012 alle 5:03 PM

    Salve! Ho 14 anni sono alta 1,70 e peso 52/53. Ma nonostante il peso la mia pancia non è scolpita! Faccio danza classica da 3 anni. Come posso ottenere gli addominali???

  7. Iman dice:

    20 feb 2013 alle 5:25 PM

    salve, sono Iman, ho 15 anni, sono alta 1,62 m e peso 49 kg! Faccio pattinaggio artistico tutti i giorni per 1 ora al giorno. Vorrei sapere come faccio a far sparire la forma dei muscoli nelle mie gambe e diminuire di almeno 2 kg. Qualche consiglio veloce?

  8. ypssy dice:

    24 feb 2013 alle 2:59 PM

    ciao, ho 14 anni sn alta 161 e peso 49-51 kg . nn faccio attività fisica, solo prendere l’auto e ritornare a casa dopo scuola. ma nn ho tempo per uscire a correre o a farmi una passeggiata xkè studio fino a tardi. vorrei sapere se c’è qualche alimento che puo aiutarmi a crescere di più (in altezza) …

  9. fabio dice:

    30 set 2013 alle 12:17 PM

    hai delle gambe da urlo

Lascia un commento