gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video Ricette
1 5

Succhi detox: estratto depurativo | Video ricetta

adsense580x60-itemtop

Mai provati i succhi detox? Scopriamo come preparare un sanissimo estratto depurativo seguendo questa semplice video ricetta!

Succhi detox estratto depurativo video ricetta

Il periodo post pasquale è perfetto per cominciare una sana dieta disintossicante. Ed è a partire da questo incipit che scopriremo la semplice ricetta dei succhi detox, nello specifico quella di un energico estratto depurativo, ottimo per supportare l'organismo durante questo cambio di stagione. Gli estratti di frutta e verdura sono fondamentali per ristabilire un equilibrio alimentare, soprattutto dopo vacanze particolarmente caloriche (vedi Pasqua). Scopriamo come prepararne uno!

Succhi detox estratto depurativo: ingredienti

Gli ingredienti principali per il nostro estratto disintossicante? Niente di più comune, nello specifico:
  • 1 pera e ½;
  • 1 manciata di spinaci;
  • 1 barbabietola e ½ rigorosamente cruda. 
Tutto qui? Forse è la domanda che vi starete ponendo in questo preciso istante, vero? Oltre ad avere un sapore particolarmente piacevole, il nostro estratto depurativo è composto da elementi nutritivi che abbiamo quasi sempre in casa! Semplice no?

Quali sono le caratteristiche dei succhi detox e dell’estratto depurativo?

Dopo aver elencato gli ingredienti che serviranno per apprestarci alla preparazione del nostro estratto dimagrante, andiamo a scoprirne le caratteristiche specifiche di ognuno.
  • La pera è un ottimo antiossidante, perfetto in questo caso specifico per addolcire il composto e per le sue  innumerevoli caratteristiche naturali: contiene potassio e polifenoli.
  • Sapevate che gli spinaci sono importantissimi per il sistema nervoso? Ma attenzione: sono sconsigliati a chi soffre di calcoli renali perché contenenti acido salico. Sostituibili con il cavolo riccio.
  • La barbabietola, invece, è uno degli alimenti tra i più depurativi che conosciamo; potente disintossicante protegge fegato e cistifellea. E’ sconsigliato berlo puro, sempre meglio abbinarlo ad altri ingredienti.

Non ci resta che metterci all’opera e preparare un buon estratto depurativo!

GUARDA ANCHE:

gpt skin_mobile-video-0