gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Moda e Bellezza
1 5

Trucco estivo? Ecco come si fa | Video tutorial

adsense580x60-itemtop

Pronte a realizzare un trucco estivo a prova di caldo? Grazie ai consigli della nostra esperta ci riusciremo senza troppe difficoltà. Seguiamo il video tutorial!

Trucco estivo video tutorial

La bella stagione è ormai alle porte ed un trucco estivo è quello che ci vuole per le nostre serate in buona compagnia. Gabriela di Jadorelemakeup ci spiegherà dettagliatamente come si fa un trucco estivo a prova di caldo senza rimanere ore ed ore davanti lo specchio. Realizzeremo il nostro make-up senza usare fondotinta; l’obiettivo principale è rendere la nostra pelle luminosa, puntando su ombretti color bronzo, oro e marrone. Avete un incarnato bronzeo? Impiegherete ancora meno del solito per ottenere un risultato impeccabile. Scopriamo di cosa ci serviremo!

Trucco estivo: consigli per un effetto luminoso

Avere una base da cui partire ci semplificherà il lavoro e ci aiuterà a capirne le tecniche migliori. Partiamo dai consigli preziosi della nostra Gabriela. Avete mai utilizzato una BB cream? Dona alla pelle un effetto luminoso e fresco, perfetto per una serata estiva con le amiche; ci basterà applicarne pochissima come base e procedere, in seguito, con l’utilizzo di tonalità bronzee e dorate. Non dimenticate di truccare le labbra: gloss aranciato ed è fatta!

Trucco estivo: come applicarlo alla perfezione

I segreti per applicarlo perfettamente? Andiamo a scoprirli passo dopo passo e procediamo con la realizzazione del nostro trucco estivo.
  • Partiamo da un BB cream come base e poi procediamo con l’applicazione di colori bronzei, dorati e sul marrone.
  • L’oro chiaro andrà applicato sulla palpebra mobile; il marrone satinato lo metteremo sulla piega dell’occhio con l’aiuto di un pennello per sfumare.  
  • Infine prendiamo il marrone più scuro e con lo stesso pennello applichiamolo nella solita piega dell'occhio.
  • Muniamoci di una matita marrone morbida perfetta da sfumare, creiamo la riga di eyeliner e andiamo a diminuirne l’intensità con un pennello a scalpello.
  • Utilizzando lo stesso pennellino andiamo a circondare la parte sotto l'occhio usando un colore scuro. Di nuovo matita marrone e mascara a piacimento!
  • Adesso è arrivato il momento dell'illuminante: andrà passato sotto lo zigomo e sotto il sopracciglio. Blush aranciato e per concludere, un gloss luminoso!
Scopriamone i dettagli nel video tutorial e realizziamo un trucco fresco e giovanile.

GUARDA ANCHE:

gpt skin_mobile-video-0