gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video Ricette
1 5

Torta rovesciata all'arancia | Video ricetta

adsense580x60-itemtop

Torta rovesciata all'arancia: un dolce delizioso e leggero, perfetto sia per colazione che per merenda. Scopriamo assieme come prepararlo!

Torta rovesciata all'arancia video ricetta

Se amate le arance, il loro profumo e il loro sapore, apprezzerete di sicuro anche la nuova ricetta di Francesca del canale Youtube Francesca SugarArt: col suo aiuto, scoprirete infatti come preparare una torta rovesciata all'arancia, un dolce squisito e ideale sia per colazione che per merenda. Si parla di "torta rovesciata" perché sul fondo della teglia andrà messa prima la decorazione, nel nostro caso le arance, e solo successivamente l'impasto. Detto così potrete pensare a un procedimento difficile e laborioso, ma fidatevi: esistono poche torte più semplici e veloci di questa!

Come preparare una torta rovesciata all'arancia

Oltre ad essere bello e buono, il dolce che andrete a realizzare sarà anche molto leggero, dato che la preparazione non prevede l'utilizzo di latte, burro e uova. Come vedrete nel video, la nostra Francesca ha utilizzato 2 varietà di arance: le arance vaniglia e le arance sanguinelle; voi, invece, potrete anche optare per una sola varietà, scegliendo quella che vi piace di più o che, banalmente, avrete a disposizione.

Ingredienti torta rovesciata all'arancia

Ed eccoci giunti agli ingredienti di cui avrete bisogno per preparare la vostra torta rovesciata all'arancia. Nello specifico, vi serviranno:

  • 100 gr di zucchero semolato + 2 cucchiai per la decorazione,
  • 250 ml di succo d'arancia (2 vaniglia + 2 sanguinelle),
  • 50 ml di olio vegetale,
  • 250 gr di farina 00,
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato,
  • un' arancia vaniglia e un'arancia sanguinella per la decorazione.

Date un'occhiata alla video ricetta e preparate il dolce!

GUARDA ANCHE:

gpt skin_mobile-video-0