NAVIGA IL SITO

Alla ricerca di Jane, la commedia romantica tra presente e passato

Jane Hayes è una trentenne ossessionata dai romanzi di Jane Austin che non si arrende all'idea di incontrare il suo Mr. Darcy. Peccato che un uomo così nell'epoca moderna non esista, a meno che...

alla-ricerca-di-janeSe siete fan degli amori impossibili e se anche voi credete di essere nate nell’epoca sbagliata, allora questa simpaticissima commedia fa al caso vostro:
Jane Hayes è un'inguaribile romantica, ossessionata dai romanzi di Jane Austen, che cerca costantemente di trovare nel mondo moderno un uomo che assomigli il più possibile a Mr. Darcy, il protagonista di Orgoglio e Pregiudizio.
Un impresa davvero difficile visto che si tratta di un gentiluomo vissuto ipoteticamente nell’ottocento, i cui modi e pensieri risultano perlomeno superati.
Ma Jane non si arrende e decide di spendere tutti i suoi risparmi in una vacanza a Austenland, una sorta di parco a tema dedicato proprio alla nota scrittrice. Lì le sue fantasie di incontrare il perfetto lord inglese diventano improvvisamente molto più reali, nonostante alcuni piccoli incidenti di percorso.
Una breve fuga dalla realtà grazie a un viaggio che ci catapulterà insieme alla protagonista in un mondo fatto di inchini, parrucche e abiti da sogno. Alla ricerca di Jane è un film che ci permette di fare un tuffo in quel passato dal fascino misterioso in cui, per certi versi, molte di noi avrebbero voluto vivere.
Una co-produzione anglo-americana diretta da Jerusha Hess, già co-regista di Napeoleon Dynamite, e interpretata da Keri Russell (Oscure presenza - Dark Skies), il film, che sarà presente nelle sale italiane dal prossimo 21 novembre, è basato sull’omonimo romanzo del 2007 di Shannon Hale e vede in veste di produttrice Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight.
Tra gli interpreti troviamo anche Bret McKenzie, Jennifer Coolidge, Jane Seymour, JJ Feild, Rupert Vansittart e James Callis. Qui sotto ve ne proponiamo il trailer.







Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Alla ricerca di Jane, la commedia romantica tra presente e passato...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori