1 5

Capelli colorati: da Colorista a ColorfulHair tutte le novità L'Oréal

/pictures/2017/04/04/capelli-colorati-da-colorista-a-colorfulhair-tutte-le-novita-l-oreal-2811661932[5591]x[2334]1200x500.jpeg Shutterstock
Capelli colorati di rosa, dall'effetto sirena o arcobaleno? Se hai voglia di cambiare colore ma non sai da dove iniziare, ecco tutto quello che devi sapere sulle nuove colorazioni L'Oréal e L'Oréal Professionnel, a casa o dal parrucchiere

Capelli colorati: tintura, spray

I capelli colorati, lo abbiamo notate tutte, sono il trend del momento. Se una volta erano considerati un vezzo di ragazze giovani e un po' trasandate, negli ultimi anni sono stati rivalutati e resi decisamente glamour dai parrucchieri e hairstylist più celebri.

Tra questi ci sono gli esperti del team L'Oréal Paris e L'Oréal Professionnel (la divisione del brand che si occupa di studiare prodotti per uso professionale e quindi che trovate dal parrucchiere). La novità delle chiome nei toni pastello o dall'effetto sirena, infatti, è stata accolta con grande entusiasmo proprio perché non più legata al concetto di "trasandatezza" o del voler "rompere gli schemi", al contrario, gli hairstylist più celebri hanno reso queste colorazioni brillanti cercando formule che non danneggiassero i capelli, per un effetto glow super sofisticato.

Nicolaj Koster Waldau è il nuovo volto di L'Oréal Men Expert

Capelli rosa lunghi o corti, è #pinkhair mania

Le novità per colorazioni fai da te: Colorista di L'Oréal

Abbiamo visto i trend make-up per la Primavera Estate e il colore è decisamente protagonista, se però preferite colorare i capelli piuttosto che il viso sappiate che, con questo escamotage, sarete luminose senza doverci pensare troppo, basterà un po' di illuminante e sarete fresche in un batter d'occhio. L'unica nostra "preoccupazione" sarà scegliere il colore di capelli che ci piace di più e procedere! Se volete andare dal parrucchiere e avete abbastanza dimestichezza con colorazioni&co. potete provare la gamma Colorista di L'Oréal Paris. Scopriamola insieme

Donne che hanno avuto il coraggio di rasarsi a zero

Alexa Chung è il nuovo volto di L'Oréal Professionnel

 

Colorista di L'Oréal, cos'è e come funziona

La linea Colorista di L'Oréal è nata proprio per soddisfare le esigenze di chi vuole colorare i capelli, ma senza ricorrere a tinture drastiche. Le opzioni sono diverse: ci sono gli spray che colorano istantaneamente i capelli grazie alla formula con micropigmenti di colore; si spruzzano letteralmente sui capelli e dopo aver aspettato qualche secondo, si procede con la spazzolatura: i capelli sembreranno colorati naturalmente ed invece il prodotto andrà via dopo appena uno shampoo. La soluzione più facile e "indolore" per chi vuole solo "provare" o magari giocare con colori diversi, ma solo in determinate occasioni. Le colorazioni sono lavanda, rosa, grigio, verde menta e turchese. In questo caso non avrete bisogno di decolorare i capelli, ma è chiaro che su  una base scura certe tonalità si noteranno di meno, rispetto ad una chiara. 

L'Oréal Botanicals, prodotti naturali per capelli

Come funzione Colorista Washout di L'Oréal

Se volete qualcosa di più persistente, ma che comunque vada via dopo tre o quattro lavaggi, c'è Washout che, come lascia intendere il nome, è una colorazione temporanea che va via con lo shampoo. Ci sono tantissime colorazioni che vanno dal pesca al turchese; prima di scegliere il colore dei vostri sogni, però, verificate anche con l'apposita tabella, l'effetto che avrà sui vostri capelli. La maggior parte dei colori - ovvero quelle delle sfumature pastello - è da applicare solo su capelli già schiariti, altrimenti è necessario decolorare. Ci sono alcune colorazioni, leggermente più scure come il rosso, l'arancio e il turchese che possono avere riflessi anche su capelli castani. Anche in queto caso l'applicazione è semplicissima, basta avere un asciugamano scuro da poggiare sulle spalle e dei guanti e si può procedere direttamente all'applicazione del colore sui capelli asciutti. Massaggiatelo bene su tutte le lunghezze o le ciocche che vi interessano, evitando le radici. Dopo averlo tenuto il posa per una ventina di minuti, procedete al risciacquo.

Copia il taglio di capelli di Paola Barale

Capelli verdi, a chi stanno bene: il colore del momento

Colorazione con Paint e Effect di L'Oréal

Per una colorazione semipermanente a ridotto contenuto di ammoniaca, potete usare Paint sempre di L'Oréal. Perfetto per chi vuole colorare qualche ciocca, ma anche applicarlo su tutta la chioma per ravvivare il colore. Tra le sfumature più belle per le bionde c'è Rose Gold, perfetto per l'Estate. Se invece volete osare delle schiariture, perfette con l'arrivo della bella stagione, ci sono degli appositi Kit per realizzare Balayage - ovvero, colpi di sole dall'effetto naturale; Ombré, schiarire le punte per un effetto luminoso; o il super trendy bleach - lo abbiamo visto sfoggiare anche a Cara Delevingne e Kristen Stewart - una sorta di biondo candeggiato, realizzato con decolorazione ad olio. Insomma, c'è l'imbarazzo della scelta.

Copia il taglio di capelli di Paola Barale

Dal parrucchiere prova #Colorfulhair di L'Oréal Professionnel

È chiaro che se vogliamo raggiungere un super risultato, affidarsi al parrucchiere è sempre la scelta migliore.Quelli che mostrano il marchio L'Oréal Professionnel inoltre hanno la possibilità di farvi provare le nuove colorazioni #ColorfulHair, studiate appositamente per rendere le nostre chiome colorate e sane. Matthew Collins, hairstylist e colorista ufficiale del brand, ha studiato questa linea per venire incontro alle esigenze delle clienti e permettere una personalizzazione al 100%. Grazie alle numerose colorazioni miscelabili, infatti, sarà possibile ottenere la gradazione di colore giusta per il nostro incarnato, e soprattutto unica. Matthew consiglia di andare dal parrucchiere, in primis, per parlare della scelta del colore e poi per iniziare a preparare i capelli alla decolorazione, idratandoli già nelle settimane precedenti con prodotti ad hoc, in modo che poi siano lucenti e sani, pronti per brillare. 

gpt skin_mobile-bellezza-0