PianetaDonna

Per dimagrire non basta la dieta

Una scoperta davvero stupefacente quella riportata da uno studio dell’University of Alabama di Birmingham pubblicato su New Scientist secondo cui non sarebbe solo il cibo a fare ingrassare.

Il raffreddore, una casa troppo calda, lo stress cronico, mangiare poche proteine, le sostanze tossiche come i ftalati, tirare tardi la notte, l’inquinamento atmosferico e dormire poco. Questi fattori aumenterebbero il rischio di aumentare di peso andando ad influire sul metabolismo.

“Ecco che per combattere l’epidemia di obesita’ mondiale basterebbe mettere in pratica 8 mosse: vaccinarsi, abbassare la temperatura dei termosifoni, un’alimentazione ricca di proteine, leggere meglio le etichette dei prodotti, evitare i party notturni con gli amici, trasferirsi in città più verdi e concedersi qualche ora di sonno in piu”, ha detto l’autore della ricerca
Per scoprire come questi fattori rendano inutili gli sforzi che facciamo sul nostro regime alimentare, leggi tutto l’articolo su Giornalettismo.
Ti è piaciuto questo articolo? Seguici su Facebook!

2 Commenti

2 risposte a “Per dimagrire non basta la dieta”

  1. Da Tokyo gli occhiali per dimagrire | Dieta e alimentazione dice:

    05 apr 2012 alle 6:15 PM

    [...] la voglia di combattere. Ma, a quanto pare, una scoperta potrebbe cambiarci la vita. Leggi anche: Per dimagrire non basta la dieta I ricercatori dell’Università di Tokyo hanno testato un metodo che, ingrandendo il cibo, [...]

  2. Consigli utilissimi per perdere peso, anche 6 chili in 15 giorni | Dieta e alimentazione dice:

    24 lug 2012 alle 8:28 PM

    [...] Leggi anche: Per dimagrire non basta la dieta [...]


Lascia un commento