1 5

Accessori per capelli: tutte le tendenze dell'autunno-inverno 2019

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2018/09/28/accessori-per-capelli-tutte-le-tendenze-dell-autunno-inverno-2019-3811378704[2358]x[981]1200x500.jpeg Getty Images
Ami gli accessori ed i fermagli per i capelli? Scopri quali sono quelli che andranno di moda questo autunno-inverno

Tendenze accessori capelli Autunno Inverno 2018 2019

Gli accessori per i capelli non sono solo comodi ed utili per tenere ferma la chioma ribelle, ma spesso sono anche indispensabili per completare il look. Un bel fermaglio fa, infatti, una grande differenza riuscendo a rendere l'outfit unico ed originale. Cerchietti, fermagli, gioielli, catenine, piume o cappelli, gli accessori per i capelli sono tantissimi. Il cavallo di battaglia di questo autunno sono le fasce ed i foulard, riproposte ovviamente nella versione invernale. Quest'anno tra le chiome si porteranno anche fiori, cerchietti scintillanti e gioielli per i capelli. Se siete anche voi delle amanti degli accessori per capelli scoprite quali sono quelli che andranno più di moda quest'anno e come abbinarli al meglio.

Tendenze gioielli donna Autunno Inverno 2018 2019

Fasce capelli Autunno Inverno 2018 2019

Le fasce sono un accessorio tipicamente utilizzato in estate, ma quest'anno invece saranno proposte nella loro variante invernale. Le fasce per la stagione autunnale sono in seta, cotone, pelle e lana, lisce o impreziosite con gemme e disegni floreali. Bibhu Mohapatra propone una bellissima fascia dal design orientale in seta rosa e con decori in oro. L'accessorio è adatto ad un outfit esotico dai colori chiari e caldi. Tom Ford quest'anno invece propone una fascia altissima nera, lucida ed in pelle che può essere abbinata ad un look rock ed alternativo. Non tutti i tipi di fasce donano però a tutti i visi. La fascia larga dona ai volti tondi perché riproporziona i lineamenti facendo sembrare il viso più lungo. Se avete il viso molto lungo, invece, preferite una fascia più stretta indossandola lasciando fuori qualche ciuffo ai lati della fronte.

Tagli capelli di tendenza per l'Autunno Inverno 2019

Foulard tendenze capelli AI 2019

Sofisticati e versatilissimi, i foulard sono un altro must have di quest'anno. Durante le sfilate delle fashion week, Valentino ha proposto per questo autunno-inverno un foulard rosa cipria e nero con motivi floreali. Il foulard può essere indossato davvero in numerosissimi modi, ma la modella di Valentino lo utilizzava allacciato dietro al collo coprendo tutti i capelli. Anche il foulard di raso proposto da Saint Laurent si porta allacciato dietro il collo, lasciando però intravedere i capelli sotto. I foulard donano veramente a tutte, perché possono essere indossati davvero in mille modi diversi. Possono essere allacciati sulla testa con un fiocco, se sono stretti possono essere utilizzati come delle bandane o ancora per coprire tutti i capelli in un vero e proprio turbante. Le idee su come utilizzare questo accessorio sono davvero tantissime, l'importante è sceglierne una che doni al vostro viso.

Tendenze frangia capelli 2019, come si porta per l'Autunno Inverno

Gioielli e fiocchi per capelli da festa

Pieni di strass e brillantini, alcuni fermagli sono dei veri e propri gioielli per i capelli come quello proposto da Andrew GN. Si tratta di un fermaglio floreale in argento che copre quasi tutta la testa. Il fermaglio di Alberto Zambelli invece ricorda i ricami dell'antico Egitto ed i fili dorati e bianchi pendono ai lati del viso fino ad arrivare all'altezza delle spalle. Un altro accessorio di moda questo autunno-inverno è il fiocco utilizzato da diversi stilisti per decorare le pettinature delle modelle. Philipp Plein propone, ad esempio, un fiocco rosa romantico da utilizzare sulla cima della testa. Anche i fiocchi sono abbastanza versatili, infatti possono essere utilizzati come fermagli sul lato della testa oppure per legare la treccia o in alto sulla coda.

gpt skin_mobile-bellezza-0