gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0

I nostri speciali

Tutto sui capelli

1 5

Acconciature da sposa per capelli corti, tutti i segreti per valorizzarli

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2017/11/30/acconciature-da-sposa-per-capelli-corti-tutti-i-segreti-per-valorizzarli-2014107019[4288]x[1786]1200x500.jpeg
Adori i capelli corti ed il tuo matrimonio si avvicina? Ecco i tagli e le acconciature più trendy del momento

Acconciature sposa capelli corti 2018

Negli ultimi anni i tagli corti sono diventati i protagonisti assoluti dei saloni di bellezza. Sono in sempre di più le donne a chiedere un Bob corto, un Lob scalato o un Wob sfilato. Se anche tu desideri stravolgere il tuo look con un taglio corto, ma il tuo matrimonio si avvicina ed hai paura di non poterli valorizzare, sappi che esistono tantissime acconciature eleganti adatte ai capelli corti. Per valorizzare dei capelli molto corti, infatti, spesso basta aggiungere un dettaglio come un fermaglio, un frontino floreale o una fascia elegante. Se avete, invece, un taglio medio corto potreste semplicemente creare dei boccoli con il ferro o, se preferite, delle splendide onde vintage usando la piastra o la spazzola ed il fon. I capelli medio-corti si prestano sicuramente meglio di quelli cortissimi alle pettinature più complesse come trecce e chignon. Vediamo ora nel dettaglio come valorizzare i capelli corti nel giorno del proprio matrimonio.

Orecchini da sposa, come sceglierli in base all'acconciatura
Calendario lunare dei capelli 2018, ecco quando tagliare i capelli

I capelli corti più trendy per la sposa del 2018

Avete intenzione di sposarvi nel 2018 e per il giorno delle nozze desiderate un taglio corto? Ecco, quindi, quali sono i tagli più trendy del momento. In vetta quest'anno troviamo lo Short Bob, un taglio abbastanza corto adatto a tutte le età. I capelli arrivano poco sotto le orecchie ed il taglio è perfetto per qualsiasi forma del viso. Il Pixie Cut è un taglio intramontabile, infatti anche quest'anno è stato riproposto su molte passerelle. Il Pixie Cut è il classico taglio alla maschietto perfetto per tutti i visi, sia giovani che più maturi, ben proporzionati e quasi geometrici. Per le amanti delle onde è invece perfetto il Lob scalato che arriva fino alla base del collo ed è davvero perfetto per tutti i volti, soprattutto per quelli più lunghi. Se adorate le onde morbide provate questo taglio e non ve ne pentirete. In ultimo, sulle passerelle d'alta moda troviamo anche l'ormai famosissimo taglio a scodella ed il taglio cortissimo e riccio.

Acconciatura con cerchietto e fascia, idee

Le acconciature da sposa per i capelli corti e mossi

La maggior parte delle spose non sa come valorizzare o pettinare i propri capelli corti. In realtà esistono tantissime acconciature eleganti perfette per il giorno del sì. Le onde morbide e quelle vintage sono davvero di classe, infatti sono in molte le spose a scegliere una pettinatura mossa per il matrimonio. Non sono in poche, infatti, le acconciature da sposa per i capelli corti e ricci. Un Bob Cut medio-corto, infatti, è un taglio che si sposa benissimo con i boccoli o le onde. Se avete scelto come taglio il Bob e desiderate per il vostro matrimonio una pettinatura vintage, provate ad arricciare i capelli con il ferro e raccogliete poi i boccoli lateralmente fermandoli con un fermaglio. Il Lob scalato è il taglio ideale per chi desidera delle onde morbide ed eleganti. Se avete questo tipo di taglio provate a creare delle onde morbide con la spazzola ed il fono, avvolgendo semplicemente la spazzola su se stessa. Sciogliete poi delicatamente i boccoli ed in ultimo attorcigliate due trecce intorno alla testa creando una coroncina. In ultimo potreste provare una treccia olandese intorno alla testa applicando delle trecce finte intorno alla testa.

