1 5

5 rimedi naturali contro la caduta dei capelli

/pictures/2015/06/11/5-rimedi-naturali-contro-la-caduta-dei-capelli-1655795191[5159]x[2154]780x325.jpeg
Combattere la perdita dei capelli si può fare anche sfruttando dei rimendi naturali, ecco quali sono i 5 più efficaci

Rimedi naturali contro la perdita di capelli

Cinque segreti per avere capelli forti, luminosi e sani che contribuiscano a migliorare il proprio aspetto, facendoci apparire belle e giovani. L’indebolimento e la caduta dei capelli sono problemi con cui anche le donne devono fare i conti. I capelli tendono ad assottigliarsi e a rompersi o a cadere, ma fortunatamente esistono dei rimedi naturali per evitare che ciò accada. Eccone cinque molto interessanti di seguito.

  1. Massaggiate il cuoio capelluto - Il massaggio può facilitare la circolazione sanguigna in loco e permettere ai vostri follicoli di rimanere attivi e in salute. Per migliorare la circolazione potreste massaggiare la cute con alcune gocce di olio di argan, olio di ricino al sapote, al sesamo o alla lavanda
  2. Meditate - La meditazione può facilitare il rilassamento mentale e fisico e ridurre così eventuali stati di stress. Proprio lo stress del resto è una delle cause che può portare alla caduta dei capelli. Seguire cicli regolari di meditazione può anche aiutarvi a ristabilire il corretto equilibrio ormonale.
  3. Succhi di frutta naturali - L’estratto dell’aglio, della cipolla e dello zenzero può essere utile per rinforzare la capigliatura e favorirne la ricrescita. Qualche ora prima di lavarli potreste massaggiare il cuoio capelluto con succhi d’aglio, zenzero e cipolla e lasciarli in posa per poche ore, quindi risciacquare normalmente.
  4. Mantenete i capelli puliti - Evitate che rimangano sporchi a lungo. La sporcizia e l’untuosità attirano batteri e polvere, che causano la conseguente rottura e indebolimento dei capelli. Abbiate cura inoltre di lavarli con uno shampoo delicato e a base vegetale.
  5. Coprite i vostri capelli -  Che si tratti di sole o di vento freddo, la cute e i capelli possono risentire negativamente degli sbalzi di temperatura. È importante che per quanto possibile siano coperti, con cappelli o foulard, per evitare che vengano sottoposti a polveri e smog.
gpt skin_mobile-bellezza-0