1 5

Calendario lunare dei capelli 2019, quando tagliarli in base alla luna e al segno zodiacale

gpt
/pictures/2018/04/27/calendario-lunare-dei-capelli-2018-quando-tagliarli-in-base-alla-luna-e-al-segno-zodiacale-2710117203[1188]x[495]1200x500.jpeg iStock
Siete fissate con l'oroscopo, gli astri ed i pianeti? Scopriamo assieme quando tagliare i capelli a seconda del calendario lunare

Calendario lunare capelli 2019

La luna può influenzare la crescita dei tuoi capelli? Gli astri ti affascino e ti è sempre piaciuto pensare che le stelle possano condizionare la tua vita e cerchi sempre di comportarti seguendo i consigli dell'oroscopo. Se è così, questo articolo non può che fare per te. Scopriamo assieme quando tagliare i capelli a seconda del calendario lunare. Per calendario lunare si intendono le fasi della luna: luna piena, luna nuova, luna calante ecc... Ma la luna può davvero influenzare la crescita dei nostri capelli? Secondo alcuni, la luna influenzerebbe la crescita dei capelli così come influenza le maree ed altri fenomeni terrestri. Non esiste alcuna prova scientifica che dimostri questa tesi, ma tagliare i capelli a seconda del calendario lunare di certo male non fa. Seguendo un calendario ben preciso, infatti, possiamo sapere con precisione quando è arrivato il momento di tagliarli e monitorarne, allo stesso tempo, la crescita.

Luna nuova: i capelli vanno tagliati si o no?

Il Novilunio, o Luna nuova, è quella fase in cui il satellite è in congiunzione con il Sole, cioè si trova tra la Terra ed il Sole. Durante questa fase non è possibile vedere la Luna perché è presente solo di giorno ed a poca distanza apparente dal Sole. Durante questa fase è possibile che si verifichi anche l'eclissi solare se la Luna si trova perfettamente allineata tra Terra e Sole. In questa fase l'influenza dei raggi lunari sul nostro pianeta è davvero scarsa. Quindi, secondo la teoria del calendario lunare i capelli NON dovrebbero assolutamente essere tagliati durante il Novilunio, perché ricrescerebbero più deboli ed in maniera molto più lenta. Se desiderate quindi seguire i consigli del calendario evitate di tagliare i capelli durante questa fase e rimandate la spuntatina alla prossima: la fase della Luna crescente!

Luna crescente e Luna piena: via al taglio

La Luna crescente, in particolare il primo quarto, è uno dei momenti migliori per tagliare i capelli. Per capire se la Luna è crescente o calante basterà guardare attentamente lo spicchio illuminato dal Sole. La Luna crescente viene illuminata da destra, mentre quella calante da sinistra. Nel caso in cui voleste essere certe al 100% potete sempre controllare su internet il calendario lunare. Durante questa fase, i capelli andrebbero tagliati dalle 12:00 alle 18:00, orario in cui i raggi lunari dovrebbero essere più forti. I capelli tagliati in questa fase dovrebbero ricrescere più forti, voluminosi e, soprattutto, in maniera più veloce. Durante il Plenilunio, invece, la Luna è perfettamente piena. Anche questa è una fase ottima per la ricrescita dei capelli, a patto che il taglio venga fatto il giorno prima.

Luna calante: una piega da urlo

Durante la fase calante la posizione della Luna forma un angolo di 90° con la Terra ed il Sole ed è possibile vedere solo una piccola parte della Luna. Lo spicchio lunare illuminato dal Sole, nella fase calante, è quello di sinistra. Questa fase non è adattissima al taglio, ma lo è sicuramente per le acconciature particolari e le messe in piega più difficili. Se avete i capelli ricci, ma amate i lisci provate quindi ad utilizzare la piastra dopo il Plenilunio. Secondo la teoria del calendario lunare, inoltre, durante questa fase della Luna i capelli rimarrebbero puliti più a lungo. Scegliete questo periodo del mese anche per depilarvi gambe o parti intime con la ceretta o con il rasoio. I peli, infatti, dovrebbero ricrescere più deboli e più lentamente.

Cosa mangiare per avere capelli forti e sani

 

 
gpt