gpt
gpt
gpt
1 5

Acconciature per Natale e Capodanno, video tutorial e idee fai da te

gpt
/pictures/2017/11/27/acconciature-per-natale-e-capodanno-video-tutorial-e-idee-fai-da-te-3630751652[4019]x[1677]1200x500.jpeg Shutterstock
Quando arrivano le feste vogliamo stupire con un look diverso dal solito, a volte basta un'acconciatura nuova per sentirsi super chic. Ecco le idee per le acconciature per Natale e Capodanno

Acconciature per Natale e Capodanno

Un'acconciatura romantica per Natale, una decisamente più chic e sexy per Capodanno? Cambiare i capelli per le feste può essere una soluzione pratica e veloce per modificare il proprio look senza stravolgerlo. Voi direte, semplice se avessi un minimo di manualità con capelli, o capelli lunghi. Non demordete, ci sono soluzioni per tutte, a volte non particolarmente difficili da eseguire e, in alcuni casi, adatte anche ai capelli più corti. Ecco alcuni tutorial da provare per i capelli di Natale e Capodanno, ma perchè no, in qualsiasi occasione speciale in cui desideriate sentirvi uniche.

Cofanetti beauty da regalare a Natale, ecco le proposte più belle

Acconciature per Natale

Lo chignon soffice. Elegante, sobrio, perfetto per le cene di Natale, ma anche un Capodanno all'insegna del romanticismo. Non particolarmente difficile, basta esercitarsi un pochino ed organizzarsi con il materiale utile per realizzarlo. Vi occorrerà una spazzola, un pettine a coda, due elastici trasparenti e delle forcine. Questa acconciatura è perfetta se i vostri capelli hanno una lunghezza medio-lunga, ma comunque non volete rinunciare ad un'acconciatura elegante per il giorno delle feste. Create due mini code, una con i ciuffi laterali e l'altra con la parte restante lunga e poi avvolgete la parte lunga nell'incavo della coda più piccola che avete fatto sopra. Avvolgete ancora i capelli su loro stessi e fermate con delle forcine fino a quando non sentirete i capelli fermi. Spruzzate abbondante lacca per fissare. Lasciate dei ciuffetti di capelli ad incorniciare il viso per rendere l'acconciatura meno rigida: ecco una delle splendide pettinature per capelli per Capodanno e Natale. Di grande tendenza anche le fasce larghe, che potete acquistare su Asos, ad esempio, sono molto carine e semplici, perfette per arricchire anche un look da festa.

Acconciature di Natale fai da te

Se anche voi non sapete da che parte iniziare per realizzare un'acconciatura fai da te per Natale, tranquille, non siete le sole. Quante volte abbiamo detto: "adesso imparo due o tre acconciature per i capelli, così da poterle usare tutti i giorni", ad esempio, quando abbiamo i capelli non proprio freschi di shampoo? Tantissime volte, vero? Anche noi facciamo parte di questo club, ahinoi, e forse proprio studiare questi semplici tutorial capelli di Natale, può diventare un modo per riuscire finalmente nel nostro intento, ovvero, imparare a realizzare delle pettinature natalizie da sole, ma che possiamo facilmente ripetere anche per andare a scuola o in ufficio. Basta andare su YouTube per trovare tantissimi tutorial semplici per i capelli, se non avete una vostra beauty YouTuber di fiducia, potete dare un'occhiata alla selezione di tutorial che abbiamo scelto per voi. Ecco intanto qualche idea super facile:

  • Capelli frisé raccolti sui lati con due forcine creando dei torchon
  • Treccia laterale con ciuffo mosso
  • Onde e capelli raccolti dietro la nuca, lasciando un po' di volume nella parte alta
  • Chignon con ciambella
  • Coda alta super liscia

Acconciature Capodanno

La treccia-chignon. Cercate a che non siano troppo scontate? Provate il classico chignon realizzato però con la treccia alla francese. Necessita di una discreta manualità, è vero, ma il risultato è super chic. Bastano anche capelli di lunghezza media ed una discreta quantità di forcine per mantenere i ciuffi ribelli. È un'acconciatura piuttosto complicata, soprattutto se non siamo bravi con le trecce, ma il risultato è davvero glamour e affatto banale, magari possiamo farci aiutare da qualcuno per realizzare la prima parte della treccia. Occorrono spazzola, elastici, pinza e forcine. In primis, occorre dividere la chioma in una parte bassa e una alta, quella alta la fermiamo con una pinza, con la testa in giù procediamo con la testa alla francese. Arrivati alla parte finale incorpiamo anche i capelli che avevamo fermato con la pinza e realizziamo  uno chignon alto che fermiano con un elastico e delle forcine. Sistemiamo con lacca e forcine i ciuffi che fuoriescono.

