gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Moda e Bellezza
1 5

Come fare un contouring perfetto | Video tutorial

adsense580x60-itemtop

Volete realizzare un contouring perfetto in poco tempo? La nostra esperta di make-up ci illuminerà con i suoi consigli ad hoc!

Come fare un contouring perfetto video tutorial

C’è un modo per modellare il volto senza utilizzare particolari trucchi? Lalillimakeup, la nostra fidata esperta di maquillage ci svela come fare un contouring perfetto seguendo pochissime indicazioni presenti nel suo ultimo video tutorial. Il contouring è una tecnica che serve a dare una forma differente al nostro volto; un gioco di chiari e scuri, ombre e luci  che messe nei punti giusti possono rimodellare il viso. Per realizzarne uno soddisfacente necessiteremo di terre dai toni freddi e prive di qualsiasi glitter!

Come fare un contouring perfetto: trucchi

Avete la casa invasa da terre glitterate? Non utilizzatele o almeno, non fatelo se il vostro obiettivo è creare un contouring invidiabile. E’ importante utilizzare rigorosamente terre opache e per garantirci una pelle particolarmente luminosa, l’esperta consiglia terre con base dorata, rosata o anche trasparente. Piccoli trucchi di cui non eravamo a conoscenza che uniti al buon utilizzo di prodotti economici ci aiutano ad ottenere risultati sorprendenti in termini di make-up

Come fare un contouring perfetto: consigli

Passiamo all’atto pratico e scopriamo quali sono i consigli specifici per ottenere modellare il volto a nostro piacimento.
  • Se si tratta di un volto particolarmente ovale dobbiamo andare a scolpire il viso utilizzando le ombre: creiamo delle sfumature nella parte bassa del nostro viso (sul mento), dando così una forma più ristretta al volto. Andiamo poi ad illuminare mento, naso e fronte per allungare il viso. 
  • Naso molto importante? Scuriamone i lati con della terra scura ed illuminiamo la parte centrale. Si creerà così un effetto ottico che ridurrà le dimensioni e ne allungherà la figura.
  • Fronte molto alta? Sfumando della terra vicino l’attaccatura dei capelli risolverete il problema; questo effetto riporterà le giuste proporzioni.
  • Per i menti particolarmente sporgenti scuriamo i laterali restituendo così una forma più proporzionata al volto.
Raccolti i consigli possiamo cominciare a sperimentare. Buon video tutorial!
Come mettere rossetto e tinte labbra | Video tutorial
gpt skin_mobile-video-0