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Benessere
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Workout total body a casa | Video Tutorial

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L’allenamento total body da fare tutti i giorni? Scopriamolo con seguendo alcuni esercizi mirati!

Workout total body a casa video Tutorial

Cercate un allenamento total body da fare tutti i giorni e che dia risultati soddisfacenti? La preparatissima body builder Sophia Thiel, ci consiglia di eseguire 6 esercizi che andranno a comporre un workout intenso in grado di agire su ogni singola parte del nostro corpo. Ci viene richiesta sempre un’incredibile dose di costanza perché l’allenamento possa dare i risultati sperati e noi siamo pronte a sperimentare. Entriamo nel dettaglio!

Workout total body con Fitball

Per allenare in maniera uniforme i muscoli del corpo non c'è niente di meglio della palla da ginnastica, meglio nota come Fitball. Tantissimi sono gli esercizi che si possono fare. In questo video la nostra body builder ci presenta un workout total body con Fitball che prende spunto dallo yoga e dal pilates, discipline famose per la loro azione tonificante e ad ampio raggio, che rinforzano soprattutto addominali e schiena.
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Esercizi workout total body

Fondamentali per l'equilibrio e la corretta esecuzione degli esercizi sono la contrazione dell'addome e la posizione della colonna vertebrale, che non deve inarcarsi (cifosi) o andare in lordosi (spanciare in parole povere), ma restare in asse. Ecco la serie completa:
  • Ball Slip Squat (10 ripetizioni per gamba)
  • Ball Pass (10-15 ripetizioni)
  • Butt Kicks (15 ripetizioni per gamba)
  • Pike crunch (10 ripetizioni)
  • Hamstring Curl (15 ripetizioni)
  • Core Climber (20-25 ripetizioni)
Pronte all’allenamento? Seguiamo tutti i consigli pratici di Sophia!
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