Tendenze colore capelli Autunno Inverno 2016, dal rosa ai naturali

Volete cambiare colore di capelli ma non sapete quale sia il più adatto a voi? Ecco le tendenze colore capelli viste sulle passerelle e proposte dagli hairstylist più celebri

Cambiare colore di capelli non è mai facile, eppure, a volte, basta accendere o schiarire la propria chioma anche solo con un paio di toni, per ravvivare il colorito spento tipico dell’Inverno.

Ma quali sono i colori di tendenza? In primis, una buona notizia, possiamo finalmente dire defintivamente addio alla chioma bicolor, shatush et similia sembrano essere andati finalmente in pensione con buona pace delle nostre doppie punte.

Frangia capelli, le tendenze per l’autunno inverno 2016

Colori naturali

Già dalle ultime passerelle avevamo notato la tendenza di un ritorno alle origini, ovvero alla valorizzazione del proprio colore naturale di capelli. Non va più di moda, infatti, stravolgere la propria natura, ma occorre trovare pigmentazioni in grado di accendere il colore senza devitalizzare il capello. Sono tantissimi i parrucchieri che propongono metodi di colorazione meno invasivi di quelli classici, ad esempio con l’henné, rispettando così la chioma e accendendola di riflessi che invece un colore ricco di ammoniaca tenderebbe ad appiattire con il passare del tempo, devitalizzando la struttura del capello in modo permanente.

Tagli capelli Autunno Inverno 2016, tutti i trend

Il rosa è tornato di moda, soprattutto per i tagli cortissimi e sbarazzini. Una nuance che sta bene un po’  a tutte, riscalda l’incarnato e regala anche qualche anno in meno. Si presta ai tagli scalati e con ciuffi laterali, ma è preferibile lasciare la base scura e non fare tutta la capigliatura di colore, per un effetto meno pesante.

Nuance fredde o calde?

Per non sbagliare, occorre scegliere la nuance in base al sottotono della propria pelle, optando di conseguenza per toni freddi o caldi. Prada e Gucci, ad esempio, hanno portato in passerella modelle pallide con capelli che viravano al cenere, per i biondi, o a grigi opachi. In ogni caso, questo è un passaggio importante, quindi meglio chiedere al proprio parrucchiere, soprattutto se non siete espertissime e poi, magari, dopo esservi segnate il tipo di colore usato, provare in seguito anche da sole con quelli acquistabili in profumeria.

Riproduzione riservata