1 5

Acconciature in 5 minuti, ecco tante idee in base alla forma del viso

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2018/03/26/acconciature-in-5-minuti-ecco-tante-idee-in-base-alla-forma-del-viso-825086799[4992]x[2079]1200x500.jpeg Shutterstock
Vuoi avere capelli sempre in ordine ma non hai molto tempo? Ecco acconciature da realizzare in 5 minuti in base alla forma del viso

Acconciature in 5 minuti

Perché è importante scegliere un'acconciatura in base al proprio viso: un'acconciatura carina può fare davvero la differenza e rendere il vostro look più sofisticato ed alla moda. Per rendere il vostro hairstyle perfetto dovrete, però, scegliere la pettinatura o la sua variante che vi dona di più. Esistono diversi tipi di viso: quello tondo, quello ovale, quello a diamante, quello lungo ecc... L'acconciatura scelta dovrà, quindi, riproporzionare i lineamenti del viso a seconda del tipo di viso che avete. L'unico tipo di viso a cui sta bene qualsiasi tipo di acconciatura è il viso ovale. Se il vostro volto ha questa forma ritenetevi fortunate, perché vi donerà qualsiasi taglio e pettinatura. Per quanto riguarda, invece, gli altri tipi di viso vediamo assieme quali sono, tra le acconciature veloci, quelle migliori per voi.

Calendario lunare dei capelli 2018, ecco quando tagliare i capelli

gpt native-middle-foglia-bellezza

Il volto tondo: le acconciature più veloci da realizzare

Il viso tondo è quel tipo di volto abbastanza corto e paffuto con gli angoli poco definiti. La lunghezza del viso, in questo caso, è spesso simile alla sua larghezza quindi, c'è bisogno di un'acconciatura che valorizzi e riproporzioni i lineamenti del viso rendendo il volto più sottile. Le pettinature più adatte sono quelle che creano volume sulla testa, mentre sono bandite le frangette lunghe perché renderebbero il volto ancora più corto. Quali sono quindi le acconciature più veloci da realizzare per il volto tondo? Se desiderate avere un viso più magro provate a cotonare leggermente i capelli e portate due ciocche laterali dietro alla testa fissandole con un fermaglio. Ricordate di lasciare due piccole ciocche ai lati per incorniciare il viso. In alternativa potreste realizzare uno chignon basso e leggermente spettinato con i capelli lisci. Se avete scelto lo chignon non tirate indietro i capelli, ma cotonate i capelli alle radici lasciandoli morbidi e voluminosi.

Come avere i capelli sempre profumati

Il volto triangolare: le acconciature più veloci da realizzare

Il viso triangolare è caratterizzato da una fronte molto ampia ed un mento più stretto, proprio per questo le acconciature dovranno tentare di diminuire e restringere la fronte per riproporzionare i lineamenti. Le acconciature più indicate sono quelle che nascondono la fronte restringendola o rendendola più corta. Ecco quindi perché per questo tipo di volto è sicuramente indicata la frangetta o il ciuffo laterale. Nel caso abbiate la frangetta e volete un'acconciatura veloce da realizzare per uscire la sera, provate a fare uno chignon alto tirando indietro i capelli, ma lasciando la frangetta libera. Vi basterà, poi, rendere più voluminosa la frangetta utilizzando la spazzola tonda ed il fon. Un'altra pettinatura molto semplice è la coda a bolle che può facilmente essere realizzata utilizzando più codini su tutta la lunghezza della coda. L'importante, in questo caso, sarà lasciare libera la frangetta, il ciuffo laterale o dei ciuffetti ai lati del viso.

Il volto lungo: le acconciature più veloci da realizzare

Il volto lungo è quel tipo di viso che è molto più lungo che largo, quindi la pettinatura dovrà tentare di rendere il volto più ampio e tondo. I capelli ondulati sono perfetti per le donne con un volto lungo perché riproporzionano bene la forma del viso facendolo apparire meno stretto. L'effetto wave è facilissimo e velocissimo da realizzare, vi basterà utilizzare il ferro o la piastra per creare delle onde bellissime. Per rendere la pettinatura più particolare potreste raccogliere una ciocca da un lato e fissarla dietro alla testa con un fermaglio o due forcine colorate. Se avete la frangetta o il ciuffo potreste anche provare a farvi una bella treccia laterale morbida, sempre arricciando prima i capelli con la piastra. Se volete un look più romantico provate la coda girata, una particolare acconciatura che si realizza in davvero pochissimo tempo rigirando semplicemente la coda in un buco che dovrete creare con le mani al termine della testa e prima del codino.

Cosa mangiare per avere capelli forti e sani

 

 

Video Tutorial Acconciatura Veloce per Capelli Lunghi

Se i vostri capelli lunghi e mossi diventano spesso ingestibili, non demoralizzatevi. In questo video tutorial Tonyastylist ci spiegherà come realizza un'acconciatura veloce, a zig zag e perfetta per capelli lughi. Vedere (e provare) per credere!

 
gpt skin_mobile-bellezza-0