PianetaDonna

Perdite di colore rosso a 10 giorni dal ciclo: sono incinta?

pancia cuoreBuongiorno dottore,  sono una ragazza di 35 anni e le scrivo perchè per la prima volta sto avendo piccole perdite di un colore rosso chiaro a 10gg dall’arrivo del mio prossimo ciclo (e questo mese ho avuto rapporti completi e non protetti con il mio compagno). Premetto che ho effettuato un’isteroscopia il gg 22 di gennaio ed il 16 marzo mi dovrò operare perchè ho l’utero bicorne e, quindi, dovrò rimuovere il setto che genera tale patologia.
La scorsa settimana ho sofferto di forti giramenti di testa nelle prime ore della mattina (sveglia da poco) e continua sonnolenza. Questa settimana, invece, permane un po’ di sonnolenza, i giramenti di testa sono cessati ma ieri mi sono comparse queste piccole perdite.  Potrebbe essere gravidanza? Sarebbe fantastico!!!
La ringrazio anticipatamente e confido in una sua risposta
Ilaria

Gentile Signora, se la mestruazione non arriva allora faccia un test di gravidanza. Solo in questo modo potrà avere una risposta certa. Per quanto riguarda le perdite potrebbero essere dovute anche ad una ovulazione oppure possono essere provocate da un rapporto.

Cordiali saluti
Dssa Grazia Di Fonso


9 Commenti

Articoli Correlati

9 risposte a “Perdite di colore rosso a 10 giorni dal ciclo: sono incinta?”

  1. rosa dice:

    06 mar 2011 alle 20:18

    salve dottoressa sono rosa e ho 17 anni e la prima volta che le scrivo e volevo un consiglio da lei. io e il mio fidanzato e quasi un anno che proviamo ad avere un figlio ma nessun risultato di gravidanza mi viene sempre il ciclo sempre in anticipo ma mai in ritardo 4 o 5 mesi fa ho fatto un ecografia ma nel risultato c’era scritto che avevo le ovaie policistiche ma la mia ginecologa mi ha detto che non portava nessun problema ad avere un figlio…pensa dottoressa ho fatto anche il test di ovulazione poi due tre volte che prima di venirmi il ciclo 10gg prima mi escono delle macchie di sangue lei mi puo dire se devo farmi qualche visita le ringrazzio in anticipo grazie e arrivederci

  2. marynela dice:

    11 mag 2011 alle 10:20

    buon giorno ce lo siempre de le pierdite e cualche volta suono anche maro mi penso a male ma i soldi per andare a un ginecologo non ce li o e magari si mi putete dire coza si trata cosi poso esere piu trancuila io ce lo 24 anii

  3. giusy dice:

    26 set 2011 alle 19:24

    buonasera dottore sono una ragazza di 24 anni ho fatto sesso con il mio ragazzo è quando lui è uscito c’era una gocccie di sangue ma adesso ho macchie rosse come il ciclo pero non è abbontante ho un po paura

  4. hedvika dice:

    13 nov 2011 alle 16:59

    salve vorrei chiederle sto prendendo progeffik 200mg orale e dopo 3 giorni mi sono arrivate perdite rosa prima avevo forti dolori al lutero ho anche giramenti di testa volevo sapere perchè? ho 33 anni ho gia 2 figli sto cercando un altra gravidanza….

  5. Alessandra dice:

    18 mag 2012 alle 12:51

    Salve Dottoressa, premetto che sto’ cercando un figlio, ho 33 anni, ma da circa 9 settimane sto’ tanto strana….. ultimo ciclo 18 marzo e in data 5 maggio ho avuto perdite marroncine poi 3 gg di sangue poi nulla piu’….. il 20 aprile feci il test ed era negativo, secondo lei son incinta??? avverto addome e sotto pancia durissimo, ho stanchezza e sonnolenza,ogni tanto nausea….. LEI CHE MI DICE???

  6. cucciola triste dice:

    07 apr 2013 alle 11:39

    secondo i calcoli ero feconda dal 31 al 5 ma gg 2 o avuto perdite prima rosa poi rosse fino ad oggi con dolori uguali alla mestruazioni spero tanto che non arrivino e sono incinta sono disperata voglio un figlio

  7. 18enne dice:

    19 set 2013 alle 20:36

    Salve dottoressa, sono una ragazza di diciotto anni. Una settimana fa,
    ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo il quale non ha avuto eiaculazione.
    Subito dopo per paura ho cominciato a pensare ad una possibile gravidanza sapendo che 10 giorni più tardi mi sarebbe dovuto venire il ciclo Questi dolori hanno portato gli stessi sintomi del ciclo: pancia gonfia, crampi. Inoltre ho cambiato alimentazione e non so se é per questo che mi sento debole e stanca. Il ciclo deve arrivare il 21 Settembre e il rapporto é stato il 13. É presente del muco giallo ed oggi in serata ho avuto una piccola macchiolina rossa. Mi sento anche accaldata nella parte addominale. Non so come comportarmi e l’attesa mi fa paura. Spero mi risponda il prima possibile, grazie.

  8. quasi maggiorenne dice:

    27 gen 2014 alle 22:41

    Salve dottoressa vorrei sapere se i test di gravidanza sono fidabili … Io o un problema alle ovaie quindi il ciclo mi viene sempre in ritardo o acuto rapporti nn protetti ma non completi mai … O fatto il testo dopo 5 giorni che mi ritardava il ciclo e mi e risultato negativo dopo nemmeno un minuto e la linea e rossissima posso fidarmi? O ank i sintomi di arrivo di ciclo..

  9. mihaela dice:

    08 feb 2014 alle 14:53

    Ho avuto ultimo ciclo il 20 ho avuto raporti non proteti ogi8 mi sono arivate le menstruazioni .Poso esere incinta?


Lascia un commento