gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video Ricette
1 5

Brutti ma buoni | Video ricetta

adsense580x60-itemtop

Brutti ma buoni: scopriamo come si preparano questi fantastici biscotti! Video ricetta a cura dell’inimitabile Benedetta.

Brutti ma buoni video ricetta

I brutti ma buoni sono dei biscotti molto famosi, non bellissimi da vedere come si intuisce dal nome, ma che in quanto a bontà non hanno nulla da invidiare agli altri dessert. In questo nuovo video, con l'aiuto di Benedetta del canale Youtube Fatto in casa da Benedetta, scopriremo come preparare in casa questi fantastici dolcetti. La video ricetta sarà semplicissima e richiederà pochissimi ingredienti; il tempo di preparazione e quello di cottura, poi, saranno molto brevi, quindi niente paura!

Ingredienti brutti ma buoni

Per preparare i brutti ma buoni ci serviranno solamente 4 ingredienti, tutti facilissimi da reperire. In particolare avremo bisogno di:

  • 2 albumi,
  • un pizzico di sale,
  • 150 gr di zucchero,
  • 150 gr di granella di nocciole.

In alcune ricette, al posto delle nocciole vengono utilizzate le mandorle; noi ovviamente potremo usare l'ingrediente che ci piace di più. Pronte per preparare i biscotti?

Come preparare i brutti ma buoni

Dopo aver unito e amalgamato bene tutti gli ingredienti, come vedremo nel video, bisognerà far cuocere il composto a fuoco lento su un pentolino per circa 10-12 minuti. Successivamente dovremo formare delle palline (Benedetta si è aiutata con un cucchiaio) e disporle su una teglia; una volta infornato il tutto a 150°, bisognerà aspettare circa 20 minuti e poi, finalmente, avremo i nostri brutti ma buoni. Guardiamo assieme la video ricetta!

GUARDA ANCHE:

gpt skin_mobile-video-0