Acconciature Capodanno fai da te

Quando si tratta di scegliere l'acconciatura per Capodanno da fare da sole, pensiamo sia ancora più complicato rispetto a quella per Natale. Magari abbiamo una cena galante, o una festa con amici magari tirando tardi in discoteca o in qualche locale e i nostri capelli devono reggere tutta la sera! Chi l'ha detto però che non riusciamo a creare qualcosa di carino anche da sole, ci sono tanti accessori inoltre che possono aiutarci e far sì che i nostri capelli stiano sù almeno fino alla mezzanotte. In questi casi, infatti, meglio tenere sempre in borsa una mini lacca spray, un pettinino e delle forcine, per salvare le ciocche ribelli last minute. Possiamo realizzare un classico chignon aiutandoci con la ciambella, che possiamo trovare anche da H&M, oppure una coda alta super slim, perfetta per chi ha i capelli lisci, e se invece i nostri sono ricci ribelli, meglio un torchon con dei ciuffi ad incorniciare il viso. Ecco qualche idea:

Idee acconciature Natale

Se amate le trecce quest'acconciatura fa al caso vostro. Potreste riuscire a realizzarla anche senza troppi problemi perché tutta la parte da intrecciare è posta nella parte anteriore della testa, quindi non occorre fare strane peripezie. L'effetto però è davvero elegante e nessun potrà immaginare sia stata tutta opera vostra. Dividete i capelli lasciando ciocche lunghe nella parte frontale. Realizzate delle trecce e legatele dietro dove avrete precedentemente realizzato una coda, avvolgendo le ciocche in eccesso sull'elastico e fermandole con una forcina. Potete chiudere con lo chignon o lasciando la coda libera. Avrete bisogno di un pettine a coda lunga, forcine ed elastici trasparenti.

Idee acconciature Capodanno

A Capodanno l'acconciatura deve essere divertente e sbarazzina: dobbiamo ballare, divertirci, ridere, brindare, fare trenini, non possiamo stare troppo a pensare che i capelli reggano, meglio quindi qualcosa di semplice. Una coda alta slim, ad esempio, se avete i capelli molto lunghi, oppure uno chignon alto detto anche top-knot, se vi piacciono i capelli alzati. Se invece non volete raccoglierli completamente c'è sempre l'opzione half knot (mezzo nodo), lo chignon solo nella parte della testa. Se siete giovanissime potete optare per la double bans hair, uno dei trend della stagione (che ci riporta negli anni '90 al tempo delle Spice Girls), realizzarli è semplicissimo: basta fare la riga in mezzo, realizzare due code laterali e poi due piccoli chignon, possiamo decidere se lasciare i capelli sciolti o raccoglierli completamente, a completare due ciuffetti lasciati ad incorniciare il viso.
 

Acconciature per capelli corti a Natale

Se avete tagliato i capelli, o li portate solitamente corti, ma non volete rinunciare ad un tocco femminile per la sera di Natale o la notte di Capodanno, non temete, avete a disposizione anche voi dei tutorial da cui prendere spunto. Ecco qualche idea con protagoniste le trecce. Se avete ciocche più lunghe lateralmente, potete realizzare delle trecce che incornicino il viso, oppure, potete creare delle onde con il ferro e realizzare una treccia nella parte alta della testa, dopo aver creato del volume con la cotonatura.

I prodotti giusti per capelli brillanti e perfetti durante le feste

Non c'è acconciatura che tenga o cappelli ad effetto wow, se prima non ci siamo occupate della loro "cura", damdogli le giuste attenzioni. I capelli, infatti, vanno coccolati sempre con i giusti prodotti e con un'hairsyle routine che li renda forti e lucidi. Andare ogni tanto dal parrucchiere e spuntare le lunghezze, è sicuramente una buona abitudine, come quella di mangiare alimenti ricchi di potassio, omega 3 e minerali che fortifichino il fusto e rendano quindi, più semplice lo styling e la bellezza stessa dell'acconciatura. Ideali ad esempio, i prodotti della nuova linea Pantene Rigenera e Protegge, con le ampolle che in un minuto offrono idratazione e luminosità ai nostri capelli - parola di Chiara Ferragni, super testimonial del brand, inoltre anche per lo styling Pantene consiglia per le feste la sua linea hairstyle, per fissare i nostri ricci possiamo usare la Lacca Riflessi di Luce, prima però usate la Spuma Style and Protect per ravvivare i boccoli.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0