gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Moda e Bellezza
1 5

Come lavare i pennelli da trucco | Video tutorial

adsense580x60-itemtop

Oggi scopriremo come lavare i pennelli da trucco usando una semplice saponetta e qualche accorgimento in più!

Come lavare i pennelli da trucco video tutorial

Ogni tanto ci tocca dedicarci anche alla pulizia dei nostri strumenti da make-up. Gabriela di Jadorelemakeup ci insegna a disinfettare i pennelli da trucco in maniera economica e decisamente funzionante. In commercio ci sono numerosissimi prodotti etichettati come perfetti per l’igiene dei nostri pennelli ma secondo la nostra esperta (e anche secondo noi), il titolo di prodotto più efficace continua ad averlo la vecchia e sempre risolutiva saponetta. Scopriamo come usarla al meglio in questo caso specifico!

Come lavare i pennelli da trucco: consigli

Pronte a seguire i consigli della nostra fidatissima Gabriela? Il procedimento per rimettere a nuovo i pennelli è molto semplice e ci serviremo di pochissimi strumenti per completare l’operazione. Pulire i propri pennelli da make-up è importante non soltanto per la cura di questi ultimi ma anche per la nostra pelle; vale lo stesso per i pennelli appena acquistati: ricordiamoci di lavarli immediatamente. Entriamo nel vivo e scopriamo come prendercene cura fino in fondo!

Come lavare i pennelli: i trucchi

Mettiamo in pratica tutto quello che abbiamo appreso dal video tutorial cominciando dalle regolazione della temperatura dell’acqua; gli altri trucchi di seguito.
  • Basta bagnare i pennelli da lavare e munirci di una saponetta creando la schiuma che ci aiuterà ad eliminare tutto il colore. Risciacquiamo e poggiamo i pennelli sul bordo del lavandino.
  • Prendiamo un asciugamano e posizioniamolo tutti i pennelli in fila in modo che possano asciugarsi per bene.
  • Copriamoli con un brush garden in modo da preservare la forma delle setole.
  • Ci basterà lasciarli asciugare tutta la notte per riaverli come al primo utilizzo.
Per far si che durino il più a lungo possibile è necessario lavarli una o due volte a settimana, ricordiamocene. Diamo ufficialmente il via alla pulizia del beauty case!
Come avere una pelle perfetta con i correttori colorati | Video tutorial
gpt skin_mobile-video-0