1 5

Capelli per Natale e Capodanno

gpt
/pictures/2015/11/26/capelli-natale-idee-e-acconciature-per-tutte-3785863740[1698]x[707]1200x500.jpeg
Vuoi fare qualcosa di diverso ai tuoi capelli per le feste, magari un'acconciatura sofisticata, ma non troppo complicata? Ecco qualche idea per te

Capelli per Natale e Capodanno

Alcune di noi, quelle che se lo possono permettere, sono tipe da capelli asciugati con il fon e via, senza passare per piastra, ferro ecc... anche perché spesso non abbiamo il tempo necessario da dedicare alle nostre chiome. Almeno durante le feste di Natale, però, vorremmo optare per qualcosa di più sofisticato, o almeno provare a realizzare acconciature meno banali. Cosa fare quindi per i capelli capelli per le feste? Se non sapete da dove iniziare non vi preoccupate! Per fortuna ci sono i tutorial che ormai spopolano, oltre che su YouTube, anche su Instagram. Ogni giorno ragazze da ogni parte del mondo propongono idee nuove, a volte un po' esagerate, altre invece tutte da rubare. Abbiamo preso spunto da quelle idee per realizzare una lista di eventuali acconciature e idee da provare. Vediamole assieme.

Capelli perfetti 

Durante le feste desideriamo avere una chioma perfetta e lucente, ma come fare ad ottenerla? Su Instagram e su Youtube possiamo trovare tantissimi tutorial per curare i capelli e renderli favolosi. Il primo step? Lavarli con lo shampoo giusto! Se avete i capelli grassi scegliete, quindi, uno shampoo con estratti di lavanda, rosmarino o salvia, se invece avete i capelli secchi sceglietene uno con l'olio di argan o macadamia. Il secondo step è la maschera, che può essere applicata prima dello shampoo o dopo come balsamo. Sceglietene una biologica e non troppo pesante. Per ottenere dei capelli super lucenti, invece, provate il risciacquo acido con l'aceto di mele. Dopo aver lavato i capelli, quindi, aggiungete un cucchiaio di aceto di mele in un litro d'acqua e versatelo sulle lunghezze. 

Capelli per Natale

Cercare ispirazione per un'acconciatura adatta alle feste non è difficile. Su Pinterest per esempio se cercate nella categoria hairstyle troverete tantissime proposte adatte a qualsiasi tipo di esigenza. Capelli lunghi o corti, ma anche mossi o ricci. In alcuni casi, se si è fortunate è possibile anche trovare dei tutorial fotografici che fanno vedere tutti i passaggi step by step. Molto in voga le acconciature che lasciano delle ciocche libere e che non siano appunto troppo strutturate. Altrimenti si può sempre optare per le care vecchie riviste, magari tenendovi le pagine dove trovate uno stile che ci piace, è vero che sul web c'è tutto ormai, ma mai sottovalutare i metodi di una volta.

 

Un video pubblicato da Hairstyles (@inspirehairstyles) in data:

Capelli per Capodanno

Basta una treccia morbida a spiga di grano o una chignon alto, shabby o super elegante in base al nostro stile e soprattutto alle location delle nostre feste. Se trascorreremo Natale e Capodanno tra amici e parenti, basterà qualcosa di semplice, magari reso prezioso da accessori ad hoc. Se siete giovanissime, uno dei trend del momento, amatissimo dalle fashion addicted è l'half bun, ovvero lo chignon portato solo nella parte alta della testa, lasciando il resto dei capelli sciolti cadere sulle spalle, ma anche il double bun - in perfetto stile '90ies è super trendy. Se non siete brave a realizzare lo chignon potete aiutarvi con accessori come la ciambella (anche a forma di cuore), i capelli saranno in ordite e fermi più a lungo, senza dover esagerare con i ferrettini. 

Se trovate ispirazione ma non siete capaci di realizzare la vostra acconciatura preferita da sole, potete sempre organizzarvi con il parrucchiere di fiducia, cercando di incastrare un appuntamento il 31 dicembre (cosa non facile), occorre muoversi con un certo anticipo.

 

Una foto pubblicata da Luxy Hair (@luxyhair) in data:

Accessori capelli per Natale

Con i capelli lunghi o medi, non è difficile trovare una pettinatura natalizia, ma con quelli corti decisamente meno. Occore un minimo di lunghezza, altrimenti non sempre è possibile raccoglierli. In questo caso, però, vengono in nostro soccorso gli accessori per i capelli. Se ne trovano tantissimi, sia on line che nei vari negozi come Accessorize, Bijou Bridgitte, ad esempio.

Meglio avere a disposizione sempre una gran quantità di ferretti, per iniziare, soluzione semplice per creare geometrie; oppure, per un look più vezzoso, sceglierli impreziositi da strass o dettagli a tema per le feste. Un altro trend è quello delle fasce, perfette se romantiche con fiorellini e pizzi, ma anche in velluto o in lana per le più freddolose, come quelle viste in passerella da Gucci. Altro trend del momento sono le fasce, anche in lana, le trovate anche on line su Asos, ad esempio.

Idee capelli per Natale

Non occorre necessariamente decidere di legare i capelli per avere un effetto super glam. Anche una bella piega mossa o leggermente ondulata, può dare maggiore enfasi al nostro stile, valorizzando il tutto con un make up ad hoc per l'occasione, magari decidete se valorizzare il trucco occhi o le labbra. Non occorre necessariamente il ferro per realizzare dei morbidi boccoli, ci sono anche soluzioni più semplici come i cari vecchi bigodini o le clip, o per le più pazienti, la carta stagnola. Basta infatti avvolgere ogni ciocca su una striscia di carta e poi fare un nodo, per avere, dopo un'oretta abbondante, capelli super ricci e voluminosi. 

Idee capelli per Capodanno

L'ultimo dell'anno possiamo finalmente osare e provare anche qualcosa di stravagante. Uno degli ultimi trend vuole che i glitter vengano applicati direttamente sulla radice dei capelli, per un effetto super sparkling. Se non volete osare così tanto, optate per il classico chignon alto, magari indossando per l'occasione degli orecchini chandelier che mettano in risalto il viso. Altrimenti optate per un colore capelli particolare, magari con colorazioni che vanno via dopo qualche shampoo. La scelta dell'acconciatura di Capodanno dipende molto anche dal tipo di serata a cui prevediamo di partecipare: una cena con il nostro lui, una festa in casa con amici, un party in discoteca. La nostra acconciatura deve essere in linea con lo stile della serata, ma soprattutto comoda, deve permetterci di divertirci senza problemi.

 

Una foto pubblicata da D i a m e n t J e w e l r y (@diamentjewelry) in data:

11 Nov 2015 alle ore 09:36 PST

 

 

 

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0