Profumi da sposa, quale fragranza indossare il giorno delle nozze

Le acconciature da sposa per i capelli corti e lisci

Il caschetto liscio medio-corto è uno dei tagli più utilizzati al mondo. Il caschetto, infatti, è perfetto per qualsiasi tipo di viso perché lo incornicia e lo valorizza. Se per il vostro matrimonio avete scelto un taglio medio-corto e liscio provate un elegantissimo chignon basso. Lo chignon infatti, è una pettinatura adattissima al matrimonio che può essere portata anche dalle donne che hanno i capelli corti. Ricordate solo di cotonare un po' i capelli per dare più volume alla chioma. Se avete un caschetto un po' più lungo potreste semplicemente creare due trecce con i ciuffi laterali del viso. Le trecce possono essere impreziosite con perle e fiorellini e lasciate sciolte o raccolte dietro la testa attraverso una spilla. Se il vostro intento è invece quello di lasciare i capelli completamente sciolti e lisci, provate semplicemente ad arricchire la pettinatura con qualche perlina o qualche coroncina di fiori. Le coroncine di margherite sono bellissime, eleganti e soprattutto adatte ai matrimoni meno formali che si celebrano in spiaggia o in giardino. Se, invece, puntate ad un look estremamente raffinato per decorare l'acconciatura utilizzate una spilla o degli accessori in cristalli Swarovski.

Sposarsi in rosso: dall'abito all'allestimento

Il velo per la sposa con i capelli corti

Tantissime donne amano i capelli corti, ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare al velo nuziale durante nel giorno del matrimonio. Ma si può indossare il velo con i capelli corti? Si, il velo può essere indossato anche con i capelli corti. Innanzitutto, esiste un tipo di velo perfetto per i capelli corti che si chiama veletta. Di moda soprattutto negli anni '20, la veletta è appunto una retina corta che può essere facilmente indossata con l'aiuto di un cerchietto. Per quanto riguarda il vero è proprio velo, se avete i capelli molto corti scegliete un velo non troppo lungo ed applicatelo con l'aiuto di una fascia, un nodo di tulle, un cerchietto o di una spilla. I bob medi si prestano più facilmente alle acconciature complesse ed è possibile indossare il velo semplicemente con l'aiuto di un pettinino proprio come per i capelli lunghi. Se avete un bob corto e capelli lisci, per ottenere un'acconciatura elegante ed allo stesso tempo originale, scegliete un velo asimmetrico e fissatelo sul lato dell'acconciatura. Se, invece, avete un Lob scalato scegliete per completare l'outfit un velo medio simmetrico che non appesantisca la figura.

Acconciature da sposa: i capelli cortissimi

I capelli cortissimi, quelli alla maschietto, sono elegantissimi ed, infatti, sono spesso stati scelti dalle star del cinema come Sharon Stone ed Anne Hathaway. I capelli cortissimi possono essere valorizzati nel giorno delle nozze attraverso fermagli e spille preziose, con coroncine di fiori, accessori con pietre Swarovski e cerchietti luminosi. Anche una tiara di pietre o di fiori può essere utilizzata per valorizzare una pettinatura molto corta. La tiara infatti è perfetta per rendere un taglio corto meno sportivo e più elegante e sofisticato. La veletta a rete viene spesso utilizzata come alternativa al velo da tutte le donne che hanno i capelli corti o cortissimi. Se il vostro desiderio è quello di catapultarvi negli anni '20 scegliete, quindi, una veletta con un cerchietto. I fiori veri sono un autentico spettacolo tra i capelli e possono essere facilmente inseriti tra quelli corti attraverso fermagli o spille. Se avete optato per un taglio corto ed avete i capelli molto ricci, provate a fermare su ogni boccolo una margheritina in modo tale da ricoprire tutta la testa di fiori.

Capelli corti: le acconciature per l'invitata

Siete state invitate ad un matrimonio e non sapete come valorizzare il taglio corto? Il taglio corto, ma soprattutto quello cortissimo, può essere valorizzato con fermagli, fasce, cerchietti ecc... L'importante è scegliere con cura gli accessori in modo tale da non attirare troppo l'attenzione che, appunto, dovrà essere interamente rivolta alla sposa. Quindi, no ai fermagli eccessivamente brillanti, a fiori freschi ed a tutti gli altri accessori che potrebbe utilizzare la sposa. Preferite, invece, accessori più sobri in argento. In realtà, un Pixie Cut fatto bene è un taglio che difficilmente ha bisogno di essere valorizzato. Se avete questo taglio e siete delle invitate potete anche semplicemente utilizzate un foulard o degli orecchini che evidenzino e valorizzino il collo. Se avete scelto un taglio medio-corto come un Lob scalato evitate i boccoli e le acconciature troppo romantiche e piene di trecce. Preferite, quindi, un effetto wave spettinato e sbarazzino.

gpt skin_mobile-ros-0-0