gpt strip1_generica-bellezza
gpt strip1_gpt-bellezza-0
gpt skin_web-bellezza-0
1 5

Acconciature da sera fai da te, facili e veloci: ecco come essere perfetta in pochi minuti

/pictures/2018/03/07/acconciature-da-sera-fai-da-te-facili-e-veloci-2459191977[5021]x[2094]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bellezza
Non vuoi perdere troppo tempo a fare la messa in piega, ma vuoi comunque sentirti carina? Ecco qualche idea su come realizzare delle acconciature da sera facili e veloci per uscire col partner o con le amiche

Acconciature capelli da sera

Non tutte noi siamo disposte a perdere ore ed ore per pettinature complicatissime, ma per fortuna esistono tantissime acconciature molto carine che possono essere realizzate in pochi minuti, senza dover perdere troppo tempo. Ovviamente anche le acconciature last-minute, per avere una buona resa, dovranno essere realizzate con precisione e cura. I capelli, inoltre, dovranno essere puliti e ben pettinati, in modo tale da facilitare la realizzazione dell'acconciatura.

Tra le acconciature veloci ci sono quelle che prevedono i capelli mezzi raccolti o raccolti, la maggior parte di queste davvero semplicissime da realizzare. Se desideri anche tu non perdere troppo tempo in bagno con codini, forcine e pinzette prova quindi un'acconciatura last minute. Vediamone qualcuna assieme.

Acconciatura veloce per capelli mossi

Acconciature  da sera facili: i capelli raccolti

Chi di noi non si è fatta stregare da una di quelle bellissime e complicatissime acconciature con mille trecce e cotonature? Purtroppo questo tipo di acconciature spesso richiedono una certa dimestichezza e, soprattutto, molto tempo a disposizione, che non sempre abbiamo. Per fortuna esistono tantissime acconciature con capelli raccolti che sono belle come quelle super complicate.

Un trend sulla cresta dell'onda da qualche anno è lo chignon spettinato o largo, che è davvero facilissimo da realizzare. Basterà, infatti, fare una coda alta o bassa a seconda del vostro gusto e cotonare leggermente i capelli prendendo il pettine e spazzolando dalla punta della coda verso le radici. Dopo basterà avvolgere la coda su di sé e fissare lo chignon alla testa con delle forcine. Completate l'acconciatura sfilando qualche ciuffetto dallo chignon per renderlo ancora più spettinato e bohemienne.

La coda con il nodo è un'alternativa alla classica coda molto originale e soprattutto semplice da realizzare. Vi basterà creare una coda laterale larga e poi fare un grande nodo con i capelli e cotonare, pettinando verso l'alto, la parte della coda dopo il nodo. Se amate invece le code, la coda a bolle è quella che fa per voi. Si tratta di una alternativa alla classica coda, davvero facilissima da realizzare. Vi basterà creare una coda morbida e stringerla con vari codini su tutta la lunghezza. Completate la pettinatura allargando i capelli tra un codino e l'altro per creare, appunto, le “bolle”.

Acconciatura con cerchietto e fascia, idee

Acconciature da sera con trecce super veloci

Le acconciature con le trecce sono bellissime, ma spesso molto complicate. Esistono però delle trecce estremamente semplici da realizzare, come la treccia twist. La treccia twist si realizza davvero in due minuti, basta avere i capelli sufficientemente lunghi da poter essere attorcigliati. Fate prima una coda a media altezza e poi dividete la coda in due sezioni. Attorcigliate le due sezioni prima da sole e poi tra di loro e fermatele subito, prima che si sciolgano, con un codino alla fine.

Un altro modo per portare i twist è quello di creare con i vostri capelli un cerchietto fatto di twist. Anche in questo caso, prendete due ciocche, una dal lato sinistro vicino la tempia e l'altra dal lato destro. Dividete poi ulteriormente le ciocche in due, attorcigliatele tra di loro e portatele dall'altra parte della testa. Fermatele con un codino e delle forcine.

Anche la treccia a corona è davvero molto semplice da realizzare. Basterà dividere i capelli in due sezioni ed intrecciarli. Poi fissare la treccia sinistra sopra la testa come un codino, prendere la treccia destra e farla arrivare dall'altro lato della testa passando dalla nuca. In questo modo creerete una pettinatura originale ed elegante in poche e semplici mosse.

Acconciature da sera super veloci semi raccolte

Le acconciature semi-raccolte forse sono le più semplici e veloci da realizzare, ovviamente però i capelli che resteranno sciolti dovranno essere quantomeno puliti e pettinati. Nel caso abbiate un taglio medio provate la mezza coda, con la parte superiore dei capelli fate semplicemente una codina e lasciate invece liberi tutti gli altri capelli. Al posto della coda potete anche realizzare un piccolo chignon spettinato per rendere l'acconciatura più particolare.

Se amate le trecce potreste farne due piccole laterali ed attorcigliarle o sulla cima della testa in modo tale da creare un cerchietto naturale oppure dietro la testa formando una sorta di coroncina. Se ne avete il tempo create con la piastra delle onde morbide sul resto dei capelli o semplicemente asciugate i capelli con il diffusore. Un'altra idea se avete i capelli medio-lunghi è quella di prendere alcune ciocche di capelli ai lati, attorcigliarli e fissarli dietro, sotto altri capelli, con delle forcine. Anche fissare il ciuffo con una semplice forcina carina può essere un'idea da non sottovalutare. In un secondo, infatti, donerete un tocco vintage ai vostri capelli.

gpt inread-bellezza-0
gpt skin_mobile-bellezza-0