1 5

Acconciature con fascia o cerchietto: tornano di moda gli anni '90 anche per i capelli

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2018/03/15/acconciature-con-fascia-o-cerchietto-tornano-di-moda-gli-anni-90-anche-per-i-capelli-3419437053[6144]x[2558]1200x500.jpeg Shutterstock
Ami le acconciature con fascia e cerchietto? Buone notizia, gli accessori anni '90 sono tornati di moda, ecco come usarli per avere i capelli in ordine da mattina a sera

Acconciature con fascia e cerchietto

Le acconciature con fascia e cerchietto sono molto utili, soprattutto d'estate perché sono facilissime da realizzare e, raccogliendo in parte i capelli, permettono anche di stare un po' più fresche. Questo tipo di acconciature va bene anche in altri periodi dell'anno quando volete dare un tocco di stile alla vostra pettinatura, soprattutto se cercate acconciature fai da te dall'ufficio al party. Di pettinature con cerchietti, fermagli e fasce ne esistono tantissime, quindi la scelta dipenderà solo dal vostro gusto personale. I cerchietti in generale sono indicati per coloro che desiderano un look che dimostri precisione ed attenzione, mentre le fasce sono adatte per chi vuole comunicare attraverso il proprio look creatività ed originalità. In ogni caso, la maggior parte delle acconciature con le fasce è più indicata per ambienti informali. I frontini, invece, possono essere utilizzati davvero per qualsiasi occasione, dal giorno fino alla sera. Vediamo qualche acconciatura facile da realizzare che preveda fasce e cerchietti.

gpt native-middle-foglia-bellezza

Calendario lunare dei capelli 2018, ecco quando tagliare i capelli

Acconciature con coda di cavallo, tante idee 

Acconciature con la fascia

Fasce, foulard, sciarpe, fazzolettini possono essere tutti utilizzati per realizzare delle stupende ed originali pettinature. Le fasce inoltre possono essere utilizzate davvero con tutti i tipi di capelli, ricci, lisci, corti e lunghi. Se avete il volto molto piccolo evitate di utilizzare fasce eccessivamente grandi che vi nascondano il viso, se invece avete il volto più grande o lungo potete permettervi di indossare una fascia anche molto più ampia. Se volete un look originale e trendy fate uno chignon molto alto e leggermente spettinato, prendete poi un foulard non troppo spesso e legatevelo in testa. Per un tocco ancora più cool, rigirate il fiocco della fascia in cima alla testa o spostatelo lateralmente. Se il foulard scelto è un po' più lungo potreste, se preferite, nascondere le estremità del fiocco dentro la stessa fascia. Un altro modo per indossare la fascia è quello di creare sempre uno chignon molto alto e poi di avvolgere semplicemente il foulard intorno allo chignon. In commercio esistono tantissime fasce già annodate da indossare direttamente sui capelli, sia sciolti che raccolti. Ad esempio esistono tantissime fasce turbante ideali sia per l'inverno che per l'estate. Se volete realizzare voi il turbante vi basterà prendere una sciarpa abbastanza larga e girarla più volte intorno alla testa. Nascondete le estremità del turbante sotto la fascia e fissatela con qualche forcina. L'ultimo modo di indossare la fascia è sicuramente quello a bandana. Basterà farvi una coda e scegliere una fascia non troppo lunga da annodare dietro il collo.

Acconciature con i cerchietti

Di cerchietti in commercio ne esistono davvero tantissimi, dal classico cerchietto in plastica ai cerchietti più particolari, preziosi e fantasiosi come quelli con i brillantini, quelli elastici, quelli con i fiocchi ecc... Indossare un cerchietto fa spesso una grande differenza. Se volete un aspetto molto curato, ma sobrio, potreste scegliere un semplice cerchietto in plastica dura o in metallo e tirare tutti i capelli indietro. Il cerchietto in questo modo non solo eviterà che vi vadano i ciuffi negli occhi, ma darà subito al vostro look un aspetto curato e preciso. Se avete un viso molto lungo però evitate di tirare tutti i capelli indietro e lasciate frangetta o ciuffo liberi. Se vi piacciono le trecce, inoltre, potreste scegliere un cerchietto di capelli finti, magari dello stesso colore dei vostri, così che il cerchietto sembri realizzato proprio con i vostri stessi capelli. Di cerchietti con trecce ne esistono di tutte le dimensioni, più o meno grandi a seconda del vostro gusto. Il resto dei capelli potreste raccoglierlo in uno chignon, in una coda, in una treccia o potreste semplicemente lasciarli sciolti creando delle onde molto morbide con la piastra.

Acconciature eleganti con fasce e frontini

Le fasce ed i frontini possono essere utilizzati anche per rendere il look finale ancora più elegante ed originale. Esistono tantissime fasce o cerchietti davvero belli, che ricordano, o sono, dei veri e propri gioielli per capelli. Se siete amanti delle perle esistono, ad esempio, i cerchietti con finte o vere perle di fiume. Altri tipi di cerchietti davvero molto eleganti sono quelli che ricordano delle collane e sono spesso in oro o in argento. Questo tipo di cerchietti può essere indossato in vari modi, a seconda della forma e delle dimensioni del fermaglio. Alcuni, ad esempio, hanno solo lo scopo di decorare i capelli e possono essere utilizzati come una corona da appoggiare sulla fronte o dietro i capelli. Altri ancora servono sia per decorare i capelli che per mantenerli in ordine, come i cerchietti elasticizzati di margherite. Se avete scelto un cerchietto a catenina con più fili, potete scegliere di indossarli in vari modi, facendo in modo, ad esempio, che uno dei fili del cerchietto segua la riga di capelli. Ovviamente in questo caso la riga di capelli dovrà essere realizzata al centro della testa. Se volete sentirvi delle vere e proprie dive di altri tempi scegliete invece una fascia per capelli che termini con un bel fiocco ampio sulla testa.

gpt skin_mobile-bellezza